Truffa ? sigh sob...ho bisogno di voi :(
UnoQualunque
2008-01-08 10:21:23 UTC
Dopo qualche indecisione iniziale ho deciso di fare un 'offerta per un
giubbotto refrigiwear.
Il tipo aveva pochi feedback ma erano tutti positivi. Il tipo si è fatto
sentire finchè non ho pagato, dopodichè è sparito.
C'è da dire però che ho pagato con bonifico bancario, quindi dovrebbe essere
rintracciabile a tutti gli effetti. All'inizio voleva che pagassi con poste
pay ma non sono così stupido.
Ho provato a contattare gli utenti che avevano acquistato altri giubbotti da
lui ma non ho ricevuto risposta da nessuno, e adire il vero hanno tutti un
feedback basso, possibile che sia tutta una macchinazione ?
C'è da dire che il tizio mi ha detto "domani spedisco e ti faccio avere il
tracking code" poi è sparito da tre giorni. Ovviamente ho provato a
scrivergli più volte ma nulla.
Ho visto che comunque continua a fare nuove aste e ha rimesso in vendita il
giubbotto che mi ero aggiudicato, la foto è identica.

Questo l'utente e l'oggetto in questione:

http://cgi.ebay.it/REFRIGIWEAR-taglia-xl-nero_W0QQitemZ160196695028QQihZ006QQcategoryZ33116QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Magari se qualcuno mi fa il piacere di scrivergli per vedere se a voi
risponde....

Come mi consigliate di agire ?
A chi posso sporgere denuncia ? Polizia postale ? Finanza ? Carabinieri ?
Non voglio che la faccia franca !!!!

Grazie per le eventuali risposte e consigli.
Paolo DB
2008-01-08 11:27:49 UTC
Post by UnoQualunque
Come mi consigliate di agire ?
A chi posso sporgere denuncia ? Polizia postale ? Finanza ? Carabinieri ?
Non voglio che la faccia franca !!!!
Mah, tutto può essere, sono solo tre settimane che opera su eBay ...
però se il silenzio dura solo da tre giorni, può anche darsi che sia uno
di quei venditori che (maleducatamente) non rispondono ai messaggi.

E' anche vero che ci sono acquirenti che massacrano di messaggi tipo
"quando spedisci? hai spedito? vero che hai spedito? quando mi arriva?"
ecc. ecc. ma in ogni caso, se ha promesso il numero di tracking, doveva
dartelo.

Fossi in te, aspetterei ancora qualche giorno. Poi gli manderei un
messaggio dandogli un ultimatum: o mi fai sapere qualcosa entro 3
giorni, o mi rivolgo alla Polizia Postale e ti denuncio.

Però ragazzi, soprattutto in questo periodo di vacanze e feste, bisogna
anche considerare che uno può essere stato via, può avere lo squaraus
per l'influenza, le poste viaggiano a 2 all'ora (invece che a 5 all'ora)
ecc. ecc.

In bocca al lupo

Paolo