una info... per favore
Angelo
2008-05-26 19:09:52 UTC
Ciao a tutti. Spero di rovlegere una domanda pertinente.

Ho fatto un acquisto su ebay da un utente con 3000 feedback tutti positivi:
invio il pagamento e lascio pure (stupidamente) un commento di feedback
positivo. Penso: deve fregare prorpio me dopo essere stato onesto per 3000
vendite? bene: io non ho ricevuto nulla e lui dice di aver spedito. Non
vuole inviarmi però un fax con la ricevuta della spedizione. Ho qualche
possbilità? Tenete presente che io ho minacciato di aprire un contenzioso e
lui mi ha assicurato di aver sempre denunciato per danno all'attività coloro
che lo avevano minacciato di prendere provvedimenti "legali". Una seconda
domanda: ma poi alla fine come stanno le cose? Gli acquirenti possono ancora
ricevere feedback negativi o è stata mantenuta la asimmetria annunciata in
febbraio? Ah...notare che lui manco mi ha ricambiato il feedback positivo.

Grazie,
Angelo.
lleyton (campione uscente [RR] 2007)
2008-05-26 19:36:40 UTC
Post by Angelo
[...]
il fatto che non voglia nemmeno mandarti un fax o un email della ricevuta
già mi puzza, per quale motivo, io se avessi spedito non avrei problemi,
comunque quanti giorni sono che ha spedito? con che spedizione?
comunque io lo aprirei il contenzioso.
Facci saper come va.Ciao.
Melba
2008-05-26 20:01:45 UTC
Post by Angelo
[...]
Ma allora tanto santo non è se non è la prima volta che qualcuno lo
minaccia.
Con cosa hai pagato e con che tipo di spedizione dovevi ricevere
l'oggetto? E' un venditore professionale?
Lascia perdere le sue minacce, non valgono nulla, tu però evita di
farle. Non si ottiene mai niente con questi atteggiamenti ostili.

Una seconda
Post by Angelo
[...]
è in corso
http://www2.ebay.com/aw/it/200805.shtml#2008-05-21150539

Barbara
Angelo
2008-05-26 21:53:08 UTC
Post by Melba
[...]
Rispondo sia a te che a lleyton.
Il ritardo è di due mesi!!! E' vero, tanto santo non è: eppure tutti questi
FB+ parlano chiaro!!! Però può essere che in quei contenziosi abbia ottenuto
il FB+ prorpio ricorrendo a questi mezzucci della minaccia del FB-
all'acquirente. Detto in altri termini, può essere che costui è proprio uno
di quelli per la "mafia" dei quali si è giunti a proibire il FB-
all'acquirente (e a questo punto, da acquirente sempre onestissimo, dico:
meno male!). La psedizione è posta raccomandata e il pacco non deve fare
neppure 200 km, in Italia.

Grazie molte.
Paolo DB
2008-05-27 07:26:20 UTC
Post by Angelo
[...]
OK però non ci hai detto come hai pagato e se la transazione rientra nel
programma protezione acquirenti.
La controversa aprila di sicuro ma se hai pagato con Postepay, penso che
tu abbia poche possibilità di rivedere i soldi.
Se invece hai pagato con Paypal e la transazione ricade sotto il
programma, hai buone chances.

Paolo
news.libero.it
2008-05-27 10:29:15 UTC
Post by Paolo DB
Post by Angelo
[...]
scusa un attimo ma per caso hai scelto posta prioritaria...?
se e' cosi non dovresti recriminare perche lo sanno tutti che la posta prioritaria non e' sicura,e secondo me se nell'inserzione e' prevista una spedizione tracciabile ma tu hai scelto la prioritaria,non dovresti rivalerti sul venditore
IO NELLE MIE INSERZIONI SCRIVO SEMPRE CHE L'ACQUIRENTE HA DUE POSSIBILITA...RISPARMIARE CON LA POSTA PRIORITARIA OPPURE AVERE LA CERTEZZA E SPENDERE UN PO DI PIU CON LA RACCOMANDATA
Angelo
2008-05-27 10:43:50 UTC
Post by Paolo DB
[...]
avevo scelto la raccomandata, altrimenti mi dici come mai avrei affermato
che il venditore non vuole fornirmi gli estremi per il tracciamento?
Evidentemente perchè ho richesto una spedizione tracciabile!

Ciao
PINTURICCHIO
2008-05-27 11:05:56 UTC
Post by Angelo
Post by Paolo DB
[...]
e allora il venditore nno ha spedito altrimenti ti avrebbe dato gli
estremi..o no ?

contattalo sul numero di casa..
PINTURICCHIO
2008-05-27 12:14:37 UTC
Post by PINTURICCHIO
Post by Angelo
Post by Paolo DB
[...]
ho scritto cosi non perche non sapevo della tua spedizione,ma perche chi
compra da me quando passano piu giorni del normale per la consegna anche
se io ho spedito e loro hanno acquistato con prioritaria (nelle mie
inserzioni e' specificato che la prioritaria non e' tracciabile) mi
chiedono la tracciabilita ...questo significa che la maggior parte
degli acquirenti acquista senza neanche sapere cosa significa
prioritaria e significa una cosa ancor piu grave.....non leggono le
inserzioni..
lleyton (campione uscente [RR] 2007)
2008-05-27 12:38:28 UTC
Post by PINTURICCHIO
[...]
quello è un classico, a me hanno chiesto il contrassegno, quando non era
menzionato nell'insezione, oppure a volte ho specificato prima di fare
un'offerta contattatemi per il pagamento, mai nessuno che mi abbia
contattato, la gente spesso si incavola ma non legge proprio le inserzioni,
sarà che io prima di fare un'offerta mi spulcio tutto per molti minuti.
Melba
2008-05-27 12:48:42 UTC
Post by Angelo
Il ritardo è di due mesi!!!
La psedizione è posta raccomandata e il pacco non deve fare
neppure 200 km, in Italia.
due mesi?!! te la sei presa comoda ad aspettare la raccomandata!
se la sarà anche persa la ricevuta di spedizione...se mai ne avesse
avuta una
Ma perchè hai aspettato tanto?
Che metodo di pagamento hai usato?

Barbara