hard disk guast
Antonio on SAAB
2007-10-12 17:16:55 UTC
ho acquistato un hd da 500giga ad un prezzo diciamo decente (92E contro 120
in un negozio)

l' hard disk arriva, funziona 4/5 ore e poi si guasta con rumoracci
allucinanti tipo telescrivente

il venditore (146 fb tutti positivi) dice che sono cavoli miei in quanto
lui e' un privato e io pure!

cioe' non da garanzia ... che ne dite_? avete un link da fargli vedere che
dice che anche se siamo privati deve dare garnzia_?
mi secca essere fregato di 100E!!

grazie ;a tuttii
Alexienovich
2007-10-13 06:50:36 UTC
ma l'hd è usato o nuovo? se il venditore è un privato da
qualche parte l'avrà pur comprato! l'importante è che
ti fornisca lo scontrino per far valere la garanzia.
Antonio on SAAB
2007-10-13 10:49:02 UTC
Post by Alexienovich
ma l'hd è usato o nuovo? se il venditore è un privato da
qualche parte l'avrà pur comprato! l'importante è che
ti fornisca lo scontrino per far valere la garanzia.
certo, hard disk nuovo. il problema e' proprio questo. lui l' ha comprato
all' estero e il suo fornitore gli ha detto picche

e ora lui vorrebbe dire picche a me :((
Alberto Giaccaglia
2007-10-13 12:12:20 UTC
Post by Antonio on SAAB
certo, hard disk nuovo. il problema e' proprio questo. lui l' ha comprato
all' estero e il suo fornitore gli ha detto picche
e ora lui vorrebbe dire picche a me :((
***Il più classico degli imbrogli, quindi ?!?

Lo compra chissà dove, e chissà da chi, gli arriva guasto, lo riformatta e
lo rivende per nuovo ?
Difficile anche solo pensare di ottenere soddisfazione, da uno così ...

Magari segnala qui l'asta, tanto per cominciare !

Credo tu possa tentare la strada del ServizioClienti del produttore, gli HDs
dovrebbero avere una garanzia di diversi anni, e forse con la copia della
transazione su ebay potresti fartelo sostituire, sempre che sia difettoso di
origine, e non perchè 'incidentato' in qualche maniera ...

Una bella rottura di scatole ...

Alberto
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-13 14:45:54 UTC
"Alberto Giaccaglia" ha scritto nel messaggio
Post by Alberto Giaccaglia
Credo tu possa tentare la strada del ServizioClienti del produttore,
Alberto, ma lascia perder, che gli rispondi a fare... Di solito hai ragione
a tirar fuori le beghe più assurde di Ebay e dintorni, ma in questo caso il
tipo se l'è proprio andata a cercare... Cmq, IMHO la storia è una balla ed
il tipo è solo l'ennesimo troll che spara boiate tanto per essere al centro
dell'attenzione x un po'
]-[/-\|_9()()()
Alberto Giaccaglia
2007-10-13 15:47:43 UTC
IMHO la storia è una balla ed il tipo è solo l'ennesimo troll che spara
boiate tanto per essere al centro dell'attenzione x un po'
***Può essere, ma è successa anche a me, una cosa analoga, anni fa ...

Ho dovuto pagarmi la spedizione, via corriere xchè via Posta non gli andava
bene, ai poverini del Centro Assistenza, e mi hanno mandato un HD nuovo (e
funzionante).

Alberto
Antonio on SAAB
2007-10-15 21:43:41 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
grazie, provero' di sicuro
ciao
rob
2007-10-13 17:24:03 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
o ma non ti smentisci mai e?? sei nato idiota e lo vuoi rimanere tutta la
vita?
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-13 19:30:08 UTC
"rob" ha scritto nel messaggio
Post by rob
o ma non ti smentisci mai e?? sei nato idiota e lo vuoi rimanere tutta la
vita?
certo, papà, voglio seguire le tue orme!

Rispostina a parte, tu chi sei, da dove salti fuori? io rispondevo ad
Alberto, tu che c'entri?

Ed ancora, senti, se vuoi interloquire con me, almeno prima studiati un po'
l'italiano, ok?
]-[/-\|_9()()()
rob

MA STRAROTFL
rob
2007-10-13 21:17:21 UTC
Post by rob
[...]
A ok ho capito,vuoi rimanere ebete per tutta la vita,be contento tu,ma
almeno risparmiaci le tue minchiate .
grazie
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-13 23:13:54 UTC
Post by rob
A ok ho capito,vuoi rimanere ebete per tutta la vita
non mi sembra tu abbia capito alcunché, veramente
Post by rob
,be contento tu,ma almeno risparmiaci
"ci"? cioè a chi? parli in plurale maiestatis?

non solo trollaccio, ma pure sbruffone con manie di grandezza...

Ed impara a scrivere, ignorante d'un mentecatto!
]-[/-\|_9()()()
@davide.it
2007-10-20 09:44:05 UTC
Post by rob
[...]
divertente che l'imbecille dica ad altri di studiare l'italiano scrivendo
"studiati" invece di "studia"
Stefano Barazzutti
2007-10-15 10:41:47 UTC
Post by rob
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
Ma PLONKATELO in massa così non sentiremo + le sue idiozie...purtroppo ora
mi tocca leggerne una parte perchè magari risponde a messaggi di mittenti
che non si trovano nella mia "kill list" .

Stefano
MarcoM
2007-10-14 06:37:03 UTC
Post by Antonio on SAAB
Post by Alexienovich
[...]
Siccome ho visto che gli hd non hanno bisogno di garanzia al momento
dell'acquisto, ma è importante la data di produzione fai così:
cerca la marca, poi vai sul relativo sito ed apri un RMA (è la sigla
della procedura per guasti), di solito direttamente sul sito è possibile
dando modello e numero di serie sapere se l'hd è coperto o no da garanzia.
Se è sì segui le istruzioni, compili il modulo, spedisci dopo aver bene
imballato l'hd e se era realmente difettoso all'origine, come è
probabile, potrebbero in breve tempo rispedirtene uno uguale indietro,
nuovo del tutto o rigenerato.
Maxtor, che prima dell'assorbimento da parte di Seagate faceva hd che
duravano di media sei mesi ed era noto a tutti, a volte rispediva il
disco prima ancora di aver ricevuto quello rotto...
Marco
[cut off the capital B to reply]
MarcoM
2007-10-14 06:38:52 UTC
Post by MarcoM
Se è sì segui le istruzioni, compili il modulo, spedisci dopo aver bene
imballato l'hd e se era realmente difettoso all'origine, come è
Naturalmente devi aprire il case, e spedire solo il disco interno, che
non è detto sia marchiato come il case.
Marco
[cut off the capital B to reply]
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-14 13:33:35 UTC
"MarcoM" ha scritto nel messaggio
Naturalmente devi aprire il case, e spedire solo il disco interno, che non
è detto sia marchiato come il case.
maddai... LOL! quindi, anche se per caso il disco non era guasto, una volta
smontato, guasto lo diventerà di sicuro, no? Tanto più che gli hdd sono
sigillati! Ed a cosa servirebbe spedire solo il disco interno (a parte che
in genere "dentro" i dischi sono ben più di uno) se ad es. il guasto è nel
controller o in qualche altro componente della scheda?
]-[/-\|_9()()()
Mauro
Ma ci sei... o ci fai?
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-14 20:05:02 UTC
"Mauro" ha scritto nel messaggio
Post by Mauro
Ma ci sei... o ci fai?
io? scusa, ma chi è che proponeva di smontare l'hd per mandare al produttore
il disco interno? ok, era una battuta? dal tono con cui era stata fatta
quell'affermazione, credevo parlavate sul serio...
]-[/-\|_9()()()
THE SUN
2007-10-15 13:50:24 UTC
Post by Mauro
[...]
ma daiiiiiiii! forse intendeva aprire il case DEL PC, no?
(consiglio inutile, comunque... se uno si è comprato solo l'hard disk, si
presume che poi se lo sia montato da solo)
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-16 18:01:03 UTC
"THE SUN" ha scritto nel messaggio
Post by THE SUN
ma daiiiiiiii! forse intendeva aprire il case DEL PC, no?
Scusa, riporto testualmente:"Naturalmente devi aprire il case, e spedire
solo il disco interno, che
non è detto sia marchiato come il case."
Si parlava di un hdd, non di un pc completo, x cui se fino ad un attimo
prima il tizio spiegava come richiedere l'RMA e come inserirvi il codice
*del'hdd*, perchè mai dovrei andare a pensare al case del pc? E siccome è
pure inusuale parlare di "disco", a ragione quando ha detto di aprire
qualche cosa, io ho ovviamente pensato che volesse aprire il case sigillato
che contiene, di fatto, i dischi (meglio sarebbe chiamarli "piatti") che
costituiscono l'hdd

Ma le precisazioni in questo ng sono un opzional, vero? (non lo dico a te,
logicamente) Qua quasi tutti si esprimono male ed in modo approssimativo,
per cui è estremamente difficile capire a che caspita si riferisce tizio o
caio, specialmente se poi nei post vengono a mancare le più minime regole di
ortografia, grammatica, sintassi, etc.
]-[/-\|_9()()()
Mauro
2007-10-17 07:40:03 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
Non riesci a non avere l'ultima parola, eh?
Se tu sei così preciso e colto, perchè frequenti un NG dove sovrasta, a tuo
dire, l'ignoranza?
Sarà forse che dall'alto della tua "casta" non si vede la normalità della
"gente comune"?
E, per finire, come rammenta sempre qualcuno...
-" Permetti anche a chi ha feedback 0 di crescere!"

P.S. Se non l'hai capita, ti faccio il disegnino. :-)

Senza rancore caro ]-[/-\|_9()()()
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-17 19:00:23 UTC
Post by Mauro
Non riesci a non avere l'ultima parola, eh?
uh? e perchè dovrei lasciare che il primo che passa dica la sua, anche se ha
palesemente torto?
Post by Mauro
Se tu sei così preciso e colto, perchè frequenti un NG dove sovrasta, a
tuo dire, l'ignoranza?
1) sono preciso, questo sì, ma non mi ritengo eccezionalmente colto
2) perché non hanno ancora inventato quel ng :o(
Post by Mauro
Sarà forse che dall'alto della tua "casta" non si vede la normalità della
"gente comune"?
scusa, ma quest'ironia spicciola non la capisco proprio, che senso ha?
"gente comune"? e che roba è? *non* esiste la gente comune!
Post by Mauro
E, per finire, come rammenta sempre qualcuno...
-" Permetti anche a chi ha feedback 0 di crescere!"
ed io che c'entro? o, meglio, cosa c'entrano i feedback zero, tanto più che
questo è un discorso che anch'io ho sempre fatto, giacché ovviamente tutti
siam partiti da zero?
Post by Mauro
P.S. Se non l'hai capita, ti faccio il disegnino. :-)
fammelo, te ne prego, perché *veramente* non k'ho capita, nè veramente
riesco a comprendere cosa vuoi tu da me
Post by Mauro
Senza rancore
anche qui, cosa vuoi? quale rancore? e per che cosa?
]-[/-\|_9()()()
Mauro
2007-10-17 19:49:21 UTC
Lasciamo perdere...
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-17 21:03:02 UTC
"Mauro" ha scritto nel messaggio
Post by Mauro
Lasciamo perdere...
ma perchè lasciare a metà un discorso criptico?!?!?
prima non ti spieghi e butti là 4 parole in croce, poi mi dici di lasciar
perdere? ma che senso ha tutto ciò? ti sembra un comportamento maturo nonché
coerente?
]-[/-\|_9()()()
unknown
2007-10-17 21:40:13 UTC
"]-[/-\|_9()()()"

uelahhhh....
ciao, come va' caro ?
dove sei stato in ferie ?
baci...8-)
Paolo.
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-18 17:07:27 UTC
"Winding" ha scritto nel messaggio
Post by unknown
come va' caro ?
a parte il tuo accento/apostrofo che mi fa inca$$are, a parte il tuo
intervento OT che pure mi fa inc. ed a parte un mostruoso sonno arretrato di
3 settimane (da quando son tornato dalle ferie non ho avuto ancora un solo
giorno di riposo, ma ho lavorato ogni stramaledettissimo giorno, sabati e
domeniche comprese), diciamo che potrebbe andar meglio...
Post by unknown
dove sei stato in ferie ?
Austria & Slovenia
Post by unknown
baci...8-)
sei diventato culattacchione nel frattempo o non sei il Winding che
ricordavo?
Post by unknown
Paolo.
]-[/-\|_9()()()
unknown
2007-10-19 12:17:42 UTC
Post by unknown
[...]
Ho una tastiera vecchia e certi optional non ci sono se non in ascii.
e ormai e' una cosa automatica, il dito va sempre la' e poi lo sai che non
sono molto acculturato... 8-)
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Post by unknown
dove sei stato in ferie ?
Austria & Slovenia
Bel colpo, prima di morire vorrei andare in "CeccoSlovacchia", in
Russia, in Scozia, in Thailandia e pi non so'...
Post by ]-[/-\\|_9()()()
Post by unknown
baci...8-)
sei diventato culattacchione nel frattempo o non sei il Winding che
ricordavo?
Se fossi culattone mi sarei innamorato sibuto di te, ma invece
le nostre vite ormai sono in eterno conflitto.. 8-)
Baci.. 8-)
Paolo.
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-19 15:23:20 UTC
"Winding" ha scritto nel messaggio
Post by unknown
Ho una tastiera vecchia e
[cut]
Post by unknown
le nostre vite ormai sono in eterno conflitto.. 8-)
LOL ;oD
]-[/-\|_9()()()
rob
2007-10-15 15:15:06 UTC
Post by Mauro
[...]
Post by ]-[/-\\|_9()()()
]-[/-\|_9()()()
e però "credevo parlavate sul serio" che lingua è???
no tu ci sei non ci fai.
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-15 23:22:09 UTC
Post by rob
e però "credevo parlavate sul serio" che lingua è???
Italiano. Non lo conosci?
Ho cannato il tempo del secondo verbo, ok, capita, ma mi spieghi allora
l'"hard disk guast" in che lingua sarebbe? un maccheronico mix di
angloitaliano?????

E tu invece in che lingua ti esprimi, visto che nel tuo post delle 19.24 di
sabato 10 ottobre scrivevi:
"o ma non ti smentisci mai e"? vuoi per cortesia farmi un'analisi logica (o
solo grammaticale) e spiegarmi per cosa stanno quelle due vocali in capo e
coda al tuo interrogativo?
E continuavi, sempre sabato ma alle 23.17, iniziando un'altro periodo con
una "A", inserendo poi un po' più avanti una sillaba a mo' di belato...
Post by rob
no tu ci sei non ci fai.
e qui poi hai raggiunto l'apoteosi! ma dove l'hai trovata, quella tastiera
che usi, senza i simboli di interpunzione?
]-[/-\|_9()()()
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-15 23:28:15 UTC
"]-[/-\|_9()()()" ha scritto nel messaggio
Post by ]-[/-\\|_9()()()
iniziando un'altro periodo con
per carità, me ne sono accorto immediatamente ora! ho scritto "un'altro" con
l'apostrofo, chiaramente errato, perché inizialmente avevo scritto "un'altra
frase", che poi ho cambiato in "un altro periodo", non correggendo però
l'apostrofo....
]-[/-\|_9()()()
MarcoM
2007-10-16 15:43:36 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
[...]
Ma no, mi riferivo al fatto di togliere il disco dal case esterno, mi
pare di aver capito che era un disco esterno.
Marco
[cut off the capital B to reply]
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-16 17:10:23 UTC
"MarcoM" ha scritto nel messaggio
Ma no, mi riferivo al fatto di togliere il disco dal case esterno, mi pare
di aver capito che era un disco esterno.
ah, ok, allora si spiega meglio.... Cmq non sarebbe la prima volta che in un
hdd io ho sostituito la scheda del controller (cioè la parte elettronica,
smontandola di fatto dalla parte meccanica).... E' una cosa banalissima che
si fa + spesso di quel che sembra, ma evidentemente i furbetti che si
divertono ad insultare non ne capiscono granchè e sparano cavolate a caso...
Da qui il mio errore, cioè avevo capito male e pensavo che gli dicessi,
appunto, di smontare l'hdd aprendone l'involucro sigillato.
Occhio che se però l'hdd esterno è un Lacie, non lo si può aprire in quanto
è sigillato anche il cassettino che lo contiene (a meno che, ovviamente, non
si rompa o tagli l'involucro esterno)

Grazie cmq per la tua *educata* precisazione :o)
]-[/-\|_9()()()
Antonio on SAAB
2007-10-15 21:43:23 UTC
Post by MarcoM
[...]
grazie per la risposta. e scusate tutti se per rispondere mi capita di
quotare un mentecatto minus habens...
MarcoM
2007-10-16 15:45:48 UTC
Post by Antonio on SAAB
grazie per la risposta. e scusate tutti se per rispondere mi capita di
quotare un mentecatto minus habens...
Ma con chi ce l'hai?
Ho risposto così dando per scentato che il drive fosse in un case per
dischi esterni.
[cut off the capital B to reply]
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-16 17:11:10 UTC
Post by MarcoM
Ma con chi ce l'hai?
Ho risposto così dando per scentato che il drive fosse in un case per
dischi esterni.
lascialo perdere, ce l'ha con me perchè non ha capito un accidenti di quello
che avevo scritto :o( e quindi si "difende" nell'unico barbaro modo che
conosce: insultando
]-[/-\|_9()()()
rob
2007-10-16 17:12:17 UTC
Post by MarcoM
Post by Antonio on SAAB
[...]
marco il mentecatto era rivolto ad hall 9000,che appunto è il mentecatto del
ng.
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-16 17:20:30 UTC
Post by rob
marco il mentecatto era rivolto ad hall 9000,che appunto è il mentecatto
del ng.
motivo?
]-[/-\|_9()()()
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-16 17:26:21 UTC
"rob" ha scritto nel messaggio
Post by rob
marco il mentecatto
ma tu proprio non riesci a scrivere neanche una frase intera, senza
commettere una ceterva di errori? sei riuscito a cannare perfino il mio
nick! e ciò dimostra non solo la tua "distrazione", ma pure l'immensa
ignoranza in quanto il nick è alquanto famoso, per cui se ne sbagli la
grafia è evidente che non hai la più pallida idea di a chi o a che cosa si
riferisca!
Ma nemmeno le più elementari regolette di dattilografia, non conosci? mai
saputo che si mette lo spazio dopo la virgola (e fortuna che qui ne hai
usata una, visto che di solito non ne inserisci mai...)
]-[/-\|_9()()()
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-16 17:29:08 UTC
"]-[/-\|_9()()()" ha scritto nel messaggio
senza commettere una ceterva di errori?
...."cAterva"...
(i miei sono refusi, i tuoi sono errori...)
]-[/-\|_9()()()
@davide.it
2007-10-20 09:52:06 UTC
Post by rob
[...]
MA E' UN MITO!

Critica gli altri e cosa scrive?

"non hai la più pallida idea di a chi"
"Ma nemmeno non conosci"

E che è italiano questo? E poi dice ad altri che ci vuole lo spazio dopo la
virgola, ma che siamo a scuola?? Ah bello vedi che la maestra ha detto che
dopo il punto devi mettere la lettera maiuscola. Ma lol!

Antonio on SAAB
2007-10-16 19:23:41 UTC
Post by MarcoM
Ma con chi ce l'hai?
Ho risposto così dando per scentato che il drive fosse in un case per
dischi esterni.
hai frainteso. non ce l' ho con te
ciao
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-13 14:42:57 UTC
"Antonio on SAAB" ha scritto nel messaggio
Post by Antonio on SAAB
ho acquistato un hd da 500giga ad un prezzo diciamo decente (92E
scusa, ma un hd da mezzo tera, per giunta esterno e quindi con tanto di
cassettino usb o firewire, ormai costa 99 euro in quasi ogni grande catena
(MediaWorld, Carrefour, Unieuro, etc.), naturalmente con 2 anni di garanzia
e sostituzione immediata nei primi 7 giorni... Perchè allora prenderlo on
line, con i rischi del trasporto e per giunta da un privato che ti fa pagare
di più e senza garanzie?
Capisco che tu voglia fare il figo xkè giri in Saab, ma in questo caso più
che figo hai fatto una figura di...
]-[/-\|_9()()()
MarcoM
2007-10-16 15:54:16 UTC
Post by ]-[/-\\|_9()()()
scusa, ma un hd da mezzo tera, per giunta esterno e quindi con tanto di
cassettino usb o firewire, ormai costa 99 euro in quasi ogni grande catena
E' per questo che ho dato per scontato che fosse in un case esterno.
[cut off the capital B to reply]
2007-10-16 17:11:29 UTC
Post by MarcoM
E' per questo che ho dato per scontato che fosse in un case esterno.
chiaro
--