Raccomandata Usa con PosteItaliane
Paolo
2009-06-06 10:55:58 UTC
Salve a tutti,
vorrei spedire una lettera contenente dei documenti in USA ( si tratta
di uno spartito autografo).
Ho cercato nel sito delle poste italiane ma non riesco a trovare
l'opzione per spedire in USA con raccomandata o con posta assicurata.
Sono io a non riuscire a trovare l'opzione o con PosteItaliane non è
possibile spedire in USA?
Se così fosse DHL è una buona soluzione(è necessario che i documenti
arrivino in 10 giorni al massimo)?
Grazie per l'attenzione :-)
Paolo
Ghibo
2009-06-06 11:18:30 UTC
Post by Paolo
[...]
La Raccomandata c'è e puoi spedire negli USA, sono in zona 2.
L'assicurata per gli USA l'hanno eliminata alcuni mesi fa (secondo me sono
gli USA che hanno rifiutato l'accordo bilaterale, troppi rimborsi x furti in
Italia).
I tempi della Raccomandata sono "circa" 8-10 giorni ma non puoi essere
sicuro.
DHL è un'ottima soluzione arriva in 3 giorni.
Ghibo

http://www.poste.it/postali/raccomandata/zone.shtml

http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_estero.shtml

http://www.poste.it/postali/raccomandata/formati.shtml
Paolo
2009-06-06 12:09:31 UTC
Post by Paolo
[...]
Grazie mille per la risposta, non l'avevo proprio visto, forse perchè
cercavo nella sezione "raccomandata assicurata".
Una raccomandata senza assicurazione proprio non mi ispira, lo spartito
autografo che devo spedire vale parecchio.
E' davvero triste vedere come sino considerati i nostri servizi postali
all'estero, quando compro su ebay spesso c'è la dicitura "non spediamo
in Italia".
Grazie ancora, mi arrangio con dhl o sda (che ho letto essere
convenzionata con Fedex (che conosco ed è eccellente)

Paolo
Ludwig
2009-06-06 16:33:06 UTC
Post by Paolo
Grazie mille per la risposta, non l'avevo proprio visto, forse perchè
cercavo nella sezione "raccomandata assicurata".
che non esiste. Esiste la "raccomandata" ed esiste l' "assicurata", ma
sono due tipologie di spedizione diverse. Dove hai letto che esiste una
raccomandata assicurata? E inoltre la raccomandata ha comunque una sua
assicurazione minima
Paolo
2009-06-06 19:04:53 UTC
Post by Ludwig
Post by Paolo
[...]
hai ragione. Non avevo idea che fossero due cose distinte, ho sempre
dato per scontato che la raccomandata fosse assicurabile
mi potresti dire a quanto ammonta? Grazie!
Ludwig
2009-06-06 20:48:18 UTC
http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/carta_qualita.shtml
Paolo
2009-06-07 16:06:34 UTC
Post by Ludwig
Post by Paolo
mi potresti dire a quanto ammonta? Grazie!
http://www.poste.it/azienda/ass_consumatori/carta_qualita.shtml
grazie!