pagamento effettuato, e l'oggetto?
Antonio
2009-09-24 13:57:31 UTC
ciao. dopo 5 acquisti andati a buon fine e di cui sono stato contento al
100% doveva capitare qualcosa anche a me?
da buon principiante mi sono aggiudicato un'asta e ho fatto il pagamento a
favore del venditore su una carta postepay il giorno 21.09.2009. numero e
nome del beneficiario mi sono stati forniti appena finita l'asta
naturalmente e c'è stato lo scambio di un paio di mail per fornirgli il mio
telefono per un contatto veloce, l'indirizzo di consegna e il PDF della
ricevuta di pagamento in posta. ho chiesto anche il numero della spedizione
per poterla tracciare (visto che in un caso il pacco era finito a trieste
invece che a treviso).
dopo l'ultima mail, silenzio........
voi direte che è troppo presto ma intanto un'altra mail per chiedere notizie
l'ho già spedita. ho anche chiesto lo scambio dei dati personali tramite
ebay, quindi ora ho anche un cellulare (non ho telefonato perchè pensavo di
attendere un paio di giorni ancora) e un nome e cognome (di una donna, che
non corrisponde al firmatario della mail, un uomo; ma questo ci può anche
stare visto che la carta postepay può essere benissimo di un altra persona).
in definitiva ho dei nomi (falsi?), un cellulare (falso?) e un numero di
carta postepay da cui sicuramente si potrà risalire all'intestatario se
avvio una denuncia per truffa no?
secondo voi che speranze ho? ci sono altre vie da percorrere prima di
passare alle cattive?
grazie ciao
antonio
Moui
2009-09-24 14:14:19 UTC
Post by Antonio
[...]
O_o
tutto può essere, precisiamo
ma il 21 era lunedì.....aspetta!
te lo dico perchè in futuro potresti avere esperienze in cui non riceverai
manco 2 email, ma magari un pacco dopo 2 settimane.
Davide56
2009-09-25 06:24:43 UTC
Devi solo avere pazienza...
Guarda nell'inserzione d'asta, dopo quanti giorni spedisce (di solito c'è
scritto).
Io ad esempio spedisco solo di sabato perchè durante la settimana lavoro e
non ho tempo di andare in posta (però lo specifico nell'inserzione, onde
evitare problemi)
Antonio
2009-09-25 09:35:47 UTC
Post by Davide56
[...]
quello che mi preoccupa di più è il totale silenzio del venditore: nessuna
risposta alle mie domande dopo che ho fatto il pagamento, nessuna mail di
conferma del ricevuto pagamento, un cenno sul fatto che ha spedito o spedirà
il giorno X, ........ niente di niente.
attenderò lunedì 28 se resisto, poi chiamo il numero di cellulare e/o apro
la controversia su ebay.

un'altra cosa: nella cronologia delle sue vendite ci sono altri oggetti
venduti ma nessun feedback, non è strana la cosa?
Kcal79
2009-09-28 14:09:39 UTC
non tutti stanno davanti al pc tutti i giorni. guarda i suoi feedback e vedi
come si comporta :)

cmq nel caso non riavrai mai i soldi, chi paga con postepay (regala dona i
soldi) quindi nessuna polizia finanza al mondo farà niente :)

Vendi su ebay--> ti fai pagare con pp--> non spedisci--> rubi e niente ti
potra essere fatto (tranne che il compratore potrebbe venire a picchiarti di
persona) :D
Paolo
2009-09-28 15:40:09 UTC
Post by Kcal79
cmq nel caso non riavrai mai i soldi, chi paga con postepay (regala
dona i soldi) quindi nessuna polizia finanza al mondo farà niente :)
falsissimo. Ovviamente la giustizia in Italia è lentissima (a
prescindere poi dal metodo di pagamento che non c'entra niente), ma
basta dimostrare corrispondenza tra un acquisto su eBay e ricarica
Postepay
Post by Kcal79
Vendi su ebay--> ti fai pagare con pp--> non spedisci--> rubi e
niente ti potra essere fatto (tranne che il compratore potrebbe
venire a picchiarti di persona) :D
mamma mia, io non dico che tutti devono essere avvocati e conoscere la
legge, ma almeno non sparatele grosse
Ribelle60
2009-09-28 16:22:22 UTC
falsissimo. Ovviamente la giustizia in Italia è lentissima (a
prescindere poi dal metodo di pagamento che non c'entra niente), ma
basta dimostrare corrispondenza tra un acquisto su eBay e ricarica Postepay
Devi anche dimostrare di NON aver ricevuto nulla.
E questo è davvero difficile.
mamma mia, io non dico che tutti devono essere avvocati e conoscere la
legge, ma almeno non sparatele grosse
Si vede che non ti è ancora successo.
Aver "fede" nelle istituzioni in Italia significa solo essere la
prossima preda di qualche truffatore.

Prova e vedrai.
Paolo
2009-09-28 17:38:19 UTC
Post by Ribelle60
Devi anche dimostrare di NON aver ricevuto nulla.
E questo è davvero difficile.
sì, certo, ma se la spedizione non è tracciata... in più email senza
risposta, telefonate a numeri che non rispondono, ecc. ecc. configurano
mala fede
Post by Ribelle60
Si vede che non ti è ancora successo.
Aver "fede" nelle istituzioni in Italia significa solo essere la
prossima preda di qualche truffatore.
Prova e vedrai.
si vede invece che non hai letto bene il mio post perché ho appena
finito di dire che la giustizia è lenta. Ciò non significa che i
truffatori siano liberi impunemente di truffare
Moui
2009-09-28 18:50:14 UTC
magari fosse solo una questione di tempo....
F***@pomp.pin
2009-09-28 20:19:29 UTC
Post by Kcal79
[...]
dimostrare a chi, ci vorrebbe un interlocutore ma qui a Banana nessuno ti
caga
a meno che ci metti un avvocato, nel qual caso potrai anche ottenere
ragione ma avrai perso anche i soldi per il giudizio.
mamma mia io che tutti devono essere svegli ma che almeno
vivano nel mondo reale,
Basta pensare a che schifo sia bancoposta, postepay e tutto quello
che ruota intorno al loro scalcagnato carrozzone,
L'unico che ne parla bene e' lo psiconano che ha detto che ce li invidiano
tutto il mondo, ma lui misura le cose secondo i suoi parametri di
malfattore.
Paolo
2009-09-29 04:03:08 UTC
Post by F***@pomp.pin
a meno che ci metti un avvocato,
è il loro lavoro
in fase di giudizio chiederai anche il pagamento delle spese legali
F***@pomp.pin
2009-09-29 11:09:51 UTC
Post by F***@pomp.pin
nel qual caso potrai anche ottenere
ragione ma avrai perso anche i soldi per il giudizio.
in fase di giudizio chiederai anche il pagamento delle spese legali
si e puoi chiedere anche il risarcimento per il danno biologico
Alla sentenza finale , dopo 20 anni, gli eredi incasseranno una cospicua
somma
che pero' depurata delle spese delle spese legali sara' pari a zero.
Ma tu vivi qui a Banania o in qualche paese civile ?
Paolo
2009-09-29 13:57:28 UTC
Post by F***@pomp.pin
si e puoi chiedere anche il risarcimento per il danno biologico
quello potrebbero chiederlo i tuoi genitori
Post by F***@pomp.pin
[...]
PLONK, il tuo modo di parlare è privo di contenuti (ma c'era da
aspettarselo visto il tuo nickname, scemo io che ho risposto ad un
trolletto). Continua a vivere nella barbaria e quando sarai pronto per
vivere in una società civile e in un Stato di diritto, fai un fischio
Kcal79
2009-09-30 12:14:23 UTC
Post by F***@pomp.pin
[...]
lascialo sta solito che parla a vanvera per "libri".. ti dico che neanche
con un avvocato puoi fare niente a meno che non mi dimostri il contrario di
cio che dice il venditore ("Ero solo povero e gli ho chiesto dei soldi lui
gentilmente me li ha regalati").

Infatti nel servizio delle iene si sapeva nome cognome indirizzo e facebook
:D del venditore .. centinaia di utenti truffati ma l'unico modo di
fargliela pagare è stato truffarlo sentimentalmente dopo le risate delle
varie polizie a cui si erano rivolti i truffati (avevano persino fatto un
club credo :D)..

Fatti non parole Paoletto :)
Moui
2009-10-01 14:20:16 UTC
Post by Kcal79
[...]
infatti consiglierei a paolo di guardare un pò più tv e leggere di meno il
codice civile\penale....
scoprirà un mondo tutto nuovo
Paolo
2009-10-01 18:28:14 UTC
Post by Moui
infatti consiglierei a paolo di guardare un pò più tv e leggere di
meno il codice civile\penale....
scoprirà un mondo tutto nuovo
LOL
se pensi che il mondo reale sia in TV, sei messo male, mooolto male
Moui
2009-10-03 06:38:08 UTC
Post by Paolo
Post by Moui
[...]
ah beh..se tu invece pensi sia quello dei libri, stai messo sicuramente
peggio
Paolo
2009-10-03 13:42:46 UTC
Post by Moui
ah beh..se tu invece pensi sia quello dei libri, stai messo
sicuramente peggio
se pensi che i libri siano meglio della TV, allora sei messo mooolto
peggio di quanto pensassi. Ah, strano che continui a rispondere a me,
quando in altro thread dove hai avuto clamorosamente torto dopo aver
sparato un mare di inesattezze e dopo aver offenso a tutto spiano
(titolo del thread: "Voi che fareste?????") ti sei giustamente
dileguato. Su, trolletto, vai via, ormai ti abbiamo sgamato
Paolo
2009-10-01 18:27:23 UTC
Post by Kcal79
[...]
cosa facilissima da fare, fidati
Post by Kcal79
[...]
mi sa che ti devi rivedere quel servizio. Innanzittutto è assolutamente
falso che "l'unico modo di fargliela pagare" è stato quello. Il servizio
era costruito per prendere per il culo il truffatore e per dimostrare
come la giustizia sia lenta (ovvero il truffatore continua a truffare),
ma stai sicuro che la pena arriverà. L'ho detto anche io che la
giustizia è lenta, ma ciò non significa che le pene non arrivino prima o
poi. Certo, siamo tutti d'accordo che è frustrante e che prenderlo a
botte servirebbe per sfogarsi e fargliela pagare, ma così facendo 1) non
è da persone civili; 2) si va dalla parte del torto; 3) in fin dei conti
non serve a niente, perché ciò che sarebbe davvero importante è
recuperare i soldi e lo si può fare, minacce mafiose a parte, solo per
via giudiziaria
Post by Kcal79
Fatti non parole Paoletto :)
infatti tu stai facendo solo indegne chiacchiere da bar. Lo scopo è
recuperare i soldi e il "tuo" metodo non serve a questo
Lurk-1
2009-09-29 10:34:20 UTC
Post by F***@pomp.pin
mamma mia io che tutti devono essere svegli
Fatti una caraffa di caffè, poi ne riparliamo.
:-)
Kcal79
2009-09-30 12:09:53 UTC
Paolo ovviamente di legge non ne capisce.. e il bello è che basterebbe
guardarsi un po la tv (qualche servizio della settimana scorsa delle iene)
per capire che basta il mio primo post per rispondere alla domanda del
3der)....

poi se mi dimostra con un poliziotto qui che ha mai fermato qualcuno per
pagamento con postepay..........

Il pagamento sulla postepay è UN DONO... certo che poi il compratore riesce
a dimostrare che quei 100euri sono PER QUEL telefono....................
(cosa impossibile sulla pp non esce il motivo della transazione) bene =)

ilr esto è fuffa parole (polizia lenta? vero ma la polizia TI ride inf accia
se gli porti una truffa per postepay.... testato :) )
se poi vuoi credere a quello che dici bene.... l'eeccezione che conferma la
regola sarai tu :)
Paolo
2009-10-01 18:38:41 UTC
Post by Kcal79
Paolo ovviamente di legge non ne capisce..
tu invece sei ferratissimo, si vede LOL
Post by Kcal79
e il bello è che basterebbe
guardarsi un po la tv (qualche servizio della settimana scorsa delle
iene) per capire che basta il mio primo post per rispondere alla
domanda del 3der)....
questo intervento dimostra che non hai capito niente dei miei post.
Re-incollo:

Post by Kcal79
poi se mi dimostra con un poliziotto qui che ha mai fermato qualcuno
per pagamento con postepay..........
ma dove vivi? Sulla Luna? Sai quanta gente a processo c'è per truffe del
genere? Esci di casa, bimbo!
Post by Kcal79
Il pagamento sulla postepay è UN DONO...
falso! Lo ripeto, lo ribadisco: ovviamente la giustizia in Italia è
lentissima (a
prescindere poi dal metodo di pagamento che non c'entra niente), ma
basta dimostrare corrispondenza tra un acquisto su eBay e ricarica
Postepay. Centinaia di persone sono state denunciate per truffe con
Postepay, non spargete notizie false che servono solo per fomentare i
truffatori che credono di rimanere impuniti. Chi dice che una ricarica
Postepay è una donazione e non si può dimostrare che in realtà è un
pagamento, o sta mentendo o è disinformato o è un truffatore egli stesso
Post by Kcal79
certo che poi il compratore
riesce a dimostrare che quei 100euri sono PER QUEL
telefono.................... (cosa impossibile sulla pp non esce il
motivo della transazione) bene =)
ma che c'entra la causale??? Ma fammi il piacere, stai diffondendo
notizie falsissime! Anche i pagamenti brevi manu sono senza causale, ma
ciò non significa che non si possa fare una denuncia per truffa ed avere
ragione in giudizio... per favore, abbiate bontà, non parlate per
leggende metropolitane (perché ricarica Postepay = donanzione è una
leggenda metropolitana), ma parlate avendo cognizione (e soprattutto
certezza) di ciò che dite
Post by Kcal79
ilr esto è fuffa parole (polizia lenta? vero ma la polizia TI ride
inf accia se gli porti una truffa per postepay.... testato :) )
falso! Inoltre si parlava di giustizia lenta, non di polizia lenta. Non
mischiamo due cose distinte e separate
Kcal79
2009-10-02 01:42:42 UTC
contento tu sei come gia detto l'eccezione che conferma la regola ^_^ Spero
di fare affari sempre con gente come te :D

(non truffo.. però metti che le poste non consegnano qualcosa..... :D almeno
non ci perod i soldi e aspetto le tue "denunce" ) ahahahahaha

va beh discusisone finita. da ora in poi se vuoi parla da solo (come solo
sei al mondo :P)

ps..
si scherza sempre è... per carità ma poi qualche imbecille
(difficilissimamente ) ci crede alle tue "invenzioni" quindi meglio
avvertirli :) Anche se poi c'è la vita vera e i fatti che li proteggono =)
Paolo
2009-10-03 13:48:22 UTC
Post by Kcal79
contento tu sei come gia detto l'eccezione che conferma la regola ^_^
Spero di fare affari sempre con gente come te :D
io mai con gente come te. Non sia mai, hai un modo di ragionare da
Medioevo
Post by Kcal79
(non truffo.. però metti che le poste non consegnano qualcosa..... :D
almeno non ci perod i soldi e aspetto le tue "denunce" ) ahahahahaha
e che c'entra? Oddio, ma che stai dicendo? Cosa c'entri lo smarrimento
di busta con una truffa di cui hai prove certe (ossia hai pagato per una
spedizione tracciata, non ricevi risposte dal venditore, ecc. ecc.)?
Cosa c'entra lo smarrimento di una busta per la quale è previsto un
indennizzo (tranne prioritaria che non c'entra niente con questo
dicorso) con le truffe di cui si stava parlando? Boh, sei riuscito a
deviare il discorso e dire una emerita .... in un sol colpo. Sei grande!
Post by Kcal79
va beh discusisone finita. da ora in poi se vuoi parla da solo (come
solo sei al mondo :P)
LOL, meglio soli che mal accompagnati
Post by Kcal79
ps..
si scherza sempre è... per carità ma poi qualche imbecille
(difficilissimamente ) ci crede alle tue "invenzioni" quindi meglio
avvertirli :)
qualcuno ancora più coglione crederà alle tue, e si terrà la sua
inculatura senza reagire (perché in effetti quello gli stai proponendo,
bravo, sei mitico!)
Post by Kcal79
Anche se poi c'è la vita vera e i fatti che li
proteggono =)
Frase senza senso. Impara un po' di educazione e di lingua italiana,
invece di diffondere false notizie sui newsgroup