oggetto non pagato.....sanzioni
ciro
2008-09-14 03:47:32 UTC
mio figlio a mia insaputa ha effettuato un acquisto su ebay del valore di
300 euro per un oggetto che io ritengo non utile......cosa rischio se non
pago?......subisco sanzioni da parte di ebay? grazie
legno80
2008-09-14 05:52:21 UTC
Post by ciro
mio figlio a mia insaputa ha effettuato un acquisto su ebay del valore di
300 euro per un oggetto che io ritengo non utile......cosa rischio se non
pago?......subisco sanzioni da parte di ebay? grazie
Prova a siegare la situazione al venditore, altrimenti credo ti beccherai un
ammonimento..

P.S. scusa ma ho sbagliato e ti ho risposto in mail prima -.-
Jacopo Ortis
2008-09-14 08:16:40 UTC
Post by legno80
Prova a siegare la situazione al venditore, altrimenti credo ti beccherai un
ammonimento..
fregati dell'ammonimento e spiega il tutto al venditore, se non accetta
allora gli rilasci un feedback negativo, tanto lui a te non può :)
ciro
2008-09-14 08:35:11 UTC
non sono daccordo.....lo sbaglio e mio.......che modo di ragionare
ciotto
2008-09-14 11:56:31 UTC
Era un consiglio sarcastico ;-)
Lizuz
2008-09-14 06:51:37 UTC
Parlane civilmente col venditore.

Fossi in te quantomeno mi offrirei di pagargli le tariffe perse e il disturbo.

Per il resto se non fai nulla, nulla ti accadrà !

Del resto da quanto eBay ha deciso di stare totalmente dalla parte
dell'acquirente i casi si Offerenti Non Paganti sembrano decisamente
aumentati.

Molti si sono disaffezionati ad eBay, guarda questo news stesso,
prima c'erano decine di post ogni giorno, ora non scrive quasi più
nessuno, segno che l'interesse va scemando.
ciro
2008-09-14 07:02:52 UTC
Post by Lizuz
Fossi in te quantomeno mi offrirei di pagargli le tariffe perse e il disturbo.
Per il resto se non fai nulla, nulla ti accadrà !
nel prossimo futuro sicuramente l'oscilloscopio mi servira' ......ma in
questo momento spendere 300 euro non mi e' possibile......del resto il
negozio su cui ho comprato mi piace in quanto presenta offerte
interessanti.......e possibile evitare l'ammonimento e nello stesso tempo il
venditore riottenere i costi di vendita sostenuti?......in futuro
sicuramente comprero' da lui
Lizuz
2008-09-14 07:46:55 UTC
[...]
Credo tu possa evitare l'ammonimento, ripeto, solo parlandone
col venditore.
Se è una persona seria capirà le tue ragioni.
Meglio ancora se gli proponi il rimborso delle spese eBay che
sono alquanto salate.
Per un oggetto di 300 euro credo il venditore si trovi a pagare
circa 20 euro di commissioni !!!
ciotto
2008-09-14 11:56:31 UTC
Post by Lizuz
Meglio ancora se gli proponi il rimborso delle spese eBay che
sono alquanto salate.
Per un oggetto di 300 euro credo il venditore si trovi a pagare
circa 20 euro di commissioni !!!
Ma per questo basta un mutuo accordo, non c'è bisogno di pagare la
commissione. Più anche altro, potrebbe versargli la cifra simbolica di 1-2
euro che è rappresenterebbe bene o male il costo -fisso- di inserzione.
Lizuz
2008-09-14 15:23:56 UTC
Ma per questo basta un mutuo accordo, non c'è bisogno di pagare la commissione. Più anche altro, potrebbe versargli la
cifra simbolica di 1-2 euro che è rappresenterebbe bene o male il costo -fisso- di inserzione.
Già, ma l'oggetto è stato "virtualmente" venduto e si pagheranno le commissioni,
a meno che il venditore appunto non provveda alla procedura ONP.

Jacopo Ortis
2008-09-14 08:15:47 UTC
Post by ciro
Post by Lizuz
[...]
certamente, facendo il mutuo accordo tra le parti.