Offerta d'acquisto fuori asta ed sospensione della stessa con warn.
Gesta giungi pepe
2009-11-12 08:56:03 UTC
Allora, in seguito ai vari scherzetti di cui ho parlato qualche tempo
fa, ho aperto un secondo account per mettere in vendita tranquillamente,
senza inserzionisti "zero" spuntati da non so dove.

L'asta era su una scheda d'espansione PowerPC custom (Blizzard PowerPC),
venduta con base d'asta ad 1 euro e prezzo di riserva (Refurbished viene
venduta da Vesalia a 600/700 euro). Ho ricevuto, *con la messaggeria di
Ebay* un'offerta da parte di un utente che s'offriva di acquistare la
scheda ad un prezzo palesemente fuori da ogni crisma, sui 50 euro, con
consegna a mano diretta senza commissioni, (in pratica scavalcare Ebay).

Gli ho risposto educatamente che per mia convenienza, avrei voluto
manternere la transazione in EBay, far spedire la scheda (non sono in
italia) e soprattutto attenermi ai tre pagamenti indicati, Paypal,
Contrassegno e Bonifico.

Mi ha risposto ripetendo l'offerta maggiorata di appena 10 euro, perchè
"Te le spendi nelle commissioni così te le metti in tasca".

Morale della favola, mi sono trovato l'inserzione sospesa, l'accredito
delle spese ed in più un warn puntante ad un link che ripete come
acquisti fuori asta, postepay e western union siano il male,
minacciandomi ben più grame conseguenze in caso di reiterazione ed
invitandomi a segnalare immediatamente tutte le iniziative al riguardo.

A parte il senso d'impotenza kafkiana (io ho rimandato al mittente la
profferta), dove ho sbagliato? Non è tanto per l'asta mandata k.o, ma
per evitare che venga colpito l'account "Buono" e che perda questo da
"Battaglia" con solo 8 feedback.
--
"Io voglio passare ad un livello successivo,
voglio dare vita a ciò che scrivo." - Caparezza
THE SUN
2009-11-12 09:36:08 UTC
Post by Gesta giungi pepe
[...]
forse si aspettano che tutti gli utenti si travestano da generali della
gestapo e segnalino ogni richiesta di chiudere le aste al di fuori di ebay.
vista l'idiozia di quello che ti aveva contattato, avresti anche potuto
farlo :D
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
ciotto
2009-11-12 18:03:38 UTC
(cut)

cioè, non ho capito: quello che ti aveva contattato era in realtà un
*dipendente* di eBay?
Gesta giungi pepe
2009-11-12 18:16:19 UTC
Post by ciotto
quello che ti aveva contattato era in realtà un
*dipendente* di eBay?
No, un acquirente generico.
ciotto
2009-11-12 19:36:19 UTC
Post by Gesta giungi pepe
No, un acquirente generico.
Quindi eBay legge le email tra gli utenti? :o
Lurk-1
2009-11-12 20:36:53 UTC
Sarà incappato nel controllo automatizzato dei messaggi.
Gesta giungi pepe
2009-11-12 22:49:56 UTC
Post by ciotto
Quindi eBay legge le email tra gli utenti? :o
Ho tre ipotesi:

1) Filtro automatizzato con parole chiave
2) Il bel tomo, scontento dei miei dinieghi per le sue elemosine ha
fatto la spia.
3) Ha collegato che di Giuseppe con due account, mail diverse ma stesso
indirizzo, ce ne sono due :D
Lurk-1
2009-11-13 10:48:01 UTC
Tipo Fantozzi: "Ah! Mi sono fatto la spia da solo!"
Gesta giungi pepe
2009-11-13 11:57:11 UTC
Post by Lurk-1
Tipo Fantozzi: "Ah! Mi sono fatto la spia da solo!"
Non mettere limiti alla stupidità. On line ho visto di peggio.