spedizione BOTTIGLIA
duedue
2008-02-27 23:46:01 UTC
Nei prossimi giorni dovrò spedire la mia prima bottiglia di liquore con
celere3.

Esperienze sul confezionamento del pacco da chi è più "navigato"?

Nel contenuto devo scrivere bottiglia, bottiglia di liquore,
altro............?

grazie a chi può darmi qualche dritta.
Millenov
2008-02-28 00:13:48 UTC
Post by duedue
Nel contenuto devo scrivere bottiglia, bottiglia di liquore,
altro............?
grazie a chi può darmi qualche dritta.
Con poste italiane è vietato spedire qualsiasi cosa liquida, quindi
scrivici qualcos'altro e mi raccomando... Confeziona bene :)
duedue
2008-02-28 00:33:55 UTC
Post by Millenov
Post by duedue
[...]
Ma sei sicuro?
Nell'ufficio postale ho visto delle scatole che vendono proprio loro, gialle
e blu, fatte apposta per spedire bottiglie.
Passerò a controllare sul sito delle Poste, ma non mi era proprio venuto il
dubbio, dato che avevo visto le scatole delle PT.

In ogni caso provvederò a inondare la confezione di gommapiuma e
polistirolo.

grazie
Malese
2008-02-28 08:52:35 UTC
Post by Millenov
Con poste italiane è vietato spedire qualsiasi cosa liquida,
Non e` vero si possono tranquillamente spedire:

I liquidi, grassi o coloranti devono essere contenuti in recipienti a
perfetta tenuta stagna o comunque sufficientemente resistenti per
impedire la fuoriuscita del contenuto.
Ogni recipiente deve essere posto in una scatola di metallo, legno,
plastica o cartone, colma di materiale adeguato ed in quantità
sufficiente ad assorbire il contenuto in caso di rottura del recipiente
stesso.

http://www.poste.it/postali/condizioni_trasporto/condizioni_trasporto_paccocelere3.pdf
Millenov
2008-02-28 22:37:34 UTC
Post by Malese
[...]
Un tempo lessi dietro al modulo pacco celere3 che era vietato spedire
liquidi di qualsiasi origine...Mah!

Lurk-1
2008-02-28 06:53:20 UTC
Hai la licenza per la vendita di alcolici?
Raoul Duke
2008-02-28 09:16:39 UTC
Post by Lurk-1
Post by duedue
Nel contenuto devo scrivere bottiglia, bottiglia di liquore,
altro............?
Hai la licenza per la vendita di alcolici?
se uno vuole spedire una bottiglia chessò, in regalo, deve possedere la
licenza? ma per favore!
Avatar - QUELLO VERO VERO -
ROTFL!!!
duedue
2008-02-28 16:24:39 UTC
Post by Lurk-1
Post by duedue
Nel contenuto devo scrivere bottiglia, bottiglia di liquore,
Hai la licenza per la vendita di alcolici?
No, amico, ma è una bottiglia da collezione (l'ho dichiarato anche
nell'asta), regolarmente acquistata oltre 20 anni fa e con il sigillo che
indica che lo Stato ha regolarmente avuto le sue "provvigioni".

Non faccio vendita abituale di alcolici ma, tra le aste di oggetti vari, ho
pensato di proporre anche una bottiglia di brandy, dato che ormai io non ne
faccio più collezione. E' una sola.................. purtroppo!