Abuso della mia email su ebay
Vilco
2007-12-24 14:37:59 UTC
Salve a tutti, sono nuovo sull'ng e mai avrei creduto di finirci, ma visto
quello che e' accaduto...

Non ho mai avuto un account eBay, e dopo questa faccenda mi sa che non lo
vorra' vita natural durante. Cio' nonostante, mi arrivano delle email da
eBay.it provenienti da loro utenti che mi trattano come se io stessi
realmente vendendo oggetti su eBay.
Finche' uno mi scrive "OK vediamoci che il lettore te lo compro brevi-manu,
che non voglio fregature!" io mi limito a capire che uno str##zo sta usando
il mio indirizzo email su eBay, ma quando uno mi scrive "Ti spacco la
faccia, io i soldi te li ho dati adesso dammi il portatile!" allora le cose
cambiano. Qui ci sto facendo la figura del truffatore, e chi mi sta facendo
fare questa figura e' probabilmente uno dei tanti truffatori che usano eBay
per trovare polli.
Il fatto che costui stia usando la mia eMail e' gia' di per se un reato
penale, qui in Italia, peccato che anche cercando di contattare i vari
servizi di lamentela di ebay.it mi ritrovi sempre di fronte a "Non sei
iscritto, iscriviti."
Io non voglio registrarmi con tale servizio (di cui ora ho una pessima
opinione) e ho trovato su google l'indirizzo ***@ebay.it, al quale ho
mandato due settimane fa una segnalazione di quanto accadeva, con allegata
l'email di minacce. Ovviamente non e' giunta nessuna risposta. E avevo
scritto in italiano e in inglese, che mastico abbastanza.
Oggi mi arriva un'altra email, stavolta uno che vuole informazioni un un
altro portatile. Mi sto rompendo i cosiddetti...

Io ho riscritto a ***@ebay.it aggiungendo che adiro' alla prossima email
recevuta da loro passero' alle vie legali, ma ho come l'impressione che non
mi risponderanno, del resto se ne sono gia' infischiati una prima volta.

Voi cosa consigliate di fare: rivolgermi alla polizia postale? Ad altri?
Come?
Grazie mille e scusate.
--
Vilco
Think pink, drink rose'
Alberto Giaccaglia
2007-12-24 14:45:11 UTC
Post by Vilco
Voi cosa consigliate di fare: rivolgermi alla polizia postale?
***Direi !!!

Denuncia, corredata della stampa di tutti i messaggi che ti sono arrivati,
comprese le 'intestazioni', cioè le 'proprietà' dei messaggi stessi ...
Vilco
2007-12-24 15:05:30 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Post by Vilco
[...]
Grazie ALberto. Quindi alla PolPost devo consegnare queste stampe... ma la
PolPost ha delle sedi, caserme, uffici nei vari capoluoghi di provincia,
come i CC o la Polizia di Stato? Boh, cerchero' sull'elenco.
E che due mar##i!!!
--
Vilco
Think pink, drink rose'
Antonello-80
2007-12-24 15:54:54 UTC
Post by Vilco
[...]
Per curiosità riesci a darmi i numeri degli oggetti per i quali ti stanno
dando del truffatore ?

Non vorrei fosse il solito figlio di pu.....na che sta truffando in questo
periodo.
Vilco
2007-12-24 16:11:02 UTC
Post by Antonello-80
Post by Vilco
[...]
Qui ho solo un'email che mi e' arrivata qualche tempo fa, eccolo: a
proposito, visto che dice che la domanda viene da Zulfassa, l'altro nome
(valentino1981) e' quello del simpaticone che sta usando il mio indirizzo
email?

Domanda da parte di zulfassa
valentino1981( 2719)
Feedback positivo: 100%
Utente da: 31-luglio-06
Luogo di spedizione: TN, Italia
Registrato il: www.ebay.it

Oggetto: (180011018241)
Questo messaggio ? stato inviato mentre l'inserzione
era in corso.
zulfassa ? un potenziale acquirente.
--
Vilco
Think pink, drink rose'

begin 666 s.gif
M1TE&.#EA`0`!`)'_`/___P```,# P ```"'Y! $```(`+ `````!``$```("
$5 $`.P``
`
end

begin 666 iconYellowStar_25x25.gif
M1TE&.#EA&0`9`*(``/______`/_,`/^9`````/___P```````"'Y! 44``4`
M+ `````9`!D```-+6+K<_C#*2:N]N!"2W>X,`00<J 6D>:;7YH[!X'Z2"-RH
LH.LR1:"YG:!7^05Y)8LQ@,PLF43E2$9H*F.E:M2W)6PGM%!212Z;SY8$`#L`
`
end
rob
2007-12-26 19:12:05 UTC
Post by Vilco
Salve a tutti, sono nuovo sull'ng e mai avrei creduto di finirci, ma visto
quello che e' accaduto...
Non ho mai avuto un account eBay, e dopo questa faccenda mi sa che non lo
ma tu sei il vilco di reggio emilia.....mmmm con tanti espertoni che trovi
sul tuo ng vieni qui a chiedere??
mi sa tanto di trollata grossa come i ponti di calatrava
Vilco
2007-12-27 08:28:50 UTC
Post by rob
ma tu sei il vilco di reggio emilia.....mmmm con tanti espertoni che
trovi sul tuo ng vieni qui a chiedere??
mi sa tanto di trollata grossa come i ponti di calatrava
Ma vedi d'andare affanculo, va.
--
Vilco
Think pink, drink rose'
Ciccio®
2007-12-29 12:00:42 UTC
Post by Vilco
Salve a tutti, sono nuovo sull'ng e mai avrei creduto di finirci, ma visto
quello che e' accaduto...
Sono email di spoofing, cestinale e soprattutto non cliccare su alcun
link inserendo i tuoi dati su finti siti ebay. Se l'hai fatto contatta
subito ebay.