Help: ho dimenticato prezzo di riserva
xiria
2011-02-17 14:08:04 UTC
Scusate,magari qualcuno può darmi una mano. Ho voluto fare un favore a
mio cugino mettendo in vendita su ebay il pezzo in oggetto. Premetto che
ho sempre acquistato e mai venduto niente per principio. E purtroppo per
mia ingenuità ho dimenticato di indicare un prezzo di riserva e adesso
l'acquirente si è aggiudicato l'asta per soli 35 euro( ne vale almeno
200). A mio cugino non o ancora detto niente :-(
Ho chiesto scusa all'acquirente e gli ho chiesto se per favore può
recedere che lo rimborso immediatamente senza problemi ma ancora non mi
ha fatto sapere niente. Perchè secondo voi non mi ha ancora
risposto?Cosa starà aspettando?

Esiste un modo per venirne fuori senza problemi e accelerare la cosa e
non essere segnalato ad ebay? :(
THE SUN
2011-02-17 15:02:53 UTC
Esiste un modo per venirne fuori senza problemi e accelerare la cosa e non
essere segnalato ad ebay? :(
l'unico modo è sperare nella comprensione dell'acquirente, non puoi fare
altro.
--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
technoboyz
2011-02-17 15:12:18 UTC
[...]
Il vendotore puo' rimborsare quanto avuto e non spedire nulla.
Spesso mi è capitato con venditori che non avevano piu' dipsonibile il
prodotto.
Saluti
xiria
2011-02-17 15:17:07 UTC
Post by technoboyz
Il vendotore puo' rimborsare quanto avuto e non spedire nulla.
può? dimmi che c'è una possibilità
Post by technoboyz
Spesso mi è capitato con venditori che non avevano piu' dipsonibile il
prodotto.
questa però non la giustificherei neppure io che ammetto di avere
sbagliato. Come può un venditore vendere l'oggetto se lo ha già
vincolato su ebay?
technoboyz
2011-02-17 15:30:48 UTC
Post by technoboyz
[...]
In genere quando il venditore ha anche un negozio, toglie da ebay gli
oggetti venduti, ma se nel frattempo qualcuno se lo aggiudica allora
rimborsano (E' stato il mio caso).
Puoi beccarti un feedback negativo, tutto qui.
xiria
2011-02-17 15:45:37 UTC
Post by technoboyz
Puoi beccarti un feedback negativo, tutto qui.
e va bè...amèn,quello che non capisco è cosa starà aspettando
l'acquirente a darmi una risposta sul da farsi...?

E se decidessi di non spedirlo,come mi comporto rispetto a:

(in neretto,le voci cliccabili)

-Devo spedire *1 oggetto*.Acquista e stampa l'etichetta per la spedizione.

-Devo lasciare il feedback per *1 oggetto*.

-*1 oggetto* venduto è idoneo per un'Offerta diretta.
duedue
2011-02-17 16:00:45 UTC
Post by xiria
Post by technoboyz
Puoi beccarti un feedback negativo, tutto qui.
e va bè...amèn,quello che non capisco è cosa starà aspettando
l'acquirente a darmi una risposta sul da farsi...?
Non tutti possono e vogliono starsene ogni momento dinanzi al pc.
Magari lavora e ha qualche trasferta, tu fregatene, prima o poi si farà
vivo
e ti farà sapere come intende procedere.
Peccato che gli hai già detto che hai sbagliato, potevi dirgli che te lo
hanno rubato,
che si è rotto, che non funziona più.
Non ti sei accorta che l'asta stava per chiudersi a un prezzo che
"proprio" non ti andava bene.
Dodici ore prima della conclusione potevi chiuderla tu l'asta, anche se
c'era un'offerta.
Non è una bella cosa per chi guarda le tue aste, ma potevi farlo.
Naturalmente questo te lo dico, perché lo sappia, per il futuro.
Ora fai quello che ti hanno già detto e restituiscigli quanto ti ha versato.
Tra l'altro puoi sempre dirgli che tuo cugino è incaxxato nero con te e
che non ci puoi fare nulla.

Rischi un negativo e la segnalazione a eBay, ma se proprio è una grande
fregatura spedirglielo,
non hai alternative.
Un'altra volta per oggetti importanti parti da un prezzo alto, il minimo
di cui ti accontenteresti.
Oggi non si pagano nemmeno le tariffe dio inserzione!

duedue
xiria
2011-02-17 16:11:25 UTC
Post by duedue
Dodici ore prima della conclusione potevi chiuderla tu l'asta, anche se
c'era un'offerta.
ecco,vedi...un'altra cosa che non sapevo.Purtroppo non ho tempo a
seguire le aste,quasi me ne sono proprio dimenticata.
eh, e con quali conseguenze ?
Marco&Li
2011-02-17 16:39:50 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by duedue
Rischi un negativo e la segnalazione a eBay
eh, e con quali conseguenze ?
dipende da quanti fb ha....se hai afatti altri casini su e-bay e non ultimo
da come si muove l'aquirente...
THE SUN
2011-02-18 09:31:29 UTC
Post by duedue
dio inserzione!
e madonna asta! :D
(scusa, non ho resistito)
duedue
2011-02-18 09:40:48 UTC
Post by THE SUN
Post by duedue
dio inserzione!
e madonna asta! :D
(scusa, non ho resistito)
:-)))

Hai ragione, me ne sono accorto dopo.

duedue
Marco&Li
2011-02-17 16:38:29 UTC
Post by xiria
Post by technoboyz
Puoi beccarti un feedback negativo, tutto qui.
e va bè...amèn
ecco li perfetto italiano medio....difatti ci vorrebeb una regola secca alla
seconda puttanata fuori da e-bay e per chi vende registrazione coi dati
fotocopia documenti ecrtificato di residenza e lettere spedita a casa in
RR...
Marco&Li
2011-02-17 16:37:20 UTC
Post by technoboyz
Post by technoboyz
[...]
Una tazzina da ceffe pregiatissima..opss mi è caduta mentre la imballavo...
nel caso di una turbina....mi pareva perfetta ma poco prima di mandartela
per sfizio e serieta ho verificato bene le palette e una è rotta sulla punta
e un cuscinetto fa rumore strano mentre la giro..non so te la mando lo
stesso?....mi spiace etctctc
un bel italian comportamento e via :(
Drizzt do' Urden
2011-02-17 19:14:35 UTC
Post by Marco&Li
[...]
naturalmente non devi rimettere l'oggetto in vendita altrimenti ci fai una
pessima figura, io preferirei la verita' e se effettivamente il valore e'
molto oltre quello aggiudicato capirei l'errore e lascerei perdere, lo si
puo' notare anche dal fatto che e' la prima vendita che fa e gli errori
capitano a tutti anche agli esperti.
Probabilmente sono uno dei tanti coglioni che se lo fanno mettere in quel
posto facilmente ma in questo caso direi che ci puo' stare ;-)
--
Saluti da Drizzt.
--

Per tenersi informati:
http://www.ravennapuntoacapo.blogspot.com
http://www.ravennapuntoacapo.it/
THE SUN
2011-02-17 15:19:24 UTC
Post by technoboyz
Il vendotore puo' rimborsare quanto avuto e non spedire nulla.
Spesso mi è capitato con venditori che non avevano piu' dipsonibile il
prodotto.
Saluti
il venditore può fare quello che vuole, così come l'acquirente può mettere
feedback negativo e segnalare a ebay.
è scritto ben chiaro sulle regole di ebay che l'asta rappresenta un impegno
sia per l'acquirente che per il venditore.
altrimenti a cosa servirebbe il prezzo di riserva (che fra l'altro ebay ti
fa pagare un botto)?
xiria
2011-02-17 15:24:38 UTC
Post by THE SUN
altrimenti a cosa servirebbe il prezzo di riserva (che fra l'altro ebay
ti fa pagare un botto)?
no..forse non ci siamo capiti,se avessi messo il prezzo di riserva NON
mi sarei fatto alcun problema. E' che purtroppo non sapevo che ci fosse
questa opportunità e ho schiaffato immediatamente in vendita l'oggetto.
Marco&Li
e qualcuno magari ha perso tempo e si illuso dietro al tuo oggetto...
xiria
2011-02-17 16:49:55 UTC
Post by Marco&Li
e qualcuno magari ha perso tempo e si illuso dietro al tuo oggetto...
ma che cazzo ne sapevo io di sto prezzo di riserva.Certo che averlo
saputo,non avrei neppure perso il tempo che sto perdendo adesso
Drizzt do' Urden
2011-02-17 19:16:21 UTC
Post by Marco&Li
e qualcuno magari ha perso tempo e si illuso dietro al tuo oggetto...
addirittura perdere tempo per un asta mi sembra esagerato visto che c'e'
bidnip ;-)
--
Saluti da Drizzt.

Ribelle60
2011-02-17 16:43:33 UTC
Post by xiria
Post by THE SUN
[...]
Fregatene e basta.
Ebay non è un contratto, per cui basta che tu dica che mentre imballavi
l'oggetto si è rotto e non lo spedisci più perchè non vipo truffare gli
altri.

Se insiste ne cerchi uno rotto e gli spedisci quello, tanto era stato
avvisato.

Fine del problema.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
THE SUN
Ribelle60
2011-02-18 13:58:37 UTC
Post by THE SUN
Post by Ribelle60
[...]
In Italia? Onestà?

Ma dove vivi?

E poi sbagliare capita a tutti.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
THE SUN
2011-02-18 14:45:50 UTC
Post by Ribelle60
In Italia? Onestà?
Ma dove vivi?
vivo in italia, e mi piacerebbe che l'italia e gli italiani fossero più
onesti.
e mi piacerebbe che all'estero non ci vedessero solo come quelli che sanno
fare i furbi.
Post by Ribelle60
E poi sbagliare capita a tutti.
e chi sbaglia, di solito, paga.
Ribelle60
2011-02-19 08:28:09 UTC
Post by THE SUN
Post by Ribelle60
In Italia? Onestà?
Ma dove vivi?
vivo in italia, e mi piacerebbe che l'italia e gli italiani fossero più
onesti.
Ahahahahahaha ... bella questa.
Per l' Utopia avanti un paio di migliaia di anni, veh .... (nota: ne' a
dx ne' a sx perchè ormai ci fottono da tutte e due le parti....)
Post by THE SUN
e mi piacerebbe che all'estero non ci vedessero solo come quelli che sanno
fare i furbi.
Guarda che all'estero fanno i furbi tanto quanto noi. Basterebbe che
guardassero un pelo in casa loro.
Solo hanno governanti più intelligenti e meno pecoroni nella massa.
Ma noi abbiamo il papa e il nano .... e i coglioni che credono in questi
due.
Post by THE SUN
Post by Ribelle60
E poi sbagliare capita a tutti.
e chi sbaglia, di solito, paga.
Ma non diciamo caxxate.
Qui pagano solo i fessi e i poveretti, e da secoli.
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
THE SUN
2011-02-22 09:33:40 UTC
Post by Ribelle60
Guarda che all'estero fanno i furbi tanto quanto noi. Basterebbe che
guardassero un pelo in casa loro.
ah sì? e come lo spieghi che un sacco di venditori esteri scrivono ben
chiaro nelle aste 'no shipping to italy'?
è colpa delle poste, è colpa della dogana... ma è colpa anche degli
italiani, che partono coi feedback negativi e con le richieste di rimborso
senza neanche cercare di capire cosa è successo.
Post by Ribelle60
Solo hanno governanti più intelligenti e meno pecoroni nella massa.
i governanti come i nostri si insediano dove c'è gente che li accoglie.
Post by Ribelle60
Ma noi abbiamo il papa e il nano .... e i coglioni che credono in questi
due.
su questo ti quoto.
Ribelle60
2011-02-23 07:30:42 UTC
Post by THE SUN
Post by Ribelle60
Guarda che all'estero fanno i furbi tanto quanto noi. Basterebbe che
guardassero un pelo in casa loro.
ah sì? e come lo spieghi che un sacco di venditori esteri scrivono ben
chiaro nelle aste 'no shipping to italy'?
Perchè hanno avuto centinaia di problemi CON LA DOGANA e non con i
compratori italiani.
Stesi problemi che ho avuto io.
Post by THE SUN
è colpa delle poste, è colpa della dogana... ma è colpa anche degli
italiani, che partono coi feedback negativi e con le richieste di
rimborso senza neanche cercare di capire cosa è successo.
Esattamente DA SPECIFICHE EBAY che ti impone di farlo entro un certo
tempo o rinunciare al tuo materiale e/o soldi.
E a me di pacchi (o tentati tali) dall'estero me ne sono capitati tanti
quanti dall'ItaGlia...
Post by THE SUN
Post by Ribelle60
Solo hanno governanti più intelligenti e meno pecoroni nella massa.
i governanti come i nostri si insediano dove c'è gente che li accoglie.
Esatto. vedesi il "meno pecoroni nella massa".
Post by THE SUN
Post by Ribelle60
Ma noi abbiamo il papa e il nano .... e i coglioni che credono in
questi due.
su questo ti quoto.
Eggià .....
--
"Non ho paura degli urli dei violenti, ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King.
THE SUN
2011-02-18 09:38:12 UTC
Post by THE SUN
[...]
ho capito perfettamente, sei tu che non hai capito la mia risposta.
il prezzo di riserva serve appunto per questo, altrimenti tutti farebbero
così: metterebbero in vendita l'oggetto a 1 euro, e se non raggiunge il
prezzo che vogliono, annullerebbero l'asta e lo rimetterebbero in vendita.
ora, ho capito che tu non conoscevi l'esistenza del prezzo di riserva, ma la
colpa è tua che non ti sei informata. a questo punto, ripeto, puoi solo
aspettare che l'acquirente ti risponda e sperare che sia comprensivo. se non
sarà così, parlane col cugino e senti cosa ne pensa (in fondo gli stavi
facendo un favore, e se hai fatto un errore in buona fede, mica può
incazzarsi con te).
l'alternativa è fare come ti hanno già suggerito, ossia inventare una balla
all'acquirente. tanto ormai l'onestà è merce sempre più rara.
xiria
2011-02-18 15:43:01 UTC
mi ha risposto l'acquirente.Stando alla sua risposta,mi è sembrato
comprensivo..mi ha detto che dipende solo da me,se cioè intendo fare il
rimborso o no,altrimenti si vedrebbe costretto a fare una segnalazione
ad Ebay.

Ok,ho pensato...facciamo questo rimborso.Come mi muovo,vado su Paypal e
clicco su Effettua Rimborso e tutto finisce lì o devo anche andare sulla
pagina Ebay cliccando comunque che l'oggetto è stato spedito?
THE SUN
2011-02-22 08:42:59 UTC
Post by xiria
Ok,ho pensato...facciamo questo rimborso.Come mi muovo,vado su Paypal e
clicco su Effettua Rimborso e tutto finisce lì o devo anche andare sulla
pagina Ebay cliccando comunque che l'oggetto è stato spedito?
il rimborso tramite paypal dovrebbe essere sufficiente.
una volta fatto, per regolarizzare la tua posizione su ebay, devi dire che
tu e l'acquirente avete deciso di annullare l'asta di comune accordo
(dovrebbe essere una delle opzioni disponibili nella tendina, adesso non
ricordo). ebay chiederà all'acquirente di confermare, dopodiché ti
riaccrediteranno le tariffe di inserzione.