Perché un acquirente non diventa mai Power Seller?
n***@tiscalinet.it
2008-04-08 22:12:45 UTC
Domanda forse ingenua, hò oltre 2000 feedback da acquirente non hò mai
venduto niente (solo poche cose) sù Ebay, non dovrebbero farmi power seller?
Oppure é uno status solo per venditori? E se fosse non credete che
bisognerebbe fare uno status anche per noi acquirenti abituali?
ciotto
2008-04-10 10:01:59 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
[...]
Lo penso anche io. Infatti power seller = "venditore potente" ^^ e cmq, non
acquirente!
Alberto Giaccaglia
2008-04-10 10:15:30 UTC
[...]
***Servirebbero, anzi sarebbero serviti, in passato, i 'bollini' di
PowerShiller, per i rilanciatori come il King of Cialtrons !!!

Così avrebbero bilanciato i PowerRobber(s) ...

Oramai non serve più nulla, il cerchio delle truffe si è chiuso su se
stesso.

Che ve ne potete fare di qualsiasi 'bollino' ???

Alberto
ciotto
2008-04-10 10:29:52 UTC
Ma come, non ti piacciono le medagliette? :)
n***@tiscalinet.it
2008-04-11 09:25:43 UTC
Post by ciotto
Post by n***@tiscalinet.it
[...]
Sicuramente dovrò studiare l'Inglese (prima però devo imparare la mia lingua
"l'italiano" perchè come tanti lo parlo poco e incorrettamente ma non
ne -fazzo- un problema). Ritornando alla questione principale, perché non cè
uno status per noi acquirenti? E chi si sentono di essere alcuni venditori
che ci trattano male con risposte vaghe quasi come se avessimo bisogno
impellente di loro? Io sono particolarmente incazzata con alcuni Power
Seller che "grazie" a questo status a volte o spesso ti spediscono merce non
corrispondende alla descrizione e dato che hanno tanti feedback positivi
Ebay gli dà ragione. Devo sempre comprare da venditori sotto i 100 feedback
per fare migliori affari ed avere più rispetto?
ciotto
2008-04-12 18:33:44 UTC
Io compro sempre da <100 :)
try
2008-04-16 08:34:42 UTC
Ritornando alla questione principale, perché non cè uno status per noi
acquirenti?
a parte che il power seller non è sui feedback ma sulle vendite mensili (si
parte da 1000euro mese calcolato su una media di 3 mesi succssivi)
di conseguenza per aver un analogo Power Buyer dovresti fare -e mantenere-
almeno 3000euro di acquisti in 3 mesi e mantenerli nei 3 mesi successivi...
la vedo mooolto dura

secondo lo stato di power seller non serve al venditore ma agli acquirenti
che vedranno il logo/status ps nelle sue inserzioni di VENDITA
il viceversa (bollino power buyer) non ha senso metterlo nelle inserzioni di
vendita (in una vendita non mi puoi promuovre il fatto che sei un assiduo
acquirente, anzi l'utente istratto o poco esperto potrebbe confondersi con
lo status power seller)
quindi a chi servirebbe? a nessuno sarebbe solo un inutile logo per l'ego
personale dell'ebayer stesso
al venditore non gliene può fregare di meno di vedere il logo power buyer da
chi acquista da lui (io di solito manco leggo/ricordo il nick, mi arriva il
pagamento e spedisco all'indirzzo punto )

terzo un power seller è quasi sempre un utente con attività professionale
con tanto di PI , i PS che non lo sono più esposti a controlli verifiche
della gdf,
la stessa cosa dovrebbe accadere x un ipotetico power buyer (un pb di un
anno equivarrebbe a 12.000 euro d acquisti annuali su ebay.... )
E chi si sentono di essere alcuni venditori che ci trattano male con
risposte vaghe quasi come se avessimo bisogno impellente di loro?
banalizzi troppo
i venditori non sono tutti uguali come gli acquirenti non sono tutti uguali

anche tra gli acquirenti si trova chi compra paga e non risponde, chi gli
devi chiedere venti volte il codice fiscale, chi compra e poi sparisce nel
nulla, chi ti mette l'indirizzo sbaglaito, chi dimentica il numero civico,
chi ti fa aspettare epoi cambia idea, chi ti fa duemila domande (la maggior
parrte con risposta già nell'inserzione) e poi nemmeno offre ecc
e viceversa ci sono gli acquirenti modello e/o più esperti che acquistano
pagano subito e sono iperprecisi

che certi venditori non ripondano si può anche capire, non hanno solo un
oggetto in asta e non hanno solo te a cui rispondere
(quante volte in un centro commerciale l'detto al reparto no nti cagava o
nemmeno l'hai trovato?)
se la cosa non ti sta bene semplciemente non comprare
Io sono particolarmente incazzata con alcuni Power Seller che "grazie" a
questo status a volte o spesso ti spediscono merce non corrispondende alla
descrizione
non credo lo facciano apposta, se lo fanno saranno casi isolati, non si può
fare di tutta l'erba un fascio
(e cmq è sufficiente leggere attentamente il profilo prima di acquistare )
e dato che hanno tanti feedback positivi Ebay gli dà ragione.
questa è una balla grossa come un a casa
io passo i 5k e quadno ho delle controversie (ebay o paypal) vengono
analizzate come tutte le altre nè più np meno, qualche volta mi danno
ragione altre volte no, e ti assicuro che mi farebbe molto comodo ottenre
sempre i rimborsi (a mio avviso mi spettavano in tutti i casi)
Devo sempre comprare da venditori sotto i 100 feedback per fare migliori
affari ed avere più rispetto?
come già detto i venditori non sono tutti uguali come nemmeno gli acquirenti
un ragionamento come il tuo non ha ne capo nè coda , e infatti si rigira
come si vuole:
è risaputo ke gli acquisti da utenti sotto i 100 fb hanno più alta
probabiltià di finire male sia per possibili frodi (non ci vuole nulla a
creare un account con una manciata di fb fasulli) sia per l'inesperienza
dello stesso venditore sicuramente minore di chi ne ha varie
centinaia/migliaia

Melba
2008-04-11 18:10:13 UTC
Post by n***@tiscalinet.it
[...]
Se mi dassero dei punti ogni 10 euro di spesa su ebay penso che ci
uscirebbe un bel premio.

Barbara
--
Qualcuno per cortesia spieghi il significato della parola 'moderazione'
ai moderatori di Ieba. Non staranno molto a chiedere le tessere per