Con il numero di conto............
Jacopo Ortis
2008-10-19 18:23:04 UTC
Con il numero di conto + abi e cab si possono organizzare truffe ?

Di solito quando si accetta il pagamento con bonifico si forniscono
questi dati.

Chi sa di truffe organizzate con questi dati ?
--
Quando i grandi pensano, pensano in grande:

Do ut des.
Ti do perchè‚ tu mi dia
AmigOS
Al massimo ti possono mettere i soldi sul conto corrente.
Jacopo Ortis
2008-10-19 18:37:20 UTC
Post by AmigOS
Post by Jacopo Ortis
[...]
ho fatto la domanda perchè avevo letto che con questi dati si potevano
organizzare truffe
--
Quando i grandi pensano, pensano in grande:

Felicium omnes sunt cognati.
Tutti sono parenti dei fortunati
AmigOS
2008-10-19 18:41:21 UTC
Post by Jacopo Ortis
ho fatto la domanda perchè avevo letto che con questi dati si potevano
organizzare truffe
Bha.... premesso che se ne leggono di....... comunque non mi pare che
si sia MAI sentito parlare di truffe, anche perché se ci pensi un pò,
ci sono associazioni, commercianti etc. che pubblicano tranquillamente
i dati del CC, ergo....
Jacopo Ortis
2008-10-20 05:51:23 UTC
Post by AmigOS
Post by Jacopo Ortis
[...]
Ho fatto la richiesta perchè ho letto sul televideo che il presidente
della francia è stato truffato perchè dei lestofanti sono riusciti ad
avere i dati del conto personale.
--
Quando i grandi pensano, pensano in grande:

Silent... leges inter arma.
Quando ci sono le armi le leggi tacciono. (Cicerone)
BowlingBPSL
2008-10-20 09:54:03 UTC
Post by Jacopo Ortis
Ho fatto la richiesta perchè ho letto sul televideo che il presidente
della francia è stato truffato perchè dei lestofanti sono riusciti ad
avere i dati del conto personale.
"Dati": usewrname/password di accesso.
Con il BBAN in mano, puoi *versare* soldi sul quel conto, PUNTO.

Se solo i giornalisti dicessero chiaramente che, se hai una password
cretina te la sgamano, specie se sei una persona in vista.
Ho letto che hanno "tanato" la PW dell'email di Paris Hilton, perche'
aveva la domanda di recupero PW "qual e' il nome del tuo animale
domestico"... e tutto il mondo sa come si chiama.

Morale? Usate PW "particolari"... e pensate che chi vi conosce, sa come si
chiama il vostro gatto... o come si chiama vostra madre.

Fabrizio
THE SUN
2008-10-20 12:45:05 UTC
Post by BowlingBPSL
[...]
in realtà gran parte della colpa io la do a chi ha inventato questi sistemi
idioti di recupero password.
ok, gli utenti sono scemi, e questo lo sappiamo. ma mi fanno ridere i siti
che hanno i super controlli automatici sulla complessità della password (40
lettere, maiuscole, minuscole, caratteri speciali), e addirittura non ti
fanno andare avanti se ne scegli una troppo semplice, e poi hanno la
modalità di recupero password che ti chiede il nome di tua nonna.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
AmigOS
2008-10-20 17:31:10 UTC
On Mon, 20 Oct 2008 14:45:05 +0200, "THE SUN"
Post by THE SUN
[...]
che però viene mandato al tuo indirizzo e-mail e che comunque non ci
fai una mazza se non hai anche i codici di conferma o le " chiavette"
come quelle usate dal SAN PAOLO.
THE SUN
2008-10-21 08:28:25 UTC
Post by AmigOS
che però viene mandato al tuo indirizzo e-mail
non sempre. lo dico per esperienza :)
Post by AmigOS
e che comunque non ci
fai una mazza se non hai anche i codici di conferma o le " chiavette"
come quelle usate dal SAN PAOLO.
infatti non parlavo di truffe bancarie, mi riferivo soltanto ai sistemi di
recupero password.
AmigOS
2008-10-21 17:33:45 UTC
On Tue, 21 Oct 2008 10:28:25 +0200, "THE SUN"
Post by THE SUN
non sempre. lo dico per esperienza :)
Ovvero ?
Scelgono un indirizzo a caso ? :-)
Post by THE SUN
Post by AmigOS
[...]
Bhe... ne convieni che ripristinare la password su un FORUM di
PINCOPALLA e attedere una raccomandata con riceviuta di ritorno
potrebbe essere fastidioso...
THE SUN
2008-10-30 11:45:27 UTC
Post by AmigOS
Ovvero ?
Scelgono un indirizzo a caso ? :-)
no, non la mandano a nessun indirizzo, te la dicono proprio.
Post by AmigOS
Bhe... ne convieni che ripristinare la password su un FORUM di
PINCOPALLA e attedere una raccomandata con riceviuta di ritorno
potrebbe essere fastidioso...
io trovo più fastidioso che qualcuno legga le mie cose private solo perché i
sistemi di recupero password sono fatti a cazzo (fermo restando che la colpa
maggiore è dell'utente fesso)
AmigOS
2008-10-20 17:29:11 UTC
Non certo i dati per fare un bonifico.
@davide.it
2008-10-21 10:55:44 UTC
Post by Jacopo Ortis
Ho fatto la richiesta perchè ho letto sul televideo che il presidente
della francia è stato truffato perchè dei lestofanti sono riusciti ad
avere i dati del conto personale.
che palle!