non vendo da tanto e mi serve una rinfrescata per i pacchi
AiR
2008-10-10 14:59:06 UTC
ho 3 inchiostri per stampante canon da vendere

peso meno di 300 grammi

dimensioni circa 10 x 20 cm

che opzioni posso inserire per la spedizione di un pacco scegliendo tra
quelli delle poste italiane???
--
AiR

Sottomarina Kite - Il Blog dedicato a Kite e Windsurf
http://sottomarinakite.wordpress.com/

Attenzione non clikkare qui http://air23.wordpress.com/ !!!
AiR Ti Vi La TV come che ti la vuoi Ti http://it.youtube.com/user/AiRTiVi

Il sito preferito da Fidel Castro http://www.cubapratica.it/
AiR
2008-10-10 15:26:29 UTC
Post by AiR
[...]
mi autorispondo dopo aver sfogliato un attimo il sito delle poste

direi che per il mio caso va bene il pacco ordinario a 7 euro

oppure il pacco celere a 9,10 euro che ha in più il "dove quando"

scelgo bene???

Ghibo
2008-10-10 15:42:09 UTC
Post by AiR
Post by AiR
[...]
No.
Raccomandata sotto i 350gr. a 4,15 euro.
Ed hai lo stesso servizio e la tracciabilità "dove quando".
Ghibo
AiR
2008-10-10 15:52:11 UTC
Post by AiR
Post by AiR
[...]
ma con le raccomandate posso spedire anche un pacco come questo spesso 3-4
cm???

pensavo fosse possibile spedire solo con i pacchi

cmq aggiungo l'opzione nella mia asta

AiR
2008-10-10 15:55:15 UTC
Post by AiR
Post by Ghibo
Post by AiR
Post by AiR
[...]
ecco qui la mia inserzione
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190258430352

mi pare vada bene

Ghibo
2008-10-10 16:32:18 UTC
Post by AiR
ecco qui la mia inserzione
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190258430352
mi pare vada bene
Sì, va bene.
Mi sono dimenticato di dirti che la Raccomandata ha spessore max. 5 cm ma ci
stai.

Sei onesto con la tua inserzione, ma io non metterei mai pacco a 9,10 e
racc. a 4,15.
Se per disgrazia l'asta finisce a soli 3-4-5 euro, regali la maggior parte
dell'incasso ad Ebay e Paypal e fai beneficienza.
Ghibo
AiR
2008-10-10 16:51:35 UTC
Post by AiR
[...]
a quanto mi consiglieresti di mettere le spese di spedizione sia dei 4 che
dei 9 euro???

Leo & Fra
2008-10-10 20:56:18 UTC
"AiR" ha scritto
Post by AiR
a quanto mi consiglieresti di mettere le spese di spedizione sia dei 4 che
dei 9 euro???
Come spedizione principale metti la raccomandata a 4.05 euro, come altre
spedizione previste puoi mettere il paccocelere3, poi l'acquirente sceglie!

Volendo potresti usare anche la posta prioritaria ma non è tracciabile
quindi sconsigliata (non puoi dimostrare di aver spedito, nè che la busta
sia arrivata).
Ghibo
2008-10-13 20:44:36 UTC
Post by AiR
Post by Ghibo
[...]
OPS, scusa il ritardo, non mi ero accorto di questa domanda.

Io come minimo aggiungo 1 euro a qualsiasi cosa, se costa poco.
Se il valore è alto e la spedizione è obbligata con PC3, metto il PC3 a
10-10.50-11-12 euro.
E' il sistema Ebay che è caro, non i venditori che sono esosi.
Ghibo

Melba
2008-10-10 16:32:25 UTC
Post by AiR
ma con le raccomandate posso spedire anche un pacco come questo spesso 3-4
cm???
fino a 5 cm di spessore la raccomandata

Barbara
AiR
2008-10-10 16:51:58 UTC
Post by Melba
Post by AiR
ma con le raccomandate posso spedire anche un pacco come questo spesso 3-4
cm???
fino a 5 cm di spessore la raccomandata
ok
direi che ci siamo!

Leo & Fra
2008-10-10 17:15:15 UTC
Post by AiR
pensavo fosse possibile spedire solo con i pacchi
No, fino a 5cm http://poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml

Perchè regalare 5 euro alle poste?
Tra l'altro per oggetti di poco valore di solito una spedizione alta
scoraggia (giustamente) l'acquirente perchè si riduce il risparmio, ma molti
venditori non considerano la raccomandata, che spesso è più veloce di un
paccocelere3!
AiR
2008-10-10 18:20:17 UTC
Post by Leo & Fra
Post by AiR
[...]
nel mio caso immaginavo che con la raccomandata non si potessero spedire dei
pacchi e quindi non avevo neppure controllato sul sito delle poste

Massy
2008-10-10 20:04:58 UTC
Post by AiR
Post by Ghibo
Post by AiR
Post by AiR
[...]
raccomandata: fino a 5 cm. di spessore
--
Massy
Day by day and night by night we were together