paypal e merce persa
Demit
2012-02-06 23:22:39 UTC
Come si comporta paypal nel caso di una controversia per pacco perso?

Ho fatto un acquisto, il venditore nelle condizioni di vendita dice che la
responsabilità della merce è a rischio dell'acquirente e se non assicuri (5
euro) se succede qualcosa ti attacchi al tram....

Non mi sembra giusto, ed in ogni caso, mi chiedo, io ho pagato con paypal,
che succede in questi casi se apro controversia per oggetto non ricevuto?

Paypal da ragione a me oppure....???
AmigOS
2012-02-06 23:24:54 UTC
Post by Demit
[...]
Semplice, se hai un codice di tracciatura ed effettivamente risulta
perso, si, ti attachi al tram.

Considera comunque che in questo caso, una trentina di euro (più o
meno) come rimborso verranno concesse dalle poste nel caso il
venditore facesse reclamo.
Demit
E con corrieri classici? gls, bartolini, sda etc ?
AmigOS
Non saprei...
interista73
2012-02-07 18:24:53 UTC
Post by Demit
Post by AmigOS
[...]
che corriere ha utilizzato?
Se non sbaglio Bartolini rimborsa 1? a kg per pacco non assicurato,
gli altri non saprei,ma credo sono sulla stessa linea.
jolly
2012-02-08 18:54:09 UTC
Post by Demit
[...]

... solo per una verifica del contratto di Paypal , quale è il numero del
regolamento del problema in questione?
Paypal non rimborsa gli oggetti non ricevuti?
Si può procedere ad una denuncia alla Polizia Postale per merce persa?
Lo chiedo solo per prevenzione...
J.

venditore facesse reclamo.
AmigOS
2012-02-08 19:10:34 UTC
Post by jolly
... solo per una verifica del contratto di Paypal , quale è il numero del
regolamento del problema in questione?
Paypal non rimborsa gli oggetti non ricevuti?
No, rimborsa gli oggetti non spediti.
E' differente.
Post by jolly
Si può procedere ad una denuncia alla Polizia Postale per merce persa?
Lo chiedo solo per prevenzione...
Immagino di si.