Truffe
Tonino
2008-02-13 17:49:20 UTC
Considerati i numerosi casi truffaldini che, periodicamente, si verificano
sulle aste di Ebay, perchè, noi acquirenti non "propagandiamo" il pagamento
contrassegno che, a mio parere, dovrebbe salvaguardarci dai vari farabutti
che imperversano e che, purtroppo, rimangono spesso impuniti? Ho già
effettuato parecchi acquisti con questa formula e non vi nascondo che sono
rimasto completamente soddisfatto, a parte i pochi euro in più che tale
forma di pagamento comporta.Io, personalmente, preferisco un piccolo
addebito di spese, piuttosto che prendere una solenne bidonata. Voi che ne
pensate?
Melba
2008-02-13 18:18:07 UTC
Post by Tonino
[...]
Come venditore non professionale ti posso dire che il contrassegno ha un
costo eccessivo per chi non è correntista bancoposta o non ha un conto
contratto con lo spedizioniere. Da quando hanno raddoppiato il costo del
vaglia postale (con cui si incassa il contrassegno) il prezzo di questa
opzione ha un sovrapprezzo di 5-6 euro se va bene.
Mettici poi il grosso rischio di vedersi rifiutato il pacco, così è il
venditore a rimanere fregato perchè ha pagato l'andata di tasca sua e
gli tocca pagare pure il rientro.
Per finire sappi che nell'ultimo contrassegno che ho effettuato il
pagamento ha impiegato un mese e mezzo per arrivarmi. Francamente è un
metodo pessimo (con le poste almeno) che evito il più possibile.

Come acquirente invece non compro mai in contrassegno. E' troppo scomodo
trovare e tenere i contanti a portata di mano, non sono disposta a
pagare di più per avere un servizio che non ritengo per niente più
sicuro di un pagamento con carta di credito.
La prima cosa da fare per difendersi dalle truffe è usare il buonsenso.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
rob
2008-02-13 18:19:35 UTC
Post by Tonino
[...]
fai una cosa: io ti do il mio link di venditore,mi compri un oggetto ,io ti
faccio il contrassegno,arriva il pacco,prima paghi poi lo apri e dentro ci
trovi un mattone,poi hai un bel da reclamare con ebay,paypal ecc ecc ,la mia
parola contro la tua,e se insisti ti querelo pure.
chiaro il concetto?
hex

chiaro il concetto?
BOSShogg
2008-02-14 08:16:40 UTC
Post by rob
[...]
io per acquisti superiori ai 200 euro chiedo sempre contrassegno. quando
arriva il corriere davanti a lui APRO IL PACCO, se tutto a posto pago!e non
mi interessa se spendo di +, su ebay ormai non c'è da fidarsi. io ho la mia
bella lista di powerseller e me la tengo stretta!
THE SUN
2008-02-14 09:29:02 UTC
Post by BOSShogg
[...]
buon per te che il postino ti faccia fare i tuoi comodi, perché solitamente
puoi solo accettare o non accettare la merce, non puoi aprire il pacco,
controllare e pagare dopo.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
BOSShogg
2008-02-14 11:11:28 UTC
Post by THE SUN
buon per te che il postino ti faccia fare i tuoi comodi, perché solitamente
puoi solo accettare o non accettare la merce, non puoi aprire il pacco,
controllare e pagare dopo.
bè, sai, se controlliamo i pacchi son qausi sempre mezzi rovinati, quindi
penso sia mio diritto controllare o accettare con riserva. l'ultima volta ho
preso il tutto per un pc nuovo 755 euro, gli ho detto: guarda il costo,
vorrei prima controllare. lui mi ha autorizzato tranquillamente. sarà
fortuna, ma preferisco controllare di persona. slauti
rob
2008-02-14 12:00:13 UTC
Post by BOSShogg
Post by THE SUN
[...]
sei l'unico a cui fanno aprire i pacchi prima,di solito paghi poi apri.

solo se è rovinato lo accetti con riserva ,ma prima paghi.....
hex
2008-02-14 15:22:47 UTC
ma non dite stronzate....

vi fanno controllare! e se poi dentro c'è la fregatura? voi rifiutate e la
responabilità chi se la prende? il corriere?

o accetti (con o senza riserva) o rifiuti poi son cavoli tuoi di quello che
c'è dentro!
Melba
2008-02-14 13:32:36 UTC
Post by BOSShogg
[...]
Quanti pacchi hai rimandato indietro rifiutando il pagamento dopo aver
aperto e controllato?

Barbara
postare in quel ng.
BOSShogg
2008-02-15 09:20:13 UTC
Post by Melba
Quanti pacchi hai rimandato indietro rifiutando il pagamento dopo aver
aperto e controllato?
neanche uno. erano sempre in regola!o ragazzi, che vi devo dire: a me lo
fanno fare. sarà che mi conoscono perchè compro spesso su internet( da anni,
per me, fratelli, amici etc. però in certi casi in contrassegno me lo fanno
fare!

se però vogliamo parlare dei pacchi che sono "misteriosamente" spariti alle
poste...bè non comprerò più cellulari non in contrassegno!me ne sono spariti
3, di cui uno assicurato e mai rimborsatomi dall'ebayer
Melba
2008-02-15 13:19:14 UTC
Post by BOSShogg
Post by Melba
Quanti pacchi hai rimandato indietro rifiutando il pagamento dopo aver
aperto e controllato?
neanche uno. erano sempre in regola!
era per sapere se il contrassegno ti ha effettivamente fatto evitare
qualche fregatura o se sei solo tu a presumere che possa fartela
evitare. Aspetto che ti capiti di rinviarne un pacco indietro dopo che
ti hanno permesso di manometterlo.
Post by BOSShogg
se però vogliamo parlare dei pacchi che sono "misteriosamente" spariti alle
poste...bè non comprerò più cellulari non in contrassegno!me ne sono spariti
3, di cui uno assicurato e mai rimborsatomi dall'ebayer
sfortunato, non mi è mai successo di perdere dei celere3, succede
casomai che non li spediscano proprio. Comunque esiste il rimborso anche
per pacchi non assicurati, come prevede la carta della qualità delle
poste e se il venditore non collabora si può ricorrere ad altri mezzi,
dipende dalla cifra in gioco.

Barbara