Visibilità vendit oggetti piattaforma italiana vicino allo ZERO !!!!
monk
2008-11-17 16:51:40 UTC
Sapete che ebay ha cambiato il sistema di ricerca,anche se sulla piattaforma
inglese è rimasta praticamente quasi invariato.
Ho provato a vendere un amplificatore e dei diffusori circa 20 giorni fà,
facendo l'inserzione tramite piattaforma italiana,siccome adesso tutto è
sotto la categoria "Elettronica di Consumo" anche se sulla pagina iniziale
di www.ebay.it in Cerca c'è ancora "Audio,Tv,Elettronica" .Facevo la
ricerca degli oggetti messi in vendita e non usciva nulla di nulla.Adesso ho
pensato di vendere tramite la piattaforma inglese,di male in peggio se fai
una ricerca dal sito italiano pur mettendo ricerca "Nel mondo" non esce
nulla delle mie inserzioni e ebay contattato non risponde
ciao
monk
Ghibo
2008-11-17 20:57:29 UTC
Post by monk
[...]
Peggio, peggio ... vi racconto ....
Io uso il vecchio metodo di ricerca (come penso molti).
Metto in asta alcuni oggetti, li cerco col vecchio metodo: dopo alcuni
giorni nessuna visita, cappero!
Provo con la parole chiave della marca, ne escono altri 2 ma non i miei.
Scorro tutta la categoria, anche così nulla.
(sono un'azienda, metto inserzione a prezzo fisso con + pezzi uguali, quello
che oggi vogliono loro)

Scrivo determinato ma gentile e loro mi rispondono 2 volte prendendomi per i
fondelli:

"Controllando il tuo account, tutti i tuoi oggetti mi apparivano sul sito.
Per poter verificare di persona, ti invito a cliccare su questo link:
"ILMIONEGOZIO"

Cretini! E' fuori tra le aste che non si vedono! Lo so anch'io che là le
vedo! Chi entra mai nel negozio?? Ve l'ho spiegato a chiare lettere!

Riscrivo un pò sul nervoso, visto che pago botte di commissioni, dando link
precisi, parole chiave, distinguo tra nuova/vecchia ricerca ecc.
Risposta:
"... ho ricevuto la tua domanda relativa alla difficoltá con la nuova
ricerca.
Mi dispiace, ma purtroppo tale opzione per poter ritornare alla vecchia
ricerca non é piú disponibile.
Ti consiglio pertanto di provare ad abituarti alla nuova ricerca, che non é
cosí difficile da capirla come molti pensano.
Per ottenere una maggiore visibilità, é sufficiente creare un'unica
inserzione Compralo Subito a lunga scadenza con quantità multipla.... bla
bla bla"

Ricretini! Le mie SONO inserzioni di quel tipo! Ma proprio non si vedono
manco a pregare!

Morale: Paga e stai zitto.
Ghibo
nogain
2008-11-17 22:20:54 UTC
Ricretini! Le mie SONO inserzioni di quel tipo! Ma proprio non si
vedono manco a pregare!
Io ho perso il 90% delle vendite sui miei prodotti perchè introvabili, la
gente mette "pere" ed escono "mele"...