in foto altro prodotto (truffe varie)
Demit
2012-01-07 13:59:47 UTC
Mi è capitato 3 volte nel giro di un mese di comprare prodotti di pochi euro
ma anche di 200 e passa di vedere in foto un prodotto con gli accessori
originali ma poi quando apro il pacco il prodotto era diverso (di qualità
nettamente inferiore) o con gli accessori compatibili anzichè originali.

Ieri ho chiesto info su un oggetto perchè conosco quel modello chiedendo
queste esatte parole:

-------------------------
domanda:

Mi confermi che è l'oggetto della foto? corrisponde a quello che vedo in
foto quello che mi spedirai?

risposta:

Ciao,
a volte capita che le case cambino di poco le caratteristiche estetiche
senza preavviso.
Le caratteristiche tecniche restano però le stesse. Se così non fosse,
avresti il diritto di restituire l'oggetto ed ottenere un rimborso totale.
-------------------------

Cosa devo dedurre da questa risposta?

In passato ho acquistato un caricatore d'auto che conoscevo bene, in foto
era il moovit senza ovviamente il marchio moovit, caricatore che viene
venduto a circa 15 euro marchiato, in bulk non ho idea. Un venditore aveva
in foto quel caricatore senza ombra di dubbio, nel pacco cosa mi arriva?
quello che compri a 2 euro dai cinesi sotto casa, ed in ebay l'ho pagato
anche 3 euro più il corriere. Gli ho dato negativo e gli ho scritto le
motivazioni in email.... La sua risposta è che era terminato quello vecchio
e che le foto non erano ancora disponibili quelle di quello nuovo... Son
passati 20 giorni e sempre la foto di quello "bello" c'è nell'inserzione ma
nel pacchetto sempre quello di cacca spedisce.

Aveva ragione ebay abuse, sono più gli imbrogli che altro in ebay, foto
reali son ben pochi a metterle e tutti cercano di imbrogliare.
Sarà colpa del sistema, sarà la crisi, ma questa cosa fa incazzare, alza il
prezzo se non ci stai dentro ma non prendere per il culo i clienti così...
AmigOS
Prova a cambiare venditore.
Demit
2012-01-07 18:42:00 UTC
Post by Demit
[...]
Fosse semplice, oramai più feedback hanno più si prendono il diritto di fare
porcate...
Gino
2012-01-09 18:07:53 UTC
Post by Demit
[...]
E' stato piuttosto evasivo.Fagli la domanda diretta.
Se ti risponde che i pezzi sono originali come da foto, allora mantieni
l'email e paga con paypal.
Se ti arriva altro da quanto detto, controversia e richiesta rimborso.
Ribelle60
2012-01-10 12:51:09 UTC
Post by Gino
Se ti arriva altro da quanto detto, controversia e richiesta rimborso.
nel caso di pochi euro è inutile, perchè rispedire è più oneroso che
tenersi la fregatura ....

Meglio il negativo secco.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.

"La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento
di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
È l'oppio dei popoli." K. Marx
Ribelle60
2012-01-10 12:54:42 UTC
Post by Demit
.
[...]
Io lo ripeto: sono tantissimi, cinesi compresi, che fanno i furbi.
Spedizioni da HK quando dicono dall' UK (ben diversi i tempi di
ricezione merce), spedizioni dopo più di 10gg dalla ricezione del
denaro, foto di un oggetto e spedizione di un altro (equivalente solo
secondo i venditori), merce che addirittura NON arriva.
Per fortuna, nonostante i costi, c'è paypal.
Comunque MOLTA della colpa è oggettivamente di Ebay che non esegue
nessun controllo sull'affidabilità dei venditori.

È l'oppio dei popoli." K. Marx
Demit
2012-01-10 18:52:39 UTC
"Ribelle60" ha scritto nel messaggio news:jehceo$tma$***@dont-email.me...

Comunque MOLTA della colpa è oggettivamente di Ebay che non esegue
nessun controllo sull'affidabilità dei venditori.

---

Il mio è un venditore top con 60000 feedback di roma...
A volte son più affidabili i cinesi con 1000 feedback che i nostrani quando
vogliono fare i furbi...
In ogni caso attendo fine settimana se non si muove nulla negativo e
controversia paypal, vediamo se si sveglia.