Batteria Pc da Hong Kong
Gabriella *Iris May*
2007-10-10 16:46:07 UTC
Salve gente!
Ho acquistato una batteria per pc da un venditore di Hong Kong.
Il venditore adesso mi propone (dati i problemi con la dogana e con i
ritardi nelle consegne): o il completo rimborso, o spedizione con
"registered air mail" (che potrebbe metterci 2 o 3 mesi per arrivare),
o con corriere espresso TNT o Fedex con l'aggiunta di 20 euro (secondo
il venditore, il pacchetto non dovrebbe essere trattenuto in dogana).
Quest'ultima proposta è comunque interessante, visto il costo
complessivo, e quindi vorrei accettare.
Ma con questo tipo di spedizione, non aumentano le possibilità che il
mio pacchetto sia fermato alla dogana, diversamente da quanto detto
dal venditore? Corro il rischio di pagare una ulteriore tassa, e di
quanto poi? Perchè se questa fosse comunque esigua, potrei accettare
la proposta di ricevere con corriere espresso.
Considerate che il costo complessivo (quindi senza il costo della
spedizione extra) è di circa 35 sterline, e che una batteria del
genere in Italia si trova a circa 150-180 euro.
Si accettano consigli...
Grazie!
Gabry
Melba
2007-10-11 12:32:02 UTC
Post by Gabriella *Iris May*
o il completo rimborso, o spedizione con
"registered air mail" (che potrebbe metterci 2 o 3 mesi per arrivare),
perchè mai registered air mail ci dovrebbe mettere 2 o 3 mesi? è posta
raccomandata..
a me è arrivata dopo un mese
Post by Gabriella *Iris May*
o con corriere espresso TNT o Fedex con l'aggiunta di 20 euro (secondo
il venditore, il pacchetto non dovrebbe essere trattenuto in dogana).
imho, non ci metterei la mano sul fuoco.
Post by Gabriella *Iris May*
Corro il rischio di pagare una ulteriore tassa, e di
quanto poi? Perchè se questa fosse comunque esigua, potrei accettare
la proposta di ricevere con corriere espresso.
se il pacco tnt o fedex è assicurato dovrà scrivere il valore reale sul
modulo e c'è maggiore possibilità che lo fermino in dogana.
Post by Gabriella *Iris May*
Considerate che il costo complessivo (quindi senza il costo della
spedizione extra) è di circa 35 sterline, e che una batteria del
genere in Italia si trova a circa 150-180 euro.
Si accettano consigli...
una batteria è un oggetto piccolo, io farei il registered air mail, c'è
maggiore probabilità che passi inosservato. Al più se lo fermano in
dogana i 20 euro ti serviranno per pagare quella.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per
postare in quel ng.
Gabriella *Iris May*
2007-10-12 06:42:41 UTC
Grazie Melba per la disponibilità, ma alla fine ho deciso di ottenere
un refund, dato che in Italia ho trovato una batteria simile!

Gabry

---
Se ti va... visita il mio blog!
http://iris-may.spaces.live.com

...Siamo anche su Talent1.it!
http://www.talent1.mediaset.it/talentone/video/videotalent_2647.shtml
Big
2007-10-12 13:54:35 UTC
Il Wed, 10 Oct 2007 18:46:07 +0200, Gabriella *Iris May*
Post by Gabriella *Iris May*
[...]
Dovrei comprare anch'io una batteria per pc in HK.
Potrei sapere il Nik del venditore?
Tanto per evitarlo...