domanda da neofita su rilascio feedback
techno.music.resistance
2011-02-23 21:22:42 UTC
Ciao,

ho acquistato un oggetto da un negozio su ebay con la formula 'compralo
subito' e ho patito le pene dell'inferno per comunicare col venditore che
non mi dava i dati per il pagamento. Quando si è degnato di darmeli erano
sbagliati! Adesso sembra che l'oggetto sia stato spedito. Ma la
superficialità e la strafottenza del venditore mi spingerebbero a dargli un
feed negativo. Ma temo un feed negativo dal venditore per vendetta. Ma è
vero o no che il venditore può solo rilasciare feed positivi?

Grazie e scusate per la mia inesperienza
AmigOS
Il venditore può rilasciare solo feed positivi.
Dex
2011-02-23 23:35:59 UTC
Purtroppo!
AmigOS
2011-02-23 23:38:50 UTC
Post by Dex
Post by AmigOS
Il venditore può rilasciare solo feed positivi.
Purtroppo!
Direi per fortuna e comunque sempre meglio rispetto a quando poteva
lasciare anche quelli negativi.
Dex
2011-02-25 00:41:14 UTC
Post by AmigOS
Direi per fortuna e comunque sempre meglio rispetto a quando poteva
lasciare anche quelli negativi.
Un acquirente che non paga e che ti fa solo perdere del tempo (oltre che le
commissioni di vendita) non è giusto che non possa prendere negativi.

La possibilità di poterli dare è stata tolta perchè molti venditori
disonesti lo usavano come una minaccia... E non è giusto nemmeno questo.

Dex
AmigOS
2011-02-25 20:46:02 UTC
Post by Dex
Post by AmigOS
[...]
Appunto, dei due mali, meglio così.
Prima era IMPOSSIBILE rilasciare feed negativi, per cui tutto il
sistema di feed era 100% inaffidabile.
Dex
2011-02-26 00:31:29 UTC
Post by AmigOS
Appunto, dei due mali, meglio così.
Prima era IMPOSSIBILE rilasciare feed negativi, per cui tutto il
sistema di feed era 100% inaffidabile.
Anche ora non è 100% affidabile...
Secondo me sarebbe meglio che il venditore non abbia prorpio la possibilità
di mettere feed, però questi dovrebbero essere rilasciati in automatico, ad
avvenuto pagaemento positivi, se invece l'acquirente non paga negativi.

Dex
Dav.p.
2011-03-09 23:40:24 UTC
Post by Dex
[...]
Mi sa che te sbaji... e decisamente meglio meglio cosi', il venditore per difendersi
da un fb - ha la piccola arma della risposta al fb, mentre per punire l'acquirente non
pagante molto meglio fare una controversia che prima o poi finisce per far sospendere
l'utente. Se invece vuole difendersi meglio dal fb - chiede la revisione del fb.
THE SUN
2011-02-28 08:12:12 UTC
Post by AmigOS
Appunto, dei due mali, meglio così.
Prima era IMPOSSIBILE rilasciare feed negativi, per cui tutto il
sistema di feed era 100% inaffidabile.
era possibile lasciarli a chi era venditore occasionale. chiaramente, a un
power seller con 10.000 transazioni gliene fregava ben poco del tuo feedback
negativo (quando magari il suo andava a incidere per il 5% su quello
dell'acquirente).
a conti fatti, non è cambiato poi molto: il power seller continuerà a
fregarsene se riceve un negativo, mentre il venditore occasionale sarà
penalizzato e dovrà sbattersi il doppio per accontentare tutti i capricci
dell'acquirente.
e comunque non dimentichiamoci che la modifica sui feedback è stata fatta
solo per far calare le percentuali di positivi dei venditori e costringerli
a usare paypal.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
AmigOS
2011-02-28 20:15:49 UTC
On Mon, 28 Feb 2011 09:12:12 +0100, "THE SUN"
Post by THE SUN
[...]
Nella norma se un venditore professionale ha il 99,99% dei feed
positivi vorrà anche dire qualcosa.

Ripeto, per me, è NETTAMENTE migliorato da quando hanno cambiato la
gestione dei feedback: i RICATTI sono spariti.
Dav.p.
2011-03-09 23:42:01 UTC
?
THE SUN
2011-03-11 15:40:19 UTC
Post by THE SUN
[...]
se hai meno del 98% di positivi, sei obbligato a inserire paypal come metodo
di pagamento.
questa regola è stata inserita GUARDACASO poco prima di togliere la
possibilità ai venditori di lasciare feed negativi.
Dav.p.
2011-03-11 18:23:49 UTC
Post by THE SUN
[...]
ecco da dove viene.. anch'io sono obbligato a paypal..

Neapolis81
2011-03-02 15:13:27 UTC
Post by Dex
Purtroppo!
--ebay stà tutelando molto i venditori conto gli acquirenti disonesti e ce
ne sono a decine.
Spessoinfatti quando uno stronzo lascia un feed negativo e bay oralo rimuove
molto + celere rispetto a prima.
unknown
2011-02-25 10:38:17 UTC
[...]
se alla fine l'oggetto ti arriva ed e' come descritto, non vedo perche' tu
debba pensare di lasciare un negativo. D'altronde non e' che ti avesse preso
i soldi e poi non spediva. Se si cominciano a rilasciare feed negativi su
transazioni andate a buon fine siamo a posto...al limite, ripeto se
l'oggetto arriva ed e' come descritto, lascia positivo e fai un appunto su
questo comportamento del venditore.
Drizzt do' Urden
2011-02-25 13:48:36 UTC
Post by unknown
[...]
quoto, poi ci sono anche le stellette, sulla comunicazione ne puoi mettere
una.
--
Saluti da Drizzt.
--

Per tenersi informati:
http://www.ravennapuntoacapo.blogspot.com
http://www.ravennapuntoacapo.it/
Dav.p.
2011-03-09 23:46:49 UTC
che influenza ha? Non e' meglio mettere il negativo?
techno.music.resistance
2011-02-25 18:59:56 UTC
Post by unknown
[...]
infatti credo che farò così anche perchè l'oggetto arrivato è quello
descritto