Quesito etico
Mistral
2008-03-07 13:58:57 UTC
Pago un'asta con Paypal, scelgo raccomandata (3 euro in più della
prioritaria), mi viene invece spedita in prioritaria.

Il pacco arriva regolarmente e quindi a me va bene, penso di mettere il
positivo perchè cmq il rischio se lo è corso il venditore (fossi disonesto
potrei fare reclamo a paypal e lui non ha la "ricevuta") e non io.

Mi dite la vostra, in particolare Melba? Grazie.
Alberto Giaccaglia
2008-03-07 14:05:20 UTC
Post by Mistral
Mi dite la vostra, in particolare Melba? Grazie.
***Intanto senti il venditore, potrebbe essere un disguido ...

Quant'era l'importo totale ?

Alberto
Mistral
2008-03-07 14:09:15 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
Quant'era l'importo totale ?
Robetta, 15 euro totali
Sparrow®
2008-03-07 14:55:49 UTC
Post by Mistral
Pago un'asta con Paypal, scelgo raccomandata (3 euro in più della
prioritaria), mi viene invece spedita in prioritaria.
Ha fatto il furbetto.
Prova a mandargli un'email, dicendogli se ha spedito.
Chiedigli il codice della raccomandata.
ciotto
2008-03-07 14:57:25 UTC
Post by Mistral
Pago un'asta con Paypal, scelgo raccomandata (3 euro in più della
prioritaria), mi viene invece spedita in prioritaria.
Guarda, pensala come vuoi ma a me stanno sui maroni quelli che si comportano
così. E te lo dice un venditore!!
Cmq mettilo un po' alle strette: magari capirà che dovrà essere più onesto.
Chiedigli il codice della raccomandata e digli che non è arrivato ancora
niente.

Ciao!
Mistral
2008-03-07 15:23:44 UTC
Post by ciotto
Post by Mistral
[...]
Guarda, non mi va a priori dover tirare fuori una balla. Per me la questione
finisce qui, cerco solo conferma del fatto che se domani un acquirente nello
stesso mio caso fa il furbo e dovesse fare reclamo a paypal, lui non ha
chance. Grazie :)
ciotto
Beh, allora diglielo che volevi una raccomandata ;-)
lleyton (campione uscente [RR] 2007)
2008-03-07 16:55:27 UTC
fatti ridare i 3 euro.
Telemax
2008-03-07 17:54:54 UTC
Post by Mistral
[...]
Per me e' una cosa grave.
Come venditore non spedirei mai una prioritaria al posta di una raccomandata
per risparmiare.
Fagli presente che hai pagato per una raccomandata, per quale motivo ha
voluto spedire come prioritaria?
Noi lo sappiamo perche'..., ma tu chiediglielo, facendogli capire che
potresti dargli un negativo.
Secondo me ti restituisce i 3 euro.
TeleMax.
Silvano Cocheo
2008-03-08 02:18:03 UTC
"Mistral" ha scritto nel messaggio
Post by Mistral
[...]
Io penso che dal punto di vista etico gli dovevi/devi fare passare il peggio
che si merita.
Con te fortunatamente l'oggetto e' arrivato ma con altri?
Visto che si e' rubato facilmente questi 3 euro per la mancata raccomandata
il furbo si sentira' in dovere per la
prossima transazione di fare altrettanto.
Quindi 3 euro di qua e 3 euro di la e il gruzzoletto aumenta...che
gentaglia.
Se te la senti dovresti fargli reclamo senza sentirti per nulla disonensto.
L'unico disonensto e' colui che spedisce una prioritaria al posto di una
raccomandata per mangiarsi 3 uero non suoi.
Ciao
Mistral
2008-03-08 09:17:55 UTC
Post by Silvano Cocheo
Con te fortunatamente l'oggetto e' arrivato ma con altri?
Vedi, quello che dici è inattaccabile, ma forse difetto di essere troppo
razionale: non mi fosse arrivato il pacco avrei potuto fare ricorso a
Paypal, e se qualche venditore me lo può confermare, in mancanza di ricevuta
della spedizione avrei vinto il "ricorso" al 100%. Era proprio questo il
quesito originario che vi avevo posto :)

Come dire, in pratica grazie a Paypal è come se avessi ricevuto una
"raccomandata", perchè ero "coperto"!
Silvano Cocheo
2008-03-08 10:51:50 UTC
Post by Mistral
Come dire, in pratica grazie a Paypal è come se avessi ricevuto una
"raccomandata", perchè ero "coperto"!
_/\/\ RAZIONALITA' ON /\/\_ :-)

Sicuramente eri coperto ma sta di fatto che il venditore si e' pappato 3
euro tuoi spendendone 60 centesimi....io gli lascerei feedback positivo
specificando pero' la magagna delle spese di spedizione.
Ciao
morpheus
a questo punto meglio neutrale
ciotto
2008-03-08 12:11:52 UTC
Che il venditore ricambierà con un negativo :-D
morpheus
2008-03-08 12:21:06 UTC
scusate allora a che serve il feed neutrale?
Melba
2008-03-08 12:17:39 UTC
Post by Mistral
Il pacco arriva regolarmente e quindi a me va bene, penso di mettere il
positivo perchè cmq il rischio se lo è corso il venditore (fossi disonesto
potrei fare reclamo a paypal e lui non ha la "ricevuta") e non io.
Potresti chiedere spiegazioni e vedere il tono della risposta. A quel
punto decidere se lasciare un neutro o un positivo specificando nel
commento che hai pagato raccomandata e ricevuto prioritaria.
Sarebbe se non altro utile per gli altri che acquisteranno da lui questa
informazione.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
lleyton (campione uscente [RR] 2007)
2008-03-08 18:47:40 UTC
"Melba" <***@T0GLIMItiscali.it> ha scritto nel messaggio
Post by Melba
[...]
quoto quello scritto da Melba, ma far passare il tutto sensa dir niente mi
sembra un pò da polli, per lo meno fagli vedere scrivendogli che ti sei
accorto del giochetto, poi facci sapere.Ciao.