problemino
SdO®
2008-02-18 20:30:58 UTC
Acquistata una memoria ram usata,nell'inserzione cita che è
perfettamente funzionante e testata.
Mi è arrivata stamattina,la installa nel pc e il pc non parte,la tolgo
e il pc parte,contatto il venditore e mi dice che è impossibile poichè
a lui funzionava.che fare?
Pagato con paypal,oggetto arrivato in busta imbottita e avvolto in un
foglio di giornale,potrebbe essersi danneggiata durante il viaggio?A
vista non riporta segni di urti..mhà
Cmq la cifra pagata non è tanto,(18 euro comprese sped con
raccomandata),inoltre il venditore ha tutti feed +,secondo voi che mi
conviene fare?
Rivenderla non se ne parla,tanto sò che non funziona non voglio fregare
nessuno.
Tchau
Luca
--
\|||/
(o o)
palavra pronunciada e a oportunidade perdida
Giorgio
Sicuro che sia compatibile con il tuo computer?
SdO®
2008-02-18 21:08:16 UTC
Post by Giorgio
[...]
Sai che mi stà venendo un forte dubbio,la scheda madre è una asus
a7v8x-mx monta le pc 2700 a 333 mhz non ecc, quella che ho comprato è
una "RAM 256 MB DDR PC 2700 CL 2,5",pensi sia questo il problema?
E' quel CL 2,5 che non me la conta giusta.
--
\|||/
(o o)
fazer hoje, e depois, fazer tudo apressadamente
Avatar - QUELLO VERO VERO -
2008-02-18 22:18:57 UTC
Post by SdO®
Post by Giorgio
[...]
fai una prova, leva tutte le memorie che hai nel computer e monta solo
quella appena acquistata...magari si crea un'incompatibilità con quelle
già presenti.
SdO®
2008-02-18 22:24:06 UTC
Post by Giorgio
[...]
le prove che ho fatto sono queste:
mettendola insieme a quella che ho già (v data pc 2700 333mhz non
ecc),il pc si avvia ma mi vede solo 256 mb e non 512;
inserendo solo quella che ho comprato il pc dopo il boot non và più
avanti,si blocca li e nel boot non viene la classica riga "memory ddr
333 mhz" mentre con quella orginale esce.
--
\|||/
(o o)
Antes de dar comida a um mendigo, dá-lhe uma vara e ensina-lhe a pescar
Julik
2008-02-19 09:11:03 UTC
[...]
Non ti rimane che provarla su un computer di un tuo amico.

Di solito i moduli ram di tipo DDR333 sono abbastanza compatibili con le
schede madri del periodo, soprattutto se double sided (ossia a doppia faccia
con i chip in entrambi i lati) se invece sono ad alta densità (tipo alcune
SAMSUNG a singola faccia) solo alcune le supportavano e, non ti rimane che
accertartene leggendo il manuale della mobo o facendo una ricerca per marca
e modello della memoria ram su google e trovare soluzioni ai ad eventuali
problemi di altri utenti con la tua stessa scheda madre.

Comunque, qualche volta è capitato anche a me, che alcuni venditori
indicassero nella descrizione dell'asta di oggetto testato e funzionante e
poi alla verifica dei fatti si sono manifestati non funzionanti.

In questo caso puoi chiedere il rimborso e se il venditore è corretto ti
risarcisce, però se la cifra pagata è esigua (meno di 10 euro) per evitare
i costi di rispedizione e beghe successive, lo fai presente al venditore, e
poi decidi se rilasciargli un feed positivo lapidario senza troppi commenti,
tipo solo "ok".

Ciao Julik
SdO®
2008-02-19 16:35:10 UTC
Post by Julik
[...]
è propio una sansung con chip su un'unico lato,credo per questo non
và,tra l'altro il manuale della mobo parla che accetta moduli ddr pc
2700 non ecc,mentre questo è cl 2.5
Adesso lo contatto e vedo se al massimo accetta la restituzione per
errato acquisto pagando io le spese di riconsegna,tra l'altro non posso
nemmeno sapere se funziona o meno l'oggetto poichè non posso testarlo
ne a casa mia ne a casa di amici poichè nessuno ha quella scheda madre.
Ciao e grazie

Luca
--
\|||/
SdO®
2008-02-19 16:47:56 UTC
Post by Julik
[...]
ho chiesto la restituzione dell'oggetto (reso) visto che nell'asta
c'era questa opzione,vediamo che risponde :)
--
\|||/
seven
2008-02-18 21:40:04 UTC
Post by SdO®
che fare?
Chiedi al venditore se accetta la restituzione e il rimborso (mi sembra che
per legge "dovrebbe" accettare).

Se la scheda video è completamente funzionante puoi venderla.
Millenov
2008-02-18 22:24:16 UTC
Scusate se mi intrometto... quale scheda video?
seven
2008-02-18 22:35:20 UTC
Volevo dire "scheda ram".
dani
2008-02-18 23:17:42 UTC
Post by seven
Chiedi al venditore se accetta la restituzione e il rimborso (mi sembra
che per legge "dovrebbe" accettare).
Un venditore PRIVATO non è tenuto ad offrire il diritto di recesso o una
garanzia, DEVE però assicurare che l'oggetto corrisponda alla descrizione e
che sia funzionante/integro (a meno che non specifichi diversamente).
Krauss
2008-02-18 23:02:14 UTC
Post by SdO®
[...]
E' MOLTO probabile che la memoria funzioni veramente e che per più motivi
non sia compatibile con la tua scheda madre. Essendo questa cosa MOLTO
probabile, chiedi al venditore se accetta la restituzione ponendo a tuo
carico le spese di spedizione per la restituzione (3 euro non ti
uccideranno) e chiedendo un refound a paypal. Se non accetta e dice che ti
devi arrangiare, bè, feed negativo per oggetto non funzionante, richiesta di
rimborso a paypal. Alla peggio hai perso 18 euro.
dani
2008-02-18 23:23:39 UTC
Post by Krauss
E' MOLTO probabile che la memoria funzioni veramente e che per più motivi
non sia compatibile con la tua scheda madre.
E' sicuramente un'ipotesi da prendere in considerazione.
Post by Krauss
Se non accetta e dice che ti devi arrangiare, bè, feed negativo per
oggetto non funzionante, richiesta di rimborso a paypal. Alla peggio hai
perso 18 euro.
Se si trattasse veramente di un'incompatibilità allora il venditore avrebbe
ragione a restituire il feedback negativo. Bisogna stare attenti con
acquisti del genere.

Ad ogni modo si può benissimo chiedere GENTILMENTE la restituzione dei soldi
con il rinvio dell'oggetto a proprio carico.
FILIPPO
2008-02-19 19:53:33 UTC
Post by Krauss
[...]
e chi paga il tempo perdo al venditore
le tariffe di ebay
le tariffe di paypal
le spese postali per inviare la merce

e sempre comodo dire non mi piace mi ridai i soldi indietro , ma se andate
nel negozio sottocasa vi ridanno i soldi indietro ?
penso proprio di no , al massimo se va bene vi danno un buono da spendere su
altra merce
SdO®
2008-02-19 20:06:24 UTC
Post by FILIPPO
[...]
diritto di recesso,che tra l'altro il venditore ha nell'asta:
"DIRITTO DI RESO:
Entro e non oltre 5 giorni lavorativi alla ricezione della merce ma
solo con motivazione valida. Non si accettano resi nel caso l'articolo
non presenti le etichette o altro (come da origine) oppure sia stato
indossato o rovinato.
Spese di spedizione a carico dell'acqiurente."

Qui non si tratta che non piace,il problema è che non funge.

Ecco la risposta del venditore dopo la mia richiesta di rendere
l'oggetto:
"assolutamente si, spediscimi il tutto e ti restituirò i soldi
dell'oggetto, a transazione ultimata ci lasceremo i relativi feedback".

Tutto bene quel che finisce bene.
Tchau
--
\|||/
(o o)
Difícil é ganhar um amigo em uma hora; fácil é ofendê-lo em um minuto.
SdO®
2008-02-19 20:08:58 UTC
Post by FILIPPO
le spese postali per inviare la merce
quelle le ho pagate io 5 euro per una spedizione che lui ha pagato 3
--
\|||/
(o o)
perdeu mais; quando perde a coragem e a fé, perdeu tudo
Malese
2008-02-19 23:18:41 UTC
Post by FILIPPO
e chi paga il tempo perdo al venditore