Niente più commissioni da Paypal?
duedue
2011-09-05 09:15:55 UTC
Salve a tutti, spero qualcuno ne sappia più di me.

Generalmente non accetto pagamenti con Paypal dall'Italia,
ma solo il bonifico, visto che con Paypal ci sono da pagare altre
commissioni.

Qualcuno a volte mi ha chiesto, se poteva ugualmente pagare con Paypal e io
a volte ho acconsentito e a volte no, credo in relazione al garbo con cui
era stata avanzata la richiesta.

Fatta questa premessa, oggi ho ricevuto un accredito su Paypal di euro 25,77
e sono andato a vedere quanto avevano trattenuto di commissione.
Con meraviglia ho visto che non avevano trattenuto nulla, 0 commissioni,
con un accredito netto quindi di 25,77 euro.

Aggiungo che nell'ultimo accredito datato 22 agosto 2011 (e proveniente
dalla stessa
organizzazione che ha versato oggi i 25,77 euro) su 28,48 euro di accredito
avevano trattenuto 1,32 euro con un accredito netto di 27,16 euro e così
è stato sempre nel passato.

Ne sapete più di me?
Paypal non prende più commissioni o è stato un errore?
Se non prende più commissioni nemmeno da eBay,
allora è il caso di metterlo anche nelle aste, non credete?

Grazie per ogni eventuale delucidazione.

duedue
technoboyz
2011-09-05 12:14:35 UTC
Post by duedue
[...]
Se non erro PayPal non prende commissioni se il trasferimento di credito
avviene internamente, cioè i soldi erano già presenti sull'account del
compratore.
Nel caso invece questi non lo fossero PayPal prende le commissioni per aver
preso i soldi dalla carta di credito associata al conto del compratore e per
averli versati sul conto del venditore.
Markus
2011-09-05 13:11:21 UTC
Confermo.
duedue
2011-09-05 13:20:17 UTC
Post by technoboyz
[...]
Grazie.
Rispondo anche a Markus.

Non si tratta di aste, ma di collaborazione con un altro sito che paga
tramite paypal.
Sino all'ultimo pagamento, come ho detto,
Post by technoboyz
Post by duedue
[...]
hanno trattenuto la commissione, oggi no.

Da qui la domanda.

duedue
Markus
2011-09-05 13:38:33 UTC
Post by duedue
hanno trattenuto la commissione, oggi no.
Da qui la domanda.
Sì, il discorso è indipendente dal fatto che si tratti di un sito, o di un
cliente; credo sia capitato il caso che Paypal abbia potuto prelevare dei
soldi direttamente dal conto.
duedue
2011-09-05 18:46:01 UTC
Post by Markus
Sì, il discorso è indipendente dal fatto che si tratti di un sito, o di un
cliente; credo sia capitato il caso che Paypal abbia potuto prelevare dei
soldi direttamente dal conto.
No amico, continuo a non capire.
Al sito di cui parlo sono iscritto da circa un anno e ogni volta che mi
hanno pagato,
(una decina di volte più o meno e generalmente si tratta di minimo 20,00
euro sino anche a 40,00 euro, Paypal (pagano sempre e solo così) ha
trattenuto la sua commissione, prelevandola dal mio compenso.

Cosa intendi, dicendo "che Paypal abbia potuto prelevare dei
soldi direttamente dal conto" ?
Il sito avrà sempre avuto il suo conto, per far prelevare a Paypal i
soldi da versare,
non credi?

Boh, comunque da quello che dite mi rendo conto che probabilmente nulla
è cambiato
e che o hanno sbagliato, e magari provvederanno al più presto a
riprendersi la commissione, oppure hanno fatto nuovi accordi e non
prendono la commissione,
oppure... non so davvero. :-)

Grazie comunque, ciao

duedue
Markus
2011-09-05 19:17:35 UTC
Il sito avrà sempre avuto il suo conto, per far prelevare a Paypal i soldi
da versare,
non credi?
Sì, onestamente ci ho anche pensato, ma magari in questa occasione potrebbe
aver settato l'opzione di prelevare in primis dal conto se avesse trovato
soldi a sufficienza lì sopra. Magari in altre occasioni il prelievo avveniva
direttamente dalla carta su esplicita richiesta dell'utente.
[...]
Beh, criticatissime le tariffe paypal, ma come si può pensare che possano
sparire da un momento all'altro? :)
duedue
2011-09-05 21:00:05 UTC
Post by Markus
[...]
Mi sono ricordato che all'inizio del rapporto avevo fatto una specifica
richiesta
Post by Markus
Buongiorno!
Ho ricevuto da poco il PRIMO pagamento ma,
Contrariamente a quanto riportato nel Vs sito
dove c'è scritto che Paypal "non comporta nessun costo (sic),
a me sono stati detratti 2,78 euro da totale versatomi.
E' un errore Vs? di Paypal?
Soprattutto se ha sbagliato Paypal, mi spiace.
Mi fate sapere qualcosa?
Buongiorno,
Noi non siamo a conoscenza delle commissioni paypal
Quello che intendiamo è che non eseguiamo alcuno storno noi a monte
ma che
Post by Markus
mandiamo quell'importo
Saluti
Beh, criticatissime le tariffe paypal, ma come si può pensare che possano
sparire da un momento all'altro? :)
Certo, è vero, mi ero illuso che proprio le critiche avessero potuto
sortire
l'effetto auspicato da tutti.
Troppo bello, per essere vero.

duedue
duedue
2011-09-12 14:23:01 UTC
Post by duedue
Ne sapete più di me?
Paypal non prende più commissioni o è stato un errore?
Nulla è cambiato.
Aspettavo il riscontro e oggi ho ricevuto il versamento di euro 35,40 -
1,55 commissioni PayPal = totale netto > euro 33,85.

Pensavo il loro software non sbagliasse mai! duedue