Evadere il fisco su Ebay
Marvin
2010-07-14 20:02:14 UTC
Secondo voi questo signore ha una partita iva ?

http://cgi.ebay.it/FLAT-FLEX-FLESSIBILE-LG-KG270-KG-270-PER-LCD-DISPLAY-/250550260296?cmd=ViewItem&pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3a55f59248

Ho notato che ha venduto nell'ultimo mese oltre 1000 ricambi per cellulari.
Se non ha la partita iva, chi fornisce i ricambi ? Quindi dietro c'è tutto
un giro di evasione fiscale. Ebay che ruolo ha in questa faccenda ?
Evade anch'essa ?

Si può fare una segnalazione alla GDF di quelli che non espongono i dati
societari su ebay ed hanno volumi di vendita cosi alti ?

Che dite ?
Dex
2010-07-14 22:00:10 UTC
Fai prima a chiedere a lui se ha la partita iva, ovviamente non ci metto la
mano sul fuoco ma è probabile, oltretutto (se la chiedi) ti rilascia anche
la fattura...

Riguardo alla segnalazione alla finanza fai presto a fare il conto, sotto i
6mila euro annui mi pare che non sia necessario pagare tasse, su ebay è
tutto alla luce del sole, quindi armati di calcolatrice e controlla ;-)

Cya
Marco&Li
2010-07-15 08:47:55 UTC
Post by Dex
[...]
a parte le cose vendute over baia...
in effetti viene da dire ma lascialo vivere ma lascialo stare che vuoi che
faccia povero cristo, ma è propio questo, assieme a molto altro per carita,
che sta portando questo paese nel fosso completamente, il sommerso in questo
paese ha raggiunto cifre che non hanno eguali innessun'altra nazione,
sviluppata o no, se si portasse il sommerso alla luce in toto le sole tasse
dei primi anni ripoianerebbero il debito sociale.
Solo che piu che il buon Geremia (Che è anche un bravo cristo che aiuta
molto su un forum di ellettronica, quindi presumo un riparatore di
qualchegenere, magari con PI ridotta) ci sarebbe da segnalare chi gira per
il paese con un porsche da 200mila euro e il figlio su un M6 denunciando
ufficialmente di fare l'inspettore ASL e il figlio studente...ci sarebbe da
denunciare chi sappiamo cambia un ferrari a settimana fa cene da film stile
la bella vita e magari è disoccupato con la moglie che ha intestato una
piccola ditta edile e porcate del genere...
Apocalisse
2010-07-15 14:00:11 UTC
Post by Marco&Li
Post by Dex
[...]
Bravo !
Questo è il succo del discorso.
Bisogna stanarli. Migliorerebbero le condizioni anche dei venditori in
regola dalla elminazione di questi concorrenti sleali.
Peccato non ci sia un sito per segnalare gli evasori in modo rapido.
Marco&Li
2010-07-19 14:18:38 UTC
Post by Apocalisse
[...]
Stanarli?
io abito in un paese di 6000 anime, abbiamo contati sulle dita, 14
QUATTORDICI ferrari e non pezzi di antiquariato tipo gtb da 10mila euro,
NONO ultimi modelli botte da 150mila, poi si contano circa 23 fra porsche di
buon livello, non 911 boxer o cacchine :) infine varie M3 M6, in particolare
uno che ha un baretto grosso come un culo di cammello e una ditta di affitto
macchinette poker e porcate cosi da bar, pluripregiudicato e casini
vari...gira su un carrera 4 turbo da 230mila con gli optional che ha....il
figlio cambia fra un ferrari e ultimamnete lo vedo su una Mustang GT nuova
da paura, la moglie (Ex nota zoccola delal zona) su un SLK kompressor
cabrio....cosa devo stanare? La mattina vedi le auto dei CC a farci
colazione come fosse una sega......gia che un CC faccia colazione gratis al
bar di un pluripregiudicato la dice lunga...
Un'altro che girava col culo du un ferrari e poi un porsche e il figlio su
un M6 lo hanno arrestato pochi mesi fa....diceva di essere un direttorone
dell'ASL, poi DOPO l'arresto se scoperto essere un ispettore ASL (Capo
ispettore) che prendeva buste da 20 30mila euro a volta per tacere sui
problemi di sicurezza di molte aziende, poi la gente esce dallle fabbriche
col sangue che gli cola dal naso da cosa hanno respirato....
Credi che i CC non sappiamo tutto di tutti? che ci sia bisogno di stanare le
persone di segnalarle? eh magari........
Marvin
2010-07-20 06:11:39 UTC
Post by Apocalisse
Credi che i CC non sappiamo tutto di tutti? che ci sia bisogno di stanare le
persone di segnalarle? eh magari........
Primo) I gestori del controllo dell'evasione è il corpo della Guardi di
Finanza.
Secondo) Se tutti quanti nel tuo paese fanno come te che se li guardano
passare con le auto belle e non fate le denunce perchè pensate che tutti
sappiano tutto allora state belli e freschi che le cose restano come sono.
Se sei sicuro di quanto dici, denuncia, denuncia denuncia...che i controlli
arrivano.
A meno che...non è solo l'invidia che ti fa parlare.....
Marco&Li
2010-07-21 09:18:24 UTC
Post by Marvin
[...]
Sai cosa succede in sto paese? te lo spiego subito.....4 anni fa vicino a me
apre un negozio, pochi gg un ragazzino con la mamma cade per terra sullo
scalino mal sistemato e sis copre che sto negozio non aveva la conto
terzi.....affari suoi....si a parte che nelle settimane a venire arrivano
anche da me i vigili urbani a controllarmi anche i peli nel cul..... conto
terzi compresa, va beh, passa il tempo un giorno entro ins to negozio per
motivi di impianto elttrico e vedo che non ha nemmeno un estintore.....AZZZ
non dico avere tutto a norma fino all'ultima virgola perchè ti assicuro che
è quasi impossibile in sto paese, ma santo dio un po di amor proprio 2
estintori!! niente non se ne vedeva uno....parlando con colleghi anche loro
han notato sta cosa :( io ho cercato di parlargli ma il tipo era scazzoso
irritante e i facilmente irritabile mi ha detot di farmi gli affari suoi e
basta, beh avendo una aprete del negozio confinante è anche un mio
problema....cmq io non ho fatto nulla, ma un negozio di fronte ho saputo che
aveva segnalato al cosa ai VVFF, risultato semplice.....il giorno dopo il
tipo del negozio aveva 5 estintori anche appesi al muro cartelli via di
uscita segnalazioni luminose sulle porte e non so che altro, han lavorato di
NOTEE!!! a mettere tutto, per 2 settimane non se visto nulla, poi sono
arrivati i funzionari dei VVF della REGIONE a me hanno controllato la
POLVERE sulle MANIGLIE !!!! la posizione da terra col metro in mano, mi
hanno fatto un verbale di segnalazione perchè sotto un estintore avevo una
pianta in un vaso!! una roba alta 27cm (Messo a verbale), al bar poco piu
avanti hanno fatto togliere un tavolino con relative 4 sedie con tutto cosa
comporta la perdita di 4 posti a sedere in un bar che fa anche tavola fredda
a pranzo....perchè ostacolava un estintore...e cosi via per 2 mesi di
spaccamento di coglioni.
Poi parlando con colleghi della via e non solo è uscito che sto tipo del
negozio pare sia arrivato dal nulla, che chi pagava l'affitto era una
societa che faceva capo a ul ministero degli interni ????? il negozio ha
dato il "giro" in 1 anno e mezo ora c'è una banca :) chi fose restera un
mistero ma questo il paese in cui si vive, tu fai denunce che poi arrivano i
controlli? sisi a te arrivano! es tai trq che qualcosa ti trovano, se
ragioni come scrivi caro mio o sei un ragazzotto che va a scuola o sei un
dipendende, ficcaci il naso dentro poi mi dici comè.....
Post by Marvin
A meno che...non è solo l'invidia che ti fa parlare.....
Guarda nel mio piccolo sono passato da fre il boccia in una ditta di merdosi
metalmeccanici ad avere 2 attivita in proprio, do lavoro a 7 persone, ho 3
auto in famiglia di cui una non propriamente economica, vivo in un casa di
400mt/2 onestamente l'invidia posso averla per chi abita in altri paesi, ma
per altri motivi che quelli economici....
Dex
2010-07-25 22:34:16 UTC
Ma... Un paio d'ore a ripassare la grammatica propio non le trovi? O__o
Apocalisse
2010-07-15 13:58:06 UTC
Post by Dex
[...]
Ma lui non può comprare le merci senza la fattura.
Riguardo i 6000 euro annui, non conosco bene la legge ma credo si riferisca
a prestazioni di opera o consulenza non credo ad attività commerciali.
E poi quale garanzia sulla bontà dei prodotti e quale garanzia sul rispetto
delle normative riguardo la sicurezza possono dare delle persone fisiche che
senza una ditta possono apparire e scomparire come vogliono.
Troppi evasori sotto Ebay si nasconde un magma di evasori incredibili.
Come fare per stanarli ??? Accidenti !
Dex
2010-07-16 23:56:23 UTC
Post by Apocalisse
Ma lui non può comprare le merci senza la fattura.
Questo è un problema di chi vende a lui....
Post by Apocalisse
Riguardo i 6000 euro annui, non conosco bene la legge ...
La legge parla di entrate, siano esse prestazioni d'opera o vendita di
limonata, oltre una certa cifra bisogna pagare, senza se e senza ma, se non
paghi sei un evasore e ne dovrai rispondere agli organi competenti. Che non
sono io ed immagino nemmeno tu. ;-)
Post by Apocalisse
[...]
Per come la vedo io visto che l'oggetto del link è di una decina di euro me
ne posso anche fregare della garanzia, spendi poco e ci perdi poco ed
essendo (un cavo?) dovrebbe essere difficile che non funzioni.
Se fosse un oggetto di valore non lo comprerei su ebay se ho anche pochi
piccoli dubbi sulla sua effettiva bontà e sulla garanzia.
Per quanto mi riguarda ebay è un ottimo mercato per trovare/vendere delle
cose strane, che difficilmente troveresti in un negozio.

Infine ogni tanto qualcuno lo pinzano, vedi link sotto ;-)

http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/142715_olgiate_vendeva_moto_online_ma_sera_scordato_di_dirlo_al_fisco/

Cya, Dex
Marco&Li
2010-07-19 14:22:04 UTC
Post by Apocalisse
[...]
io dico avete eletto al governo un mafioso che ha firmato nel sangue di
falcone e borsellino il patto mafia governo, avete eletto delal gente che
dice di non sapere se era suo o no il super attico con vista sul colosseo,
gente che si fa eleggere ministro per saltare i processi che tirerebbero
nella cacca il premier stesso, gente che si infila la lingua in gola con
riina e che da lavoro ai mafiosi come stallieri, gente che per 7 anni ha
pensato solo a mettere su un sistema per rubare ogni misero spicciolo che
abbiamo in tasca, ora cagate il cazzo con 4 pirla che vendono 4 cagate su
e-bay?
che per carita per come la vedo io andrebbero punito pure loro....ma
iniziare con el cose un po piu serie noo?
Don Fizzy
2010-07-19 15:26:17 UTC
*Marco&Li* sputacchio':

[...]

Quoto pure le ,
E aggiungo: se leggete l'ultima intervista di Borsellino, capirete i
mandanti di tutte le stragi mafiose.
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Marco&Li
2010-07-21 09:19:38 UTC
Post by Don Fizzy
Quoto pure le ,
E aggiungo: se leggete l'ultima intervista di Borsellino, capirete i
mandanti di tutte le stragi mafiose.
La roba triste è che non ci sarebbe bisogno di leggere nulla per capirlo, ma
non lo capiscono neppure se resuscitasse Borsellino e Falcone e in coro
raccontassero le verita di questo paese...
Marvin
2010-07-20 06:08:06 UTC
Post by Marco&Li
e-bay?
che per carita per come la vedo io andrebbero punito pure loro....ma
iniziare con el cose un po piu serie noo?
Uhm ! Allora prima di pensare al governo ladro ci sarebbe il buco
nell'ozono...ops no aspetta...il disarmo nucleare....ehm no aspetta forse
anche la fame nel terzo mondo....ehm....il disastro ecologico provocato
dalla falla del petrolio ...ehm ehm ehm..
Problemi seri nel mondo ce ne sono...qui però siamo nel gruppo dove si
scrive in relazione ad Ebay. Se vuoi scrivere del governo vai su
it.politica.

Secondo me sei anche tu un evasore fiscale che vende su Ebay e si sente
rodere. Ci ho preso ?? :)))
Marco&Li
2010-07-21 09:20:31 UTC
Post by Marvin
Secondo me sei anche tu un evasore fiscale che vende su Ebay e si sente
rodere. Ci ho preso ?? :)))
Denunciami :) ma mi sa che perdi tempo...poi fai tu :)