Diffidate di chi :
Silvius
2008-12-10 18:43:16 UTC
Vende e inserisce nelle condizioni diciture di questo tipo :

Voglio avvisare che una volta spedito l'oggetto IO NON HO ALCUNA
RESPONSABILITA' riguardo quello che accade DOPO quindi è abbastanza inutile
lasciare feedback negativi ingiusti. NON OFFRO IN NESSUN CASO RIMBORSO, NO
CONSEGNA A MANO, NO CONTRASSEGNO
Lurk-1
2008-12-10 19:22:15 UTC
Post by Silvius
[...]
Quando i clienti chiedono la spedizione di piccoli oggetti con posta
prioritaria (sempre più numerosi), che garanzie ti senti di offrire?
Ludwig
2008-12-10 20:54:07 UTC
Post by Lurk-1
Quando i clienti chiedono la spedizione di piccoli oggetti con posta
prioritaria (sempre più numerosi), che garanzie ti senti di offrire?
Non e' mai il cliente, ma il venditore che decide di inviare per mezzo di
posta prioritaria!!!

L.
mar
2008-12-10 21:56:17 UTC
Post by Ludwig
Post by Lurk-1
[...]
Mi sembra strana tua questa affermazione, perché a me risulta l'opposto.

Per la mia esperienza di venditore (circa 800 transazioni) molte volte mi è
stato chiesto di spedire per prioritaria (anche se in tutte le mie aste è
specificato che spedisco solo in modo tracciabile) e non ho mai accettato.
A volte l'acquirente si è adeguato alla spedizione tracciabile, spesso
invece ho perduto la vendita.

Ho spedito una sola prioritaria a un tedesco che mi ha chiesto la stessa
cosa e mi ha detto che mi avrebbe rilasciato il feed positivo, prima della
mia spedizione. Cosa che fece puntualmente e a quel punto feci la spedizione
prioritaria e per fortuna tutto andò bene.
(Se uno si prendesse la briga di controllare i miei feed e di fare un
raffronto con l'asta, scoprirebbe che il feed positivo del tedesco fu
rilasciato poco dopo la conclusione dell'asta. Neanche con l'aereo avrebbe
potuto ricevere l'oggetto così in fretta e dall'esterno chiunque penserebbe
a un feed fasullo.)

:-)))
Ludwig
2008-12-11 13:51:17 UTC
Post by mar
Mi sembra strana tua questa affermazione, perché a me risulta l'opposto.

Lungi da me il volere polemizzare.
Sono da poco utente di ebay; ho effettuato qualche acquisto e quando mi
accingo al pagamento leggo le condizioni. Chi le pone, il venditore o
l'acquirente? Mi risulta che sia il venditore. Se non e' cosi' chiedo venia
e probabilmente mi e' sfuggito qualcosa.

Saluti.
L.
mar
2008-12-11 15:01:13 UTC
Post by Ludwig
[...]
Probabilmente ho equivocato io.
Nell'altro tuo intervento avevo interpretato il tuo " il venditore che
decide di inviare per mezzo di posta prioritaria" come " il venditore che
decide di *imporre* per mezzo di posta prioritaria".

Hai ragione a dire che le condizioni le pone il venditore e molti spediscono
per prioritaria, a meno che l'acquirente non chieda diversamente.
Nessun venditore si rifiuta di spedire per raccomandata, se gli viene
richiesta al posto della prioritaria.
A mio parere il più grande handicap di eBay sta proprio nelle spese di
spedizione.
Scoccia pagare 3 / 4 / 5 o più euro per un oggetto acquistato a volte per
0,99 euro!
Nelle mie aste per es. succede spesso, dato che offro molto materiale
cartaceo, anche a 0,99 euro con "compralo subito".
Io spedisco soltanto per racc.ta, molti invece rischiano e spediscono anche
per prioritaria.

ciao, mar
mar
2008-12-11 15:03:05 UTC
volevo dire:

*impone* di inviare per mezzo di posta prioritaria".
@davide.it
2008-12-10 23:08:06 UTC
si certo, come no!
Simone
2008-12-10 21:29:51 UTC
Post by Silvius
[...]
Basta non comprare ed il problema è risolto. Capirà il perchè

Simone
redcan
2008-12-11 09:44:12 UTC
Post by Silvius
[...]
Se nella descrizione dell'asta c'è scritto quello e tu compri ugualmente
vuol dire che accetti le suddette condizioni.

Se non ti stanno bene, hai la facoltà di non comprare.

Non mi sembra complicato.
--
r e d c a n 8 0 [at] g m a i l . c o m
http://redcan80.labrute.fr/