ricorso in appello di ebay alla condanna francese
Melba
2008-07-04 11:31:31 UTC
http://www2.ebay.com/aw/it/200807.shtml#2008-07-03180308

ma senti da che pulpito vengono le parole 'pratica anti-
concorrenziale', 'mercato libero e onesto'..
non è che tra un po' ebay diventa onlus?!

Barbara
Alberto Giaccaglia
2008-07-04 12:33:11 UTC
http://www2.ebay.com/aw/it/200807.shtml#2008-07-03180308

ma senti da che pulpito vengono le parole 'pratica anti-
concorrenziale', 'mercato libero e onesto'..
non è che tra un po' ebay diventa onlus?!

***Cosa ti aspettavi ???

E' la stessa gente che ha inventato il ... SuperEsperto !!!

http://blogs.ebay.it/superesperto/
Marco M5
2008-07-05 00:51:39 UTC
"Melba" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:ae9cb5e4-874f-4820-b060-***@z66g2000hsc.googlegroups.com...
[...]

Ma nessuno gli fa il culo a sti bastardi?
Ma che faccia come il culo, io stesso ho segnalato per 3 mesi, e dico
TREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
MESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

due bastardi che vendevano oggetti tarocchi ed uno in totale evasione....
sono ancora li adesso...... ma guarda che strano..... E siccome son dei
lecchini hanno tutti i feedback al 100% e le stelline al massimo.....

Ci ho comprato, e sapessi che genere di leccaculo sono, ad uno gli ho detto
che non ho ricevuto niente, mi ha detto: mi scuso tantissimo, giuro, non
capita mai, (riconosciti bastardo se leggi), tranquillo, non è un problema,
ti rispedisco la merce gratis tanto non fatturo e non ho problemi di
sorta.....

BASTARDOOOOOOOOOO questa mail l'ho anche inoltrata ad ebay, con tanto di
descrizione dell'oggetto che mi era arrivato, un FALSO... UN
TAROCCOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Melba
2008-07-05 08:06:54 UTC
Post by Marco M5
Ma nessuno gli fa il culo a sti bastardi?
Ma che faccia come il culo, io stesso ho segnalato per 3 mesi, e dico
TREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
MESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
io non segnalo più niente da quando hanno messo gli asterischi al posto
dei nick. Che si arrangino da soli a trovare i cloni e i truffatori.
Hanno complicato troppo le cose. Bastava un semplicissimo link su ogni
asta del tipo "segnala una abuso", invece devono farti girare tre ore
sul sito per capire dove sta il form giusto e trovare i dati per
compilarlo con tutti quegli asterischi del cavolo.

Barbara
Alberto Giaccaglia
2008-07-05 09:37:09 UTC
***Infatti, l'hanno fatto ESATTAMENTE PER QUESTO !!!
diluca
2008-07-05 17:18:53 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Melba
io non segnalo più niente da quando hanno messo gli asterischi al posto
dei nick.
***Infatti, l'hanno fatto ESATTAMENTE PER QUESTO !!!
to gurda e io che pensavio che l'avevno fatto per quegli STRONZI che
sfruttavano le mie aste per proporre il mio stesso oggetto al 2-3-4°
offerente e avolte persino al vinicitore !!
Alberto Giaccaglia
2008-07-05 18:10:22 UTC
Post by diluca
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
***Le TUE aste erano a parte, ovviamente, visto che TU "sai come funziona"
diluca
2008-07-06 15:46:08 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
***Le TUE aste erano a parte, ovviamente, visto che TU "sai come funziona"
l'importante è che tu continui la tua battaglia contro il MALIGNO ebay

ogni giorno ti arrampichi sugli specchi pur di dar contro sempre e comunque,
molto costruttivo (a chi possa essere utile lo sai solo te)
Alberto Giaccaglia
2008-07-06 21:06:43 UTC
ogni giorno ti arrampichi sugli specchi pur di dar contro sempre e comunque

***Ridicolo.

Sei arrivato qui sopra l'altro ieri, e pretendi di sapere i fatti MIEI.

Mi impiccio io dei tuoi, forse ?

Se ti do' tanto fastidio, non hai che da usare il killfile.
Chameleon2
2008-07-12 15:04:08 UTC
Il giorno Sun, 06 Jul 2008 21:06:43 GMT, *Alberto Giaccaglia*, nel
Post by Alberto Giaccaglia
Se ti do' tanto fastidio, non hai che da usare il killfile.
Ma tu pensi lui sappia cosa sono i Kill file e soprattutto come si usano
!! :-D

Chameleon2
--
Togliere despammed e .invalid per rispondere in E-Mail.
Remove sespammed and .invalid to answer E-Mail.
diluca
2008-07-05 17:25:07 UTC
Post by Melba
io non segnalo più niente da quando hanno messo gli asterischi al posto
dei nick.
se l'hanno fatto c'è un motivo : gli acquirenti venivano contattati da
venditori ESTERNI rovinando l'asta del reale venditore (e non sai quante
volte mi è successo!!! hanno fatto bene a mascherarli !)

cmq le verifiche si fanno anche col nick coperto basta cliccare e far
visualizzare a quale altre inserzioni ha partecipato (da li vedi se rialza
sempre lo stesso!)
Post by Melba
Che si arrangino da soli a trovare i cloni e i truffatori.
fai solo un torto a te stessa
ebay è una community fatta dagli utenti
se non segnaliamo noi non lo fa nessun altro, ebay non è tenuta a farlo,
offre solo la piattaforma
Post by Melba
[...]
questa è una falsità , basta UN SOLO click su inviaci una email

http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/LV_1_1IT.html?item=&dsturl=http%3A%2F%2Fpages.ebay.it%2Fhelp%2Fcontact_us%2F_base%2Findex_selection.html&tier0=[object+Object]&tier1=LV_1_1IT&tier2=LV_1_1IT&continue=Continua
Melba
2008-07-05 18:22:43 UTC
Post by diluca
cmq le verifiche si fanno anche col nick coperto basta cliccare e far
visualizzare a quale altre inserzioni ha partecipato (da li vedi se rialza
sempre lo stesso!)
certo, infatti lo faccio e vedo una marea di cloni, ma non li segnalo.
Evito il venditore e basta.
Comunque con questo sistema a percentuale si possono individuare solo i
cloni con più offerte alle spalle, altrimenti mancano i dati per la
statistica.
Post by diluca
fai solo un torto a te stessa
ebay è una community fatta dagli utenti
se non segnaliamo noi non lo fa nessun altro, ebay non è tenuta a farlo,
offre solo la piattaforma
la storia della comunity fatta dagli utenti non regge. Ebay è una
società quotata in borsa, non fa beneficenza, i suoi servizi li paghi
perchè mai i miei dovrebbero essere gratuiti? Ho perso tempo in passato
a fare segnalazioni e non c'è stato nessun beneficio. Vengono premiati
solo quelli che fanno incassare ebay, ci pensino loro a segnalare.
Post by diluca
questa è una falsità , basta UN SOLO click su inviaci una email
si certo, un click dietro l'altro. 3 step prima di arrivare a completare
la segnalazione.
Scegli la categoria; scegli l'argomento; aggiungi il numero dell'asta;
aggiungi il nick dei cloni; ma sei proprio sicuro che ci vuoi fare
questa segnalazione? hai controllato prima le pagine di aiuto?
La conosco bene la procedura, due scatole tutte le volte. E copia di qua
e incolla di la. Ma dai, esistono sistemi più rapidi.

Barbara
diluca
2008-07-06 15:40:08 UTC
Post by Melba
Post by diluca
[...]
allora vedi che si possono segnalare?
Post by Melba
Comunque con questo sistema a percentuale si possono individuare solo i
cloni con più offerte alle spalle, altrimenti mancano i dati per la
statistica.
scusa ma quelli con poche offerte non li segnali nemmeno se sono visibili a
meno che spari a casaccio
Post by Melba
Post by diluca
[...]
esatto,
e cosa c'entra col discorso? una comunit "a pagamento" è sempre una
comunity

non so dove vivi ma di comunity a pagamento ce ne sono un'infinità nel notro
mondo : dal centro sportivo, alla piscina, alla chiesa protestante,
all'asilo, al giornale di pinco pallino
e allora? solo x' paghi non significa che non debba esserci una comunity ,
la stessa internt non è mica gratis !!

è la gente che li usa/freuquenta a renderli posti + o meno
vivibili/condivisibili

la comunity di ebay la vedi nel forum, nelle aste , su ng dedicati come
questo (e ce ne sono tanti)
ebay - ibaza è nata grazie a noi e se non ci fosse la comunity non sarebbe
quello che è diventata
Post by Melba
i suoi servizi li paghi
esatto e i suoi servizi sono una piattaforma per mettere annunci PUNTO,
che c'entra con la comnity?

non paghi un assistenza che ti segua passo passo 24/24 con operatori reali
(ti costerebbe sui 50euro l'ora minimo)
non paghi una verifica accurata delle tue inserzioni o quelle di altri
non paghi una servizio di agenti segreti che verifichi che dietro ad ogni
utente non ci sia un truffatore
non paghi per consigli preziosi su come vendere (o burocratici / fiscali)
ecc ecc

tutte cose che invece la comnuità di ebay CONDIVIDE GRATUITAMENTE sul
forum e anche in questi NEWSGROUP
per il semplice motivo che la condivizione di informazioni è utile a tutti
(dai e ricevi)

a ebay NON FREGA niente se sgnali o meno un utente
agli altri ebayer della comunity SI!!!
Post by Melba
perchè mai i miei dovrebbero essere gratuiti?
perchè sono gratuiti tutte le informazioni che la comunità di ebay da a te
Post by Melba
Ho perso tempo in passato
e quello che perdono gli altri a dare risposte a te quando hai bisogno non
lo consideri?
Post by Melba
a fare segnalazioni e non c'è stato nessun beneficio.
convita te, io più di una volta ho visto chiudere le aste e sospesi gli
utenti
( i disonseti non durano a lungo)
Post by Melba
Vengono premiati solo quelli che fanno incassare ebay, ci pensino loro a
segnalare.
scuse belle e buone
Post by Melba
Post by diluca
questa è una falsità , basta UN SOLO click su inviaci una email
si certo, un click dietro l'altro. 3 step prima di arrivare a completare
la segnalazione.
scuoti un poco la testa e vedi di far cozzare quei 2 neuroni

se fai tante segnalazioni quel link sopra te lo metti nei preferiti
(tanto difficile??)

le segnalazioni sono tutte uguali vegnon date in pasto ad un motore
automatico che controlla tutto,
solo se il numero di segnalazione è alto passano alla modalità manuale
(forse sarebbe meglio imparare l'abc prima di lamentarsi a vanvera....)
Post by Melba
Scegli la categoria; scegli l'argomento; aggiungi il numero dell'asta;
aggiungi il nick dei cloni; ma sei proprio sicuro che ci vuoi fare questa
segnalazione? hai controllato prima le pagine di aiuto?
x' scusa vorresti segnalare un'asta senza dare almeno il nunero e/o nick?
la vedo dura
evidentemente non ci arrivi....
Marco M5
2008-07-06 17:39:43 UTC
Cut

Questo è pazzo.....
Ricoverati, stai dicendo cose senza senso....

Ebay non è una community!!!!!!!!! PIRLA!

Ebay è una lucrosa azienda, non è cresciuta grazie agli utenti, è cresciuta
grazie ai CLIENTI...
Ricordatelo bene, CLIENTI : C L I E N T I

Clienti che ci lasciano un mare di denaro per dei servizi di merda e
comportamenti da lagher nazista.
Io ad una comunity (sei proprio un pirla diluca) non ci mollo 4000 euro al
mese!

Ma sei scemo?

Una comunity non ha un regolamento fatto dal "padrone" senza che i
"soci/utenti" abbiano parola in merito.

Ma sei scemo? (e 3)...

Una comunity come dici tu ha un presidente, e il regolamento si METTE AL
VOTO per il bene di tutti, non per il proprio profitto come fa ebay
facendosi letteralmente i cazzi suoi inseguendo solo il lucro e fottendosene
degli utenti.

(postepay/paypal ne è un esempio lampante)

Ad una comunity, si da la scelta tramite un voto, e se l'avessero fatto il
90% avrebbe detto postepay SI.
Ad una comunity, si da la scelta di poter lasciare o meno negativo al
compratore, non decide il "capo" FOTTENDOSENE del pensiero degli utenti....

MA SEI SCEMO??? (e4)...

Tu non sei un venditore di ebay, se lo fossi, sapresti bene i problemi che
ci sono dietro!
Sei uno dei tanti scorreggetti che parlano parlano e poi son nulla ne sanno
e te l'ho fatto già capire con le inserzioni estere, e te lo dice uno che
aveva centinaia di inserzioni estere.

Non c'è venditore al mondo che non si sia scontrato con un'assistenza
VOMITEVOLE, che ti prende per il culo.
Non c'è venditore al mondo che non si sia scontrato con inserzioni segate
grazie alla concorrenza sleale che ti segnala senza un motivo e che abbia
risolto con una mail all'assistenza VOMITEVOLE....

Mi fermo qui, perchè non ha senso andare oltre...
Melba
2008-07-06 22:00:06 UTC
Post by diluca
e allora? solo x' paghi non significa che non debba esserci una comunity ,
la stessa internt non è mica gratis !!
è la gente che li usa/freuquenta a renderli posti + o meno
vivibili/condivisibili
non mi dire che credi a tutte le fesserie che scrive ebay per
accattivarsi i mass media? il profilo, il blog, i forum, la chat, le
recensioni, tutti appositamente messi su per sfruttare la manodopera
gratuita della condivisione di conoscenze dei social network e
utilizzarli per il proprio profitto. Un modo come un altro per
accattivarsi la clientela.

Ma se io pago un servizio pretendo che sia fornito in maniera adeguata.
Se pago per andare in piscina, in banca, a spedire in posta, il massimo
che posso fare è reclamare un disservizio che lede i miei diritti. Non è
compito mio controllare chi è che viola il regolamento ebay. Il
regolamento lo hanno fatto loro, loro devono sorvegliare perchè venga
rispettato. Per quanto tu creda il contrario, ebay non è una democrazia.

Internet non sarà gratis, ma molte delle cose che gli utenti creano al
suo interno lo sono e forse tu non hai girato abbastanza per vedere la
differenza.
Questo stesso newsgroup è una comunity messa a disposizione
gratuitamente da persone che pagano di tasca loro i server.
Stai mettendo sullo stesso piano ebay e usenet. C'è un abisso nel mezzo
e non lo vedi.

Barbara
Franco
2008-07-09 15:11:53 UTC
Post by diluca
evidentemente non ci arrivi....
Cioè, sei arrivato l'altro ieri e la vuoi sapere lunga anche
con chi ha esperienze reali?
Ma vatti a nascondere, altro che community.

Sai cosa ci vuole? La trasparenza, non regole/regolette
per rendere le acque torbide come l'impossibilità di
contattare gli offerenti.

Organizziamo un sito/blog/forum italiano che metta in guardia
dalle corbellerie del regolamento.

-----
Franco
Marco&Li
2008-07-22 09:56:28 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by diluca
Post by Melba
io non segnalo più niente da quando hanno messo gli asterischi al posto
dei nick.
se l'hanno fatto c'è un motivo
si mettercela sempre piu nel culo in modo continuativo e profondo...