prima fregatura!!!! consigli sul dafarsi?
T-M
2008-01-13 16:46:24 UTC
Ciao a tutti penso di essermi preso la mia prima fregatura su ebay!
Stupidamente ho pagato con la postpay, con la speranza che l'utente fosse
realmente serio visto che ha ben 660 feeback positivi!
Sono 13 giorni che non risponde alle mie email ed il numero di telefono che
ha indicato è errato!
Qualche consiglio? Ebay se ne lava le mani, visto che ho pagato con la
postepay.
Mi rivolgo alla polizia postale?
grazie x gli eventuali consigli. Ciao T.

l'utente è miknorcia
Sparrow®
2008-01-13 17:02:11 UTC
Post by T-M
Stupidamente ho pagato con la postpay,
Hai chiesto le informazioni di contatto?
Le info del venditore che apparivano nell'email di eBay che ti e'
arrivata quando ti sei aggiudicato l'oggetto sono congruenti con quelle
del titolare della postepay?
Post by T-M
Mi rivolgo alla polizia postale?
Se riesci a recuperare il vero indirizzo, manda una raccomandata con
richiesta di adempiere, altrimenti non ti resta che rivolgerti alle
autorita'.

M'era venuto il dubbio che gli avessero rubato l'account, ma sembrerebbe
di no.
Io in ogni caso non avrei mai acquistato nulla.
Mette No Paypal, e poi lo mette nei metodi di pagamento.
T-M
2008-01-13 17:11:39 UTC
Post by Sparrow®
Hai chiesto le informazioni di contatto?
Le info del venditore che apparivano nell'email di eBay che ti e' arrivata
quando ti sei aggiudicato l'oggetto sono congruenti con quelle del
titolare della postepay?
Si sono incongruenti intestatario postepay ed utente...nel senso: x-y utente
ed intestatario x-d-y.
Insomma c'è un nome in più!

Grazie mille T.
AmigOS
Aprire una contestazione, no eh ?
T-M
2008-01-13 17:26:19 UTC
Post by AmigOS
Aprire una contestazione, no eh ?
con postepay non serve a nulla....ebay se ne lava le mani!
grazie lo stesso... T
AmigOS
2008-01-13 17:36:40 UTC
Post by T-M
Post by AmigOS
Aprire una contestazione, no eh ?
con postepay non serve a nulla....ebay se ne lava le mani!
grazie lo stesso... T
Io ho risolto più di una volta, con contestazione, pagando con Poste
Pay, comunque.... fai come credi.
T-M
2008-01-13 17:43:47 UTC
Post by AmigOS
Io ho risolto più di una volta, con contestazione, pagando con Poste
Pay, comunque.... fai come credi.
Grazie per la dritta, proverò a seguire il tuo consiglio, ma ho letto in
parecchi forum e post dove si dice che ebay si lava le mani con quel tipo di
pagamento.
Mi dici che filone hai seguito per la risoluzione del problema? T
AmigOS
2008-01-13 17:52:42 UTC
Post by T-M
[...]
Apri la contestazione e imposti i dati per altro tipo di pagamento.
Se il venditore non risponde, come minimo prenderà un ammonimento da
e-bay e feed negativo da parte tua.

In alcuni casi, non ho convertito nemmeno il reclamo in richiesta di
rimborso e il venditore si è fatto sentire e ho sistemato tutto.

Se è vero che ha molti feed positivi, non credo che abbia interesse a
prendere ammonimenti o feed negativi
T-M
2008-01-13 18:07:22 UTC
ok grazie proviamo a vedere cosa ne esce! Grazie mille ancora T
T-M
2008-01-16 14:04:50 UTC
ho tutto risolto, con una bella minaccia di aprire una denuncia alle
autorità ed in 30 minuti mi hanno rimborsato!
grazie a tutti per i consigli dati!
T-M

DooZer
2008-01-14 13:37:44 UTC
Post by T-M
grazie x gli eventuali consigli. Ciao T.
l'utente è miknorcia
Leggendo gli ultimi feedback ricevuti si nota una lentezza nelle
spedizioni.

In più non sembra avere feedback di scambio, ma presi per una regolare
attività di vendita che si protrae nel tempo.

Io non credo tu abbia preso una fregatura, può darsi che sia uno di
quei classici venditori stitici nella comunicazione via email.

Prima di aprire una contestazione prova a chiamarlo per telefono, se
hai avuto il numero.

C'è anche l'ipotesi che abbia avuto dei contrattempi e che sia
inabilitato a comunicare...

_________

Togliere NOSPAM per rispondere
_________
T-M
2008-01-14 13:45:28 UTC
On Sun, 13 Jan 2008 16:46:24 GMT, "T-M" > Leggendo gli ultimi feedback
ricevuti si nota una lentezza nelle
spedizioni.
In più non sembra avere feedback di scambio, ma presi per una regolare
attività di vendita che si protrae nel tempo.
ma questo è da vedere, cmq ho fatto un controllo e sicuramente e con un
altro nick rialza spesso e volentieri tutte le aste! (ma questo lo fanno
praticamente tutti)
[...]
numero telefonico disattivato!!!
C'è anche l'ipotesi che abbia avuto dei contrattempi e che sia
inabilitato a comunicare...
_________
si forse sta preparando le valige x un viaggio....

ciao e grazie T
rob
2008-01-14 20:11:05 UTC
Post by T-M
[...]
io vendo da 4 anni su ebay e mai mi sono rialzato le aste ,quindi tutti
,meno 1.