Come "smistare" le varie email che eBay invia ????
monk
2008-10-25 16:59:58 UTC
Scusatemi,premesso che uso VISTA e quindi Windows Mail.Ho cercato di creare
una nuova regola per le emails che eBay ci invia (promo,degli utenti,della
messa in vendita,dell'acquisto ecc.ecc.) Purtroppo queste email non solo
hanoo un mittente spessissimo diverso ma sono anche diversi se chi li invia
è piattaforma ebay italia o altra piattaforma.
Per creare una regola bisognerebbe specificare una decina e più di
emails.Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo problema?
Ho devo creare un nuovo account per poi cambiarlo su ebay e quindi
specificare nella regola solo questo nuovo account altrimenti è impossiibile
perchè se lo facessi con questo che uso adesso ,essendo utilizzato anche per
altro riceverei nella cartella si le emails di eBay ma anche altre che con
ebay non hanno nulla a che vedere.
grazie
ciao
monk
Ribelle60
2008-10-25 17:28:53 UTC
monk
Buttalo e monta ThunderBird.
monk
2008-10-25 17:45:56 UTC
Post by Ribelle60
Buttalo e monta ThunderBird.
Ho installato ThunderBird a suo tempo ma vista la mia ignoranza non riesco a
usarlo ,già dall'inizio non mi importa gli accounts ecc.
ciao
grazie
Ribelle60
2008-10-25 18:01:33 UTC
Post by monk
.
Ho installato ThunderBird a suo tempo ma vista la mia ignoranza non
riesco a usarlo ,già dall'inizio non mi importa gli accounts ecc.
ciao
grazie
In Thunderbird vai sotto Strumenti>filtri>Nuovo.

La procedura è intuitiva e estremamente semplice.
monk
2008-10-25 18:02:56 UTC
Post by Ribelle60
In Thunderbird vai sotto Strumenti>filtri>Nuovo.
La procedura è intuitiva e estremamente semplice.
Scusami ma non li importa in automatico?

ciao
Ribelle60
Parlavo delle regole .... strumenti>FILTRI>Nuovo.
Ribelle60
2008-10-25 21:20:06 UTC
Post by Ribelle60
Post by monk
Post by Ribelle60
[...]
Per l'importazione degli account devi esportarli con mail/Outlook
express e importarli con Thunderbird.
La posta invece viene importata direttamente, come la rubrica.
monk
2008-10-26 06:31:52 UTC
Post by Ribelle60
Parlavo delle regole .... strumenti>FILTRI>Nuovo.
Si ok,ma anche in windows mail è possibile imostare le regole,chiedevo
qual'è il metodo migliore
ciao
monk
2008-10-26 07:27:02 UTC
Dimenticavo io uso VISTA e quindi windows mail.Thunderbird purtroppo non ha
l'opzione per windows mail e non importa nulla.Anzi ho provato ad importare
da Outlook 2007 ma ha importato solo imessaggi a riguardo degli accounts da
errore
ciao
monk
Leonardo Bai [MVP]
2008-10-26 14:23:32 UTC
Post by monk
Scusatemi,premesso che uso VISTA e quindi Windows Mail.
Per questo client di posta elettronica il newsgroup più adatto è
microsoft.public.it.outlookexpress.
Post by monk
Per creare una regola bisognerebbe specificare una decina e più di
emails.Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo problema?
Potresti creare una sola regola per tutti gli indirizzi di ebay separando le
email con il punto e virgola.
Post by monk
Ho devo creare un nuovo account per poi cambiarlo su ebay e quindi
specificare nella regola solo questo nuovo account altrimenti è
impossiibile perchè se lo facessi con questo che uso adesso
Potrebbe essere una soluzione accettabile soprattutto se lavori molto con
eBay.

Ciao
Leonardo
monk
2008-10-26 15:08:06 UTC
Post by Leonardo Bai [MVP]
Post by monk
[...]
Certo questo lo sapevo,ma essendo svariati trovo assurdo creare 20-30
regole di indirizzi.Forse la seconda soluzione è la migliore
Leonardo Bai [MVP]
2008-10-26 15:22:33 UTC
Post by monk
Certo questo lo sapevo,ma essendo svariati trovo assurdo creare 20-30
regole di indirizzi.
Non ho capito perché devi creare 20/30 regole; separandoli col punto e
virgola li puoi raggruppare tutti in una sola regola.
Post by monk
Forse la seconda soluzione è la migliore
Certamente, soprattutto se devi ricevere molte email da ebay e suoi
iscritti.

Ciao
Leonardo
monk
2008-10-26 16:15:00 UTC
Post by Leonardo Bai [MVP]
Post by monk
Forse la seconda soluzione è la migliore
Certamente, soprattutto se devi ricevere molte email da ebay e suoi
iscritti.
Ciao
Leonardo
Scusami visto che sei così gentile,ma se tramite yahoo creo un nuovo account
se come username uso ***@yahoo.it frega qualcosa a ebay che
uso ebay?
scusami se la domanda può sembrare stupida
ciao
Leonardo Bai [MVP]
2008-10-26 20:45:10 UTC
Post by monk
Scusami visto che sei così gentile,ma se tramite yahoo creo un nuovo
ebay che uso ebay?
scusami se la domanda può sembrare stupida
Su procedure legali non sono tanto ferrato però ad occhio direi che non c'è
niente di male (ho visto molto di peggio a giro e non ci sono stati
provvedimenti ;-)). Se proprio vuoi essere sicuro potresti creare un account
***@yahoo.it.

Ciao
Leonardo
monk
2008-10-27 19:04:36 UTC
Post by Leonardo Bai [MVP]
Ciao
Leonardo
Scusami,ma se uno crea le regole per la posta in arrivo ,può anche
"smistare" creando regole per la Posta inviata?
Perchè di dafault la Posta inviata viene memorizzata tutta in un'unica
cartella mentre a me piacerebbe "smistarla" per ogni mio account con cui
l'ho spedita
ciao
grazie
monk
Leonardo Bai [MVP]
2008-10-28 07:40:14 UTC
Post by monk
Scusami,ma se uno crea le regole per la posta in arrivo ,può anche
"smistare" creando regole per la Posta inviata?
Purtroppo questo non è possibile. Per far ciò hai bisogno di Microsoft
Outlook (rimanendo in ambiente Microsoft) che però è a pagamento.
Post by monk
Perchè di dafault la Posta inviata viene memorizzata tutta in un'unica
cartella mentre a me piacerebbe "smistarla" per ogni mio account con cui
l'ho spedita
Se vuoi rimanere su Microsoft e non spendere niente puoi provare Windows
Live Mail che a differenza di Windows Mail mantiene tutti gli account
separati.

Ciao
Leonardo