Riaccredito delle tariffe d'inserzione dopo una tentata truffa...
7lamette
2008-03-18 13:16:23 UTC
Salve,

sono stato "vittima" della ormai arcinota truffa "nigeriana", con cui un
sedicente acquirente di nazionalità europea ha cercato di farsi inviare la
merce che vendevo su Ebay presso un indirizzo nigeriano... Chiaramente, non
appena ho intravisto la parola "Nigeria" nelle sue email, ho bloccato tutto
ed ho richiesto il riaccredito delle commissioni ad Ebay.
La procedura è stata attivata e portata a termine immediatamente ma, mi
chiedo, è normale che Ebay riaccrediti solo le commissioni per la mancata
vendita e si tenga, comunque, la quota della tariffe d'inserzione? Ciò
significa che se rimetto il prodotto in vendita, mi tocca pagare nuovamente
per l'inserzione (senza tener conto che quella cifra può essere abbonata in
caso di vendita al secondo tentativo, perchè non è detto che avvenga con
successo...).

C'è modo di recuperare quei soldi iniziali? Sono sempre 3 euro che sono
usciti dalle mie tasche senza ne abbia tratto un corrispondente guadagno...

Grazie e ciao
Ghibo
2008-03-18 14:21:45 UTC
Post by 7lamette