Acquisto annullato ambo le parti,ma lui spedisce ugualmente. Cosa fare?
Planity
2010-05-13 08:09:23 UTC
ciao a tutti
qualche tempo fa ho fatto un acquisto su ebay e ho vinto l'asta, pagando
successivamente con paypal (circa 35 euro).
Poi mi sono reso conto di aver fatto un errore, per cui chiedo se si può
annullare tutto e il venditore (tedesco) mi dice di si, apre una
controversia, annulliamo tutto e mi rimborsa i soldi su paypal.
Controversia chiusa.
Circa una settimana dopo, mi arriva una mail dicendomi che l'oggetto è
stato spedito. Io penso che si tratti di una mail automatica e nulla più.
Qualche giorno fa mi arriva il pacco. Pensando fosse un altro pacco
atteso, firmo e ritiro. Ora mi ritrovo questo oggetto non pagato. Che
devo fare? Se glielo dovessi rispedire pagherei un sacco di soldi, se
glielo pago tramite paypal e me lo tengo, terrei un oggetto per me
inutile, oppure faccio l'italianata?

il venditore può richiedere il pagamento per un'asta annullata?

grazie
mangi
2010-05-13 09:22:51 UTC
Post by Planity
[...]
Te lo tieni, è un errore suo, non tuo.
Post by Planity
il venditore può richiedere il pagamento per un'asta annullata?
No, non è possibile riaprire una controversia chiusa.
Dovesse mandarti mail di richiesta ignorale.
ciotto
2010-05-13 11:28:20 UTC
Post by mangi
Te lo tieni, è un errore suo, non tuo.
Quoto.
Al limite glielo vendi e gli dai una parte del denaro. Ma proprio per
carità tua :p
nicola
2010-05-13 17:50:33 UTC
Post by ciotto
Post by mangi
Te lo tieni, è un errore suo, non tuo.
Quoto.
Al limite glielo vendi e gli dai una parte del denaro. Ma proprio per
carità tua :p
come sempre dimostriamo di essere veri italiani

ma comportarsi in maniera onesta troppo difficile vero ?

si rispedisce l'oggetto e si chiede il rimborso delle spese di spedizione

tu gli hai chiesto di annullare l'asta e lui onestamente ha annullato , ma
poteva anche non farlo
visto che come hanno risposto gli altri poteva fregarsene e non rimborsarti
e tu come ringraziamento cerchi di fregarlo

e poi vi lamentate di come va l'italia
Stefano Barazzutti
Straquoto alla grande!
inzibinosi
Rispedisciglielo indietro e fai vedere che non tutti gli italiani sono teste di cazzo....
Drizzt do' Urden
2010-05-13 19:04:42 UTC
Post by Planity
[...]
Io lo contatterei visto che si e' comportato onestamente rimborsandoti e
credo che la commissione paypal la paghi comunque, gli errori capitano e se
ha molte vendite puo' essere passato ugualmente in spedizione, vi mettete
d'accordo e glielo rispedisci magari fate a meta' delle spese, non so,
dipende anche dalla cifra dell'oggetto, io probabilmente, se proprio non mi
servisse, lo rispedirei a mie spese tanto alla fine sono povero come prima e
almeno faccio bella figura che per me e' piu' importante mentre per certa
gente mi sembra di no, ma forse loro sono veri itaGliani.
--
Saluti da Drizzt.
--

Per tenersi informati: