Poste Italiane
Technoboyz
2008-06-21 09:58:25 UTC
Mi arriva una busta con una richiesta di soldi per contrassegno.
Ovviamente sia io che il venditore sappiamo che non esiste nulla da pagare
su quella spedizione.
Il postino non sa cosa dire. Decidiamo di rimandare la busta all'ufficio
postale per poi andare con la cartolina a chiedere spiegazioni?

Già so come andra' a finire; dovrò pagare per non farlo rispedire al
mittente che a sua volta dovrà pagare il ritorno.
Come posso evitare questa truffa da parte delle poste?
Telemax
2008-06-21 11:10:00 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Non sono per caso diritti doganali, con pacco giacente presso l'ufficio?
TeleMax.
Technoboyz
2008-06-21 14:55:41 UTC
Post by Telemax
Post by Technoboyz
[...]
E' possibile.
Da ingorante in materia, quando scrivono "contrassegno" penso sempre ad un
pagamento a favore prima delle poste e poi del venditore. Se scrivevano
"Tassa doganale" risolvevo al momento.
Keichix Key
2008-06-25 09:47:54 UTC
...erano le 16.55 di sabato 21 giugno 2008 quando Technoboyz in
Post by Technoboyz
Post by Telemax
Non sono per caso diritti doganali, con pacco giacente presso l'ufficio?
E' possibile.
Per una volta che la scritta "gift" sarebbe stata vera, c'era scritto sul
pacchetto?
Technoboyz
2008-06-25 19:09:19 UTC
Post by Technoboyz
Post by Telemax
[...]
No.

Un annetto fa acquistai una penna USB per 20 euro pagando 34 euro di dogana.
E' per questo motivo che da allora ce l'ho con loro.

legend
2008-06-21 13:43:51 UTC
Post by Technoboyz
[...]
Tu pensi veramente che sia una truffa da parte delle poste ?
Se stai messo cosi lascia perdere gli acquisti on-line.
Bye
lleyton (campione uscente [RR] 2007)
2008-06-21 14:25:23 UTC
Post by Technoboyz
[...]
ma scusa ma da dove arriva questo pacco?