ahi ahi ahi.....
Fufù
2008-03-09 01:23:09 UTC
Mi sono aggiudicato un'asta e il venditore mi contatta dicendo che il prezzo
è troppo basso!
Siamo alle solite, vado di feedback negativo...che noia.
Fufù
2008-03-09 09:59:12 UTC
Post by Fufù
Mi sono aggiudicato un'asta e il venditore mi contatta dicendo che il
prezzo è troppo basso!
Siamo alle solite, vado di feedback negativo...che noia.
oltre il danno la beffa,
mi sono anche beccato il feedback negativo :(
Melba
2008-03-09 13:35:27 UTC
Post by Fufù
oltre il danno la beffa,
mi sono anche beccato il feedback negativo :(
Puoi commentarlo, chi legge capisce.
Se ti manda un avviso di chiusura concordata dell'asta naturalmente non
accetti, almeno gli lasci da pagare le commissioni sul venduto.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
Fufù
2008-03-09 14:15:53 UTC
Post by Melba
Puoi commentarlo, chi legge capisce.
Se ti manda un avviso di chiusura concordata dell'asta naturalmente non
accetti, almeno gli lasci da pagare le commissioni sul venduto.
Ciao Barbara,
grazie per il tuo messaggio, ho fatto proprio questo! Nella descrizione del
feedback ho scritto che non mi permette la conclusione della
transazione in quanto considera il prezzo raggiunto troppo basso :S
Ho anche contattato ebay per farmi eliminare il feedback,
facendo leva sui messaggi scambiati dove viene evidenziata la
violazione.

Grazie
Avatar - QUELLO VERO VERO -
2008-03-09 15:18:36 UTC
Post by Fufù
Post by Melba
[...]
proprio non capisco certa gente...esiste il prezzo di riserva proprio
per evitare queste situazioni, ma pur di non pagare quei pochi centesimi
in più fanno l'asta e poi si lamentano se non ha raggiunto un prezzo
adeguato...e per giunta, come è successo a te, rifilano un feedback
negativo per ripicca pur sapendo di avere torto marcio. per curiosità,
Fufù
2008-03-09 16:05:31 UTC
[...]
1° MESSAGGIO:
ciao scusami il disturbo ho commesso un errore nella vendita e
nell'inserzione purtroppo non pooso vendere questi bollini in quando ci
perdo
se per te va bene possiamo annullare la transazione? scusami
lo so ho sbagliato sono meritevole di un feedback negativo
ti prego

2° MESSAGGIO:
LO SO CHE NON MI STO COMPORTANDO CORRETAMENTE E CHE NON E GIUSTO MI RENDO
CONTO CHE LEI MI PUO LASCIARE UN COMMENTO POSITIVO PERO MI DEVE CAPIRE IO
LE CHIEDO VERAMNTE SCUSA POSSIAMO LASCIARCI IL FEEDBACK POSITIVO E TUTTO
FINISCE QUA MI PERDONI L'ERRORE

speriamo che ebay mi ascolta, cancellandomi l'unico feedback negativo (dal
lontano 2003)
Ciao!
Melba
2008-03-09 16:43:41 UTC
Post by Fufù
[...]
almeno non ha cercato scuse. Sapessi quante ne ho sentite: oggetti rotti
per le scale, rubati, traslochi in corso, ricoveri in ospedale...
L'ultima scusa che ho sentito è stata quella in cui il venditore ha
subito un furto dell'oggetto nell'auto lasciata parcheggiata, proprio il
giorno che doveva spedirmelo. Ma si, ce lo vedo proprio un ladro a
scassinare un auto e correre via con un pacco di 10 kg in pieno
giorno...voi no?

Barbara
postare in quel ng.
rob
2008-03-09 19:48:37 UTC
Post by Melba
Post by Fufù
[...]
ma tu dove vivi? no perche sembri di un altro mondo,nelle auto al giorno
d'oggi non rubano mai nulla..........ma proprio mai....
Melba
2008-03-09 20:30:15 UTC
Post by rob
ma tu dove vivi? no perche sembri di un altro mondo,nelle auto al giorno
d'oggi non rubano mai nulla..........ma proprio mai....
un autoradio, una borsa... Un pacco bello grosso di 10 kg del valore di
20 euro è la prima volta che lo sento. Ma forse sul tuo pianeta si fa
anche questo.

Barbara
postare in quel ng.
Lurk-1
2008-03-09 21:02:59 UTC
un autoradio, una borsa... Un pacco bello grosso di 10 kg del valore di 20
euro è la prima volta che lo sento. Ma forse sul tuo pianeta si fa
Certo, i ladri fanno periziare la possibile refurtiva prima di rubarla!
:-)))))
Avatar - QUELLO VERO VERO -
2008-03-09 21:05:46 UTC
Post by Lurk-1
[...]
non si tratta di periziare, ma non si ruba un pacco bello grosso di
10kg...giusto per non dare nell'occhio eh? :-D
rob
2008-03-09 21:59:59 UTC
Post by Avatar - QUELLO VERO VERO -
Post by Lurk-1
Post by Melba
[...]
sai all'extracomunitario di dare nell'occhio che gli frega? secondo me nulla
è proprio il pacco grosso che attira l'attenzione pensando che dentro ci
possa essere chissa cosa.
ma dove cazzo vivete?
Avatar - QUELLO VERO VERO -
2008-03-09 23:09:43 UTC
Post by Lurk-1
Post by Melba
[...]
mi sa che sei tu a non vivere su questo pianeta, ma ti capisco, non
essendo un ladro, certe cose non le sai...io si che ho esperienza in
merito ;-)
Grattachecca
2008-03-10 12:33:48 UTC
Post by Avatar - QUELLO VERO VERO -
non si tratta di periziare, ma non si ruba un pacco bello grosso di
10kg...giusto per non dare nell'occhio eh? :-D
A me un ladro ha rubato il sedile di guida dell'auto e se ne è andato
portandoselo a cavacecio...........
P.S. Preso e bastonato.
Melba
2008-03-10 13:25:43 UTC
Post by Grattachecca
A me un ladro ha rubato il sedile di guida dell'auto e se ne è andato
portandoselo a cavacecio...........
P.S. Preso e bastonato.
era rob mi sa :-DDDD

Barbara
postare in quel ng.
rob
2008-03-09 21:57:22 UTC
Post by rob
[...]
a perche sul tuo pianeta il ladro prima controlla il valore del pacco?
quindi lo apre controlla e se non gli va non lo prende?

barbara o melba sei solo una presunta saccente e anche scassacazzo. secondo
il mio modesto punto di vista.
Ghibo
2008-03-09 22:40:21 UTC
Post by rob
barbara o melba sei solo una presunta saccente e anche scassacazzo.
secondo il mio modesto punto di vista.
Oh oh oh!
Adesso aspetto la risposta.
Un attimo che vado a prendermi le noccioline.
Ghibo
Melba
2008-03-10 00:33:08 UTC
Oh oh oh!
Adesso aspetto la risposta.
Un attimo che vado a prendermi le noccioline.
eh accidenti mi si è fatto un po' tardi, te ne è rimasta mica qualcuna?

Barbara
postare in quel ng.
Melba
2008-03-10 00:31:40 UTC
Post by rob
[...]
a me sembra che invece tu stia lavorando un po' troppo di fantasia. Ti
hanno mai rubato qualcosa dall'auto? Non si scassa una macchina per
rubare un pacco sorpresa, difficile oltretutto da trasportare. Si scassa
se all'intero si vede un oggetto di valore incustodito come cellulari,
autoradio, portafogli...ma ti devo proprio insegnare tutto?

Barbara
postare in quel ng.
Ghibo
2008-03-10 07:27:05 UTC
Post by Melba
[...]
Mmmmhhh ... nella lunga attesa ho finito le noccioline e mi aspettavo
qualcosa di più forte.
Ah! Non ci sono più le giustiziere di una volta!
Melba
2008-03-10 13:24:26 UTC
Mmmmhhh ... nella lunga attesa ho finito le noccioline e mi aspettavo
qualcosa di più forte.
Ah! Non ci sono più le giustiziere di una volta!
e che voi fà, dopo una certa ora ho le batterie scariche!

Barbara
postare in quel ng.
p***@interfree.it
2008-03-12 08:08:36 UTC
Post by Melba
[...]
Non per aumentare le polemiche, ma mi sento chiamato in causa: mi
hanno scassinato l'auto (una 600, mica una bmw) solo per vedere se
c'era qualcosa nel bagagliaio (proprio per evitare furti tengo sempre
la macchina vuota; ora ho addirittura rimosso il copribagagliaio così
si vede che non c'è nulla)

Quindi, come mi hanno detto dai carabinieri, te la scassano anche se
vedono solo 20 cent per terra

=(
Melba
2008-03-12 13:32:05 UTC
Post by p***@interfree.it
Quindi, come mi hanno detto dai carabinieri, te la scassano anche se
vedono solo 20 cent per terra
Certo, ma vanno valutate le variabili. 20 centesimi sono qualcosa di
identificato, un sedile è qualcosa di identificato, uno scatolone non lo è.
Gli oggetti piccoli sono quelli di più valore e più facili da
trasportare, è inverosimile pensare ad un ladro che in pieno giorno
scassa un auto cercando di passare inosservato e poi si carica di uno
scatolone di 10 Kg che gli rallenta la fuga, attira l'attenzione e di
cui ignora totalmente il contenuto. Lo avrebbe aperto prima, non lo
avrebbe portato via così.
Non è il primo ne l'ultimo venditore che accampa scuse per annullare
aste che si chiudono a molto meno di quanto avrebbe voluto. Tant'è che
si è sentito in obbligo di rimborsarmi 50 centesimi più del dovuto
perchè avevo speso un euro per pagarlo con postepay.
Un negativo voi glielo dareste?
Era il tipo che già mi aveva fatto girare le balls perchè in asta aveva
scritto che accettava bonifico e invece non aveva c/c ed ha preteso la
postepay.
Quando si dice che il buongiorno si vede dal mattino..

Barbara
postare in quel ng.
ricardo
2008-03-12 15:17:22 UTC
Post by Melba
[...]
Tu dici?

A un mio amico hanno aperto una Uno per portarsi via uno scatolone
contenente un panettone e una bottiglia di spumante che gli avevano
regalato in ufficio per Natale.
Marco&Li
2008-03-14 15:01:15 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by rob
Post by rob
[...]
no ti sbagli, quelli sono i lavoratori della dogana a milano e roma, gli
operatori delle PT a napoli e molti autisti della SDA
Marco&Li
2008-03-14 14:59:56 UTC
Post by Melba
Post by rob
[...]
davanti al cimitero locale ogni anno a tutti i santi o altre festività
ruubano TUTTO spaccano un vetro del valore di 200euro anche per rubarti un
paio di occhiali usati una borsa della spesa etctc e sono nella modernissima
nord italiGLia
poi che possa esser euna fregnaccia ok
Melba
2008-03-14 19:38:26 UTC
Post by Marco&Li
[...]
quello è vandalismo, vogliamo tirare fuori tutti i casi esistenti?
mi sembra si sia perso di vista il tema principale.

Barbara
postare in quel ng.
Melba
2008-03-15 19:33:44 UTC
Post by Melba
L'ultima scusa che ho sentito è stata quella in cui il venditore ha
subito un furto dell'oggetto nell'auto lasciata parcheggiata, proprio il
giorno che doveva spedirmelo.
come sospettavo l'oggetto rubato era una scusa.
Gli ho lasciato un negativo, stranamente non me lo ha ancora ricambiato,
almeno si rende conto che se l'è cercato. Ha però commentato il mio
feedback dicendo che non mi ha venduto l'oggetto perchè non si fidava!
balla numero due

Barbara
postare in quel ng.
Julik
2008-03-10 00:19:14 UTC
Post by Fufù
Mi sono aggiudicato un'asta e il venditore mi contatta dicendo che il
prezzo è troppo basso!
Siamo alle solite, vado di feedback negativo...che noia.
Scusami, ma a mio giudizio, sei stato un pò frettoloso ...

È successo anche a me, per fortuna solo una volta sinora ...

Ho concordato la chiusura dell'asta, e mi ha roso alquanto essermi beccato
dell'oggetto non pagato e possibile rimprovero di eBay ... data la mia
onorabilità e onestà, su eBay intendo ... ;-)

Comunque, mi sono fatto lasciare feedback positivo.
Poi però non ho infierito ... e nel commento ho riportato che l'asta si era
conclusa in modo concordato. Se un utente legge il feed e vede l'asta si
dovrebbe, ad ogni modo, accorgere subito quale delle due parti sta in
difetto, solo 2,00 euro di prezzo finale ...

Ciao Julik