asta multipla
St3
2009-04-22 08:53:01 UTC
Salve ho messo in vendita degli oggetti in formato asta, specificando la
quantità disponibile (2);
le offerte che ricevo sono relative ad 1 singolo oggetto?
perchè andando nei dettagli dell'oggetto in vendita vedo:
offerente: xyz
importo offerta: ? ...
quantità desiderata: 2
quantità aggiudicata: 2

il potenziale compratore sa che l'importo offerto è relativo a un singolo
bene?

Grazie in anticipo
Wallygator®
2009-04-22 09:07:41 UTC
Post by St3
il potenziale compratore sa che l'importo offerto è relativo a un singolo
bene?
Si'.

Se non lo e', e' in malafede.

Se tu fai aste multiple e metti ad esempio 5 pezzi chi ne acquista 1 si
trova con il prezzo singolo e chi ne acquista 3, si trova con lo stesso
prezzo moltiplicato x 3.

E' impossibile sbagliarsi.
--
Wallygator®

Nessuno merita lodi per la sua bontà, se non ha la forza per essere
cattivo.
(cit.)
St3
2009-04-22 09:16:00 UTC
Post by Wallygator®
Post by St3
[...]
Come sospettavo.
Ora ne ho la certezza.

Grazie ancora
Ribelle60
2009-04-22 09:11:41 UTC
Post by St3
Salve ho messo in vendita degli oggetti in formato asta, specificando la
quantità disponibile (2);
le offerte che ricevo sono relative ad 1 singolo oggetto?
Lo hai specificato?
Post by St3
[...]
E come farebbe? Meglio specificare.
Io ho acquistato partite da 50 pz perchè era specificato che il prezzo
era globale di TUTTI i 50 pz, e pz singoli per lo stesso motivo.
Se vedo 2 pz e un'asta potrei anche capire che il prezzo è per entrambi...
Mettiti anche nei panni altrui.
Grazie in anticipo
Wallygator®
2009-04-22 09:22:22 UTC
Io ho acquistato partite da 50 pz perchè era specificato che il prezzo era
globale di TUTTI i 50 pz, e pz singoli per lo stesso motivo.
Se il prezzo era specificato per 50 pz. non era un'asta multipla.

Ma un'asta per un singolo lotto da 50 pezzi.

Le aste multiple sono altra cosa.

(cit.)
Ribelle60
2009-04-22 12:05:36 UTC
Post by Wallygator®
Post by Ribelle60
[...]
Già. Ma chi sta dall'altra parte non è detto lo sappia.
Come si dice... "non nasciamo tutti imparati".
Ludwig
2009-04-22 14:16:06 UTC
Post by Ribelle60
Già. Ma chi sta dall'altra parte non è detto lo sappia.
Come si dice... "non nasciamo tutti imparati".
??? A parte che c'è un regolamento eBay che sottoscrivi quando ti
registri, basta leggere i termini dell'inserzione in cui stai offrendo e
si capisce subito quando si tratta di asta multipla o asta singola
contenente un lotto, quindi non puoi scendere dal pero e dire "non
nasciamo tutti imparati".
Ribelle60
2009-04-22 16:56:06 UTC
Post by Ludwig
..
[...]
Fantastico ..... vedo con piacere che i geni si sprecano, qui come da
altre parti.
Io che non lo sono cerco di pensare che anche gli altri possano
fraintendere....
Ludwig
2009-04-22 18:57:23 UTC
Post by Ribelle60
Io che non lo sono cerco di pensare che anche gli altri possano
fraintendere....
non si fraintende niente se si sa leggere e la lettura si impara in
prima elementare. Secondo me tu non hai idea di cosa sia un'asta
multipla, altrimenti non parleresti così, non c'è nulla di
fraintendibile. Se si fraintende è perché si è in mala fede

St3
2009-04-22 09:49:53 UTC
Post by St3
[...]
Nel titolo e nella descrizione dell'oggetto si parla di un singolo bene.
Nel campo "quantità disponibile" ho indicato 2 pezzi.

mi sa che per evitare equivoci modifico l'inserzione specificando che l'asta
è relativa al singolo bene.

scusami ribelle, ti ho risposto anche in email
Ghibo
2009-04-22 13:27:27 UTC
Post by St3
[...]
Se vedi quello che hai scritto sopra chi ha offerto ne vuole 2 pezzi.
Io credo che ne sia perfettamente cosciente (ho detto credo ....)

PS: Se ha già offerto non puoi più modificare l'asta ma solo aggiungere una
precisazione.

Ciao.
ghibo