Ma quanto può durare ancora Ebay!!
k***@gmail.com
2009-03-14 10:16:20 UTC
Purtroppo devo costatare che si trovano sempre meno oggetti su questa
piattaforma, in più le inserzioni sono vistosamente scese nell'ultimo
anno.
Prima se mettevo qualche oggettino in asta riuscivo a spuntare sempre
delle offerte interessanti, adesso invece niete più. Inoltre le
commissioni sono notevolmente aumentate a dismisura.
Anche da parte dei venditori professionali noto una certa stanchezza,
una freddezza nell'operare.
Ci manca solo che prima di chiudere un acquisto mi mandino un
contratto di venti pagine da firmare e controfirmare e rinviae via
fax.
Ma che sta succedendo!
Ribelle60
Troppi truffatori, nessun controllo di Ebay, tariffe troppo alte.
Ghibo
2009-03-14 15:08:24 UTC
<***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:4193d400-461c-45e6-b6c0-***@j8g2000yql.googlegroups.com...
Purtroppo devo costatare che si trovano sempre meno oggetti su questa
piattaforma, in più le inserzioni sono vistosamente scese nell'ultimo
anno.
Ma che sta succedendo!

La ricerca per rilevanza ti impedisce di trovare quello che vuoi tu, ma ti
propone quello che vogliono loro.
Leggiti il link nel mio ultimo messaggio.

Ho provato ieri sera una ricerca col nuovo sistema ed è da ridere, da
piangere se sei un venditore:
Categoria Accessori uomo - Cravatte.
So che ce n'è una di Fendi, cerco quindi Fendi.
La ricerca ESCE dalla categoria (chi gliel'ha chiesto?) e mi mette sotto il
naso 25 borsette e occhiali da donna di Fendi presi da tutto Ebay.
Ma diamo i numeri? Paghiamo caro e salato per queste cazzate?

Poi aggiungici la gente terrorizzata dai giornalisti sulla "crisi" (stazioni
sciistiche piene, si badi bene).
Concordo con te sui pochi oggetti in asta, poche visite e poche vendite.
Tariffe sempre più salate per un servizio sempre più scadente.
Ghibo
Tank
2009-03-23 14:42:53 UTC
[...]
Io ho utilizzato questo Link:

http://shop.ebay.it/r2optout/___W0QQ_r2ooZ1?_trksid=p3902.l1278

l'interfaccia è per forza la nuova, ma almeno ho riportato la ricerca
alla vecchia modalità e mi trovo bene come prima.
Ma sono l'unico?
T.
Technoboyz
2009-03-23 16:16:25 UTC
[...]
Anche io uso il vecchio motore di ricerca. Solo che non memorizza l'opzione
"Anche nei negozi" ogni volta la devo reinserire!
Ghibo
2009-03-24 22:39:30 UTC
Post by Technoboyz
Post by Tank
[...]
Sì la uso anch'io. Ma c'è un grosso problema per chi ha un negozio, se ci
sono acquirenti come voi che "Optano Out":
i Compra Subito dei negozi oggi sono come tutti gli altri e pagano il doppio
rispetto all'anno scorso.
Bene, quelle aste Compra Subito NON VENGONO VISTE da chi usa la vecchia
ricerca!!
E io pago!

Quel ca$$o di motore di ricerca le considera ancora (dopo un anno quasi)
come oggetti negozio anche se non esistono più.
Ho fatto ... ho scritto ad Ebay ... e mi hanno preso per il cu@@
Dovreste leggere le risposte alle mie proteste, quasi comiche se non mi
fossi mangiato il fegato.
Alla fine non ho avuto altra strada che chiudere il negozio per non avere 50
oggetti listati con pochissime visite.
Roba da denunciarli per truffa.
Ghibo
Tank
2009-03-25 12:19:57 UTC
[...]
Strano, i compra subito dei negozi io li vedo senza problemi.
T.
Technoboyz

Io invece devo riattivare l'opzione di ricerca e settare "anche nei negozi".
Tank
2009-03-25 17:56:40 UTC
Post by Technoboyz
Io invece devo riattivare l'opzione di ricerca e settare "anche nei negozi".
Ma sei sicuro di essere nella modalità di ricerca vecchia?
Dimmi una cosa, nel menù a tendina "Tutte le categorie" vedi
scritto Audio, Tv, Elettronica o Elettronica di consumo?
In quest'ultimo caso saresti ancora nella nuova modalità di ricerca.

T.
Ghibo
2009-03-25 19:23:12 UTC
Post by Technoboyz
[...]

Se io da Ebay home page vado in Mostra le Categorie > Tutte le Categorie
vedo Audio, Tv, Elettronica (sono con la vecchia ricerca.
Ghibo
Ryoma
2009-03-25 21:20:07 UTC
Se io da Ebay home page vado in Mostra leCategorie> TutteleCategorie
vedo Audio, Tv, Elettronica (sono con la vecchia ricerca.
Anche per me è così, ma devo cercare "altri oggetti da negozi..." e
poi "mostra tutto". Non c'è un modo per vedere tutto e basta?
--
________
___ __ \____ ______________ _________ _
@2669@ /____/ICQ#41121680|ScarletBook|The GX-46's coming
Ghibo
2009-03-25 19:21:00 UTC
[...]

Ma ad es. se usi LA VECCHIA RICERCA, e sai che esiste in una Cat XY un
oggetto tuo, ordini gli oggetti per scadenza e con pazienza scorri fino alla
data-ora per trovarlo. Ecco, io ho provato varie volte: non lo trovi.
Se ad es. hai un oggetto con titolo Pippo e lo cerchi tra gli oggetti
(quindi una ricerca mirata) il motore ti restituisce ad es.
"Trovati 25 oggetti" e tra loro il tuo non c'è.
Se il numero di oggetti in vendita restituito è basso, sotto ti scrive anche
"1 oggetto trovato tra quelli dei Negozi" e lo vedi solo là in basso, come
se ancora fosse un oggetto negozio che deve restare nascosto alle normali
ricerche.

Dopo che ho chiuso il Negozio, pensa, rifacevo la stessa ricerca e mi diceva
ancora la stessa cosa ma con nome negozio "....." vuoto!
Allora ho chiuso tutte le inserzioni (pagate e non sfruttate) e le ho
rimesse nuove.
Fatto questo le visite sono più che raddoppiate.
Non sarebbe da chiedergli i soldi indietro per mancata esposizione?
Ghibo
Technoboyz
2009-03-25 22:00:14 UTC
Post by Tank
Post by Ghibo
[...]
Per me hai ragione!
Prima, una volta impostate le opzioni restavano memorizzate (forse tramite
coockie).
Ora invece ogni volta devo andare in "Personalizza", attivare l'opzione
"Altre opzioni per gli acquisti" e poi attivarlo con il parametro "Anche nei
negozi".
Nonostante questo l'elenco risultate è diviso in due. Prima i venditori non
professionisti e poi i negozi. Questo vale per qualunque ordine (scadenza,
economici etc).

"Altre opzioni per gli acquisti"

Alessandro
2009-03-18 12:54:19 UTC
Post by k***@gmail.com
[...]
leggi qui

http://tinyurl.com/ckgrxf

e se vai sul forum di ebay capisci l'entusiasmo che c'e' per la nuova
grafica. Ci mancava solo quella.
Ale