acquisto da un tedesco - oggetto non ricevuto
Roul
2007-11-19 22:12:28 UTC
Il 26 ottobre scorso ho aperto un thread con oggetto simile a questo in cui
accennavo ad un venditore tedesco che mi aveva fatto pagare secondo un
metodo tutto suo sebbene io gli avessi richiesto il contrasegno, che
risultava tra le opzioni di pagamento possibili. Al di là delle
disquisizioni sul metodo di pagamento in contrassegno tra paesi dell'unione
europea, il tedesco in questione mi ha dato ben altro da fare. Dopo che gli
è pervenuto il pagamento tramite bonifico mi ha chiesto ulteriori 2 euro,
che non gli dovevo assolutamente, facendo lui riferimento al sito dove avevo
fatto la procedura per il pagamento. Sito dove inizialmente il totale
calcolato era corretto, dopo era stato maggiorato di 2 euro. A quel punto io
sapevo bene che gli stavo regalando 2 euro, ma per ricevere l'oggetto il
prima possibile non ho fatto storie ed ho pagato un secondo bonifico di 2
euro. Adesso sono passati 12 giorni e lui non mi risponde, gli ho scritto
numerose email e messaggi da ebay per sapere se avesse speidot il pacco ma
non mi ha mai dato risposta. Quindi il venditore si è preso i soldi
dell'oggetto + 2 euro regalati e non mi ha spedito niente e nemmeno si
perita di rispondermi.
Allora stasera mi sono proprio incazzato ed ho aperto una controversia su
ebay per oggetto pagato ma non ricevuto.
Io naturalmente conservo tutte le email che ho ricevuto da lui in cui mi si
chiede di inviargli un secondo pagamento (non previsto da ebay e totalmente
immotivato). Ho le copie dei bonifici effettuati e quindi ho tutto
dimostrabile. Spero che ebay risolva la questione.

ciao Roul
rob
2007-11-19 22:30:15 UTC
Post by Roul
[...]
roul i tedeschi sono teste di ca@@o di suo, non rispondono alle mail nemmeno
se li fucili.
cmq di solito spediscono,però hai fatto bene ad aprire una controversia cosi
deve dimostrare che ha spedito.
ciao.
ps: 10/15 giorni sono nella norma...
Roul
2007-11-20 11:46:02 UTC
nemmeno se li fucili.
Adesso lo so, e dubito che avrò mai a che fare ancora con loro per
trattative di compravendita :-/
cmq di solito spediscono,però hai fatto bene ad aprire una controversia
cosi deve dimostrare che ha spedito.
ciao.
ps: 10/15 giorni sono nella norma...
Stamani ha risposto (in inglese finalmente) alla controversia :-) Mi chiede
gentilmente di chiuderla. Io ho risposto spiegando tutto l'accaduto, il
tempo trascorso inutilmente, e che rimango in attesa di ricevere la merce
dopodiché chiuderò la controversia. Lui ha scritto che spedirà al più presto
la merce (dopo 18 giorni ancora non spediva?) e che i tempi di consegna
possono essere anche di 10 giorni...ehm! Però... veramente lesti questi
tedeschi!

morale:
"Tedeschi...? no grazie."

saluti Roul
Roul
2007-11-20 13:55:33 UTC
Scusate, parentesi, avendo aperto la controversia posso attendere di
ricevere la merce (sperando che mi arrivi come promesso stamane dal
venditore) senza che ebay prenda dei provvedimenti?

ciao Roul
Lurk-1
2007-11-20 06:41:49 UTC
Post by Roul
[...]
C'è la possibilità che quei 2 euro siano spese di incasso del bonifico
trattenute dalla banca del beneficiario.
In questo caso il secondo bonifico di 2 euro non arriverà mai perchè verrà
azzerato delle spese della banca.
Roul
2007-11-20 12:02:58 UTC
Post by Lurk-1
[...]
Mah... Lui comunque stamani rispondendo alla controversia ha scritto che ha
ricevuto il pagamento. Quei 2 euro se li è pappati lui secondo me, e lo dico
in ragione del fatto che quando sono andato a fare la procecura di pagamento
sul sito a cui mi rimandava il venditore l'invoice era quello corretto. Dopo
avere pagato con bonifico mi è arrivato un altro invoice con 2 euro di
maggiorazione. Eh no... troppo tardi caro mio! Eppure ho pagato lo stesso
senza fiatare, per il quieto vivere e soprattutto per ricevere la merce
quanto prima. Fesso sono stato io e furbo il tedesco che non si è attenuto
ai termini dell'asta, mi ha rimandato ad un sito fuori da ebay per la
definzione dei termini di pagamento, ritrattandoli e commisurandoli alle
proprie necessità.

Roul
Roul
2007-11-20 17:12:39 UTC
NOVITA':
nella controversia ho critto questo:
Hello, i have paied in 2 november (18 days ago) 40,88 euro (goods+shipping
costs) and i haven't
received the goods yet! Then, in 7 november, you have requested me to pay *2
euro* MORE than the terms
of your auction without reason (why 42,88 euro???), all documented by your
email and my TT copies.
After payments I have written to you many times without answer.
Now, i'm waiting the goods as soon
as possible and only after receiving the goods i will close this
discrepancy. Best regards.e lui mi ha risposto:Hello,

The is away to you. please close the discrepancy.

Thank you very much

Best
regards
Secondo voi cosa vuole dire con The is away to you? Forse che il pacco non
me lo spedisce finché non ho chiuso la controversia? Come lo interpretate
voi?ciao Roul
Skogkatt
2007-11-20 18:49:40 UTC
Post by Roul
The is away to you. please close the discrepancy.
Thank you very much
Molto, ma molto a naso, direi che intendesse avvisarti che ha spedito. Prova
a richiedergli spiegazioni, magari chiedigli di scriverti in tedesco (che
puoi tradurre piuttosto bene col traduttore di google) così hai molte più
possibilità che ti risponda e che si faccia capire :-)