Ma avete mai spigolato sul concetto del termine NUOVO?
Marco&Li
2010-12-02 14:07:06 UTC
Io onestamente, ci ho fatto caso solo ora, ma vete visto cosa intende per
NUOVO (rif ovviamente a un oggetto in vendita) e-bay?
In pratica io compro un oggetto, ci pago anche l'IVA, la scatola la butto
nell amonnezza lo uso 6 mesi 1 anno 5 anni, poi lo rivendo con manuali senza
un segno una riga con tutti gli acessero perfetti e posso indicare NUOVO
nelel condizioni dell'oggetto! salvo però poi andare a scrivere la clausola
di esclusione di garanzia da parte di un privato che non paga l'IVA!
FANTASTICO!!! sempre meglio e-bay :)
--
C'è un paese impiccato intorno alle vicende libertine e giudiziarie di un
uomo vecchio, ignorante, presuntuoso e avido
Neapolis81
2010-12-03 14:56:22 UTC
Post by Marco&Li
[...]
non mi risulta che ebay debba contollare ache se un prodotto è stato
rivenduto e chi paga o non paga l'iva .
Non è nei copiti di ebay ,questa si chiama onestà intellettuale da parte di
chi mette in vendita un'oggetto usato ,spacciandolo per nuovo.
Quindinon c'entra garanzia e iva.
Marco&Li
2010-12-05 11:44:37 UTC
Post by Neapolis81
Post by Marco&Li
[...]
Non centra se controlla o no mai parlato di ruolo di controllo io, centra
che con quella definizione possibile seocndo la policy di E-bay io posso
vendere roba che non è nuova manco un po con la dicitura di NUOVO e questo è
assurdo, va solo bene a e-bay perchè è a tutto vantaggio di chi vende.....ma
NUOVO cercalo sul dizionario o chiedi a un finanziere cosè, se poi E-bay ha
anche un suo voccablario ebbeh andiamo bene....
Post by Neapolis81
Non è nei copiti di ebay ,questa si chiama onestà intellettuale da parte
di chi mette in vendita un'oggetto usato ,spacciandolo per nuovo.
Quindinon c'entra garanzia e iva.
Se è NUOVO deve avere garanzia e ci paghi l'iva, alrimenti è usato, anche se
io lo compro oggi e lo vendo questa sera non posso dire NUOVO, perchè non
sono io a prestare la garanzia, se lo vendo dovro tenere conto di questo,
per e-bay no....posso definirlo nuovo nell'annuncio, anche s eono 8 mesi che
lo uso e te lo spedisco denro la scatola di una motosega....
Sparrow®
2010-12-05 13:01:15 UTC
Post by Marco&Li
Se è NUOVO deve avere garanzia e ci paghi l'iva, alrimenti è usato,
anche se io lo compro oggi e lo vendo questa sera non posso dire
NUOVO, perchè non sono io a prestare la garanzia,
E chi sarebbe a fornire la garanzia legale?
Se sei un venditore, devi fornire garanzia, oggetto nuovo o usato.
Se sei un venditore professionale, si applicano le norme del Codice del
consumo.
Se non sei un venditore professionale, si applicano le norme del codice
civile. E il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha
effetto, se hai in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa.
Neapolis81
2010-12-06 08:14:49 UTC
ti ripeto non è una cosa che riguarda ebay ogniuno è libero di vendere
quello che vuole chiaramente se un prodotto è usato si vede subito rispetto
a quando è nuovo e poi basta chiedere la fattura se non è possibile farla
allora è usato al 100%
Marco&Li
2010-12-08 10:38:34 UTC
Post by Neapolis81
[...]
Ma su e-bay si può chimare NUOVO, poi sul si vede subito LoL, con le foto
che mettono i venditori ne hai di fantasia tu :)
cmq resta che tu giustamente hai descritto il nuovo e l'usato e-bay non
concorda, quindi e-bay resta che usa un mondo suo parallelo dove lestofanti
di ogni sorta e disonesti peggio che mai ci sguazzano alal grande...