Il sistema di messaggistica ebay...
TrustNoone
2009-12-10 07:07:45 UTC
vacilla, o sono nabbo io.

Premetto che sono un utente ebay, felice, dal 2003.
Ho circa 150 transazioni effettuate, 100% feed positivo (una denuncia
alla polizia postale per un oggetto non spedito, che poi ho ricevuto
diciamo...)

Dunque, ho fatto caso ad una cosa nel mio ultimo acquisto.

Nella email di conferma della transazione, quando clicco "contatta il
venditore", mi rimanda su una pagina dove non posso mandare nessun
messaggio ma c'e' una sottospecie di faq, dove diavolo è finita la
finestra di invio messaggio?!?!? Prima si poteva scrivere
tranquillamente al venditore, ora che diavolo stà succedendo??? Inoltre
nel messaggio di notifica non c'e' nemmeno l'indirizzo email di colui
che ha venduto.... mah..
Ghibo
2009-12-10 12:44:29 UTC
Post by TrustNoone
vacilla, o sono nabbo io.
Il sistema vacilla, a volte arrivano i messaggi, a volte no.
Io con 1 account metto in vendita diciamo 10 oggetti, e mi arrivano solo 2
email di conferma.
Segno SEMPRE quando scrivo a qualcuno "mandami una copia del messaggio" e
spesso non mi arriva.
D'altronde bisogna capirli poveretti, con le magre tariffe che incassano non
si può pretendere un servizio di buon livello.
Post by TrustNoone
[...]
Questo non è un malfunzionamento ma è una nuova iniziativa che gli ha
suggerito la CIA.
Omertà! Mai far sapere con chi stai trattando, parlare è vietato, pure con
chi ti vende l'oggetto.
E'successo anche a me ultimamente.
L'unico modo a volte è usare l'email di vincita che ti è arrivata in posta.
Da lì c'è il link "contatta il venditore"
Questi stanno fuori di melone, si credono dei dittatori. Spacciano i ns.
indirizzi per farci ricevere spam pubblicitario, ma poi ci impediscono di
sapere da chi abbiamo comperato, ti nascondono le aste, che per loro errori
di programmazione non sono visibili, pur pagando fior di tariffe ecc. ecc.
Potrei continuare a lungo ma mi fermo che mi incazzo.

Ghibo
Lizuz
2009-12-10 13:09:51 UTC
[...]
Sti fenomeni, per non dire altro, hanno blindato tutto.
Così non puoi più avvertire qualcuno se sta prendendo
una fregatura.
Non puoi contattare acquirenti di altre aste per scambio
di informazioni ad esempio.
Ecc ecc ecc, tutto per la sicurezza dicono.
Di fatto i truffatori continuano a fare ciò che hanno sempre
fatto, gli acquirenti continuano a registrarsi come e quando
gli pare senza controlli.
Dirigenti che dalle scelte si nota che non hanno mai usato
ebay per compravendite.
TrustNoone
2009-12-10 13:53:15 UTC
Post by Lizuz
Dirigenti che dalle scelte si nota che non hanno mai usato
ebay per compravendite.
Rispondo a te, ma ovviamente rispondo anche a Ghibo...

No dico... MA STIAMO SCHERZANDO??!?!

Cioe' io non posso contattare chi mi ha venduto l'oggetto?

L'email non è presente nemmeno nel messaggio di vincita te lo posso
garantire. Ho riguardato l'email più volte pensando che la cataratta mi
avesse sopraffatto.

Ma qui siamo in un regime di monopolio inaccettabile, ma finirà la
cuccagna, con queste modalità non può durare assolutamente...

Mi fermo che di capelli silver ne ho già diversi e non me ne servono
altri...

Ciao e grazie per le risposte
Don Fizzy
2009-12-10 17:37:19 UTC
*TrustNoone* sputacchio':

| |

Mi pare che non puoi contattare NON chi ti ha venduto l'oggetto, ma una
qualsiasi persona che non abbia motivi di comunicazione con te. (esempio un
utente che ha comperato da un tizio e tu vuoi sapere se ha preso una
fregatura o meno... A me certe volte (quando si poteva ancora fare) è
servito tantissimo. Adesso si va a qlo...
Brava eBai continua così che vai forte
--
Don Fizzy © on GSX-R 750
/)/)
o(_('')('') That's all, folks!
Ghibo
2009-12-10 18:49:54 UTC
Post by TrustNoone
[...]
Guarda è successo anche a me ma non so dire se sia premeditato o incapacità
dei programmatori.
Io credo pure possibile che con le 1000 regole che hanno cambiato negli
ultimi 2 anni si siano aggrovigliati nelle loro stesse regole
(informaticamente parlando) e non ne riescano a venire fuori. Vedasi la
ricerca "imbecille" che se cerchi pere nella categoria Hard Disk ti presenta
1587 mele della categoria Bambole.
Post by TrustNoone
Ma qui siamo in un regime di monopolio inaccettabile, ma finirà la
cuccagna, con queste modalità non può durare assolutamente...
Sono davvero fuori di testa, io continuo ad usarlo perchè ho il magazzino
pieno ma ci sarebbe da mandarli a quel paese (purtroppo pochi lo fanno per
gli stessi motivi).
Hanno le caratteristiche di una dittatura con le loro imposizioni. Ma sai
che hanno i meccanismi di ricerca tutti sballati, inserzioni che non si
vedono, TurboLister che funzia da schifo. E se gli scrivi ti prendono in
giro. E intanto paghi salato per un servizio che non ti danno.
Post by TrustNoone
Mi fermo che di capelli silver ne ho già diversi e non me ne servono
altri...
Ah beh allora io continuo all'infinito .... sono calvissimo!!
Ghibo
Ludwig
2009-12-10 19:48:28 UTC
Post by TrustNoone
[...]
scorri in basso la pagina e troverai il pulsante per mandargli l'email. Se
ne è parlato anche su questo forum:
http://www.vivereonline.com/ebay-e-paypal/domande-agli-utenti-ebay-vt-26781
TrustNoone
2009-12-13 19:34:23 UTC
uto.... mah..
Post by Ludwig
scorri in basso la pagina e troverai il pulsante per mandargli l'email. Se
http://www.vivereonline.com/ebay-e-paypal/domande-agli-utenti-ebay-vt-26781
Scusate se vi rispondo solo ora.
Infatti l'ho trovato, ma convieni con me quando dico che il sistema è
comunque ostico, c'e' poco da fare.
Quando concludo una vendita, o un acquisto, io PRETENDO di sapere
l'indirizzo email della persona.
Il sistema di ebay puo' andare in palla e non comunicare qualcosa di
importante, insomma la ritengo una cosa fondamentale, tutto qui.
Non capisco questa segretezza, questa protezione della
privacytdell'utente, se io concludo una transazione con lui, me ne frega
molto della privacy, io voglio poter comunicare con lui! Anche in virtù
di quello che loro prendono a livello tariffario
Diverso sarebbe se l'email di un utente fosse pubblica, ma se avvengono
transazioni, qual'è il problema? Non scherziamo su ;-)

Ciao!
Ludwig
2009-12-14 07:09:39 UTC
Post by TrustNoone
[...]
hai ragione, ma tant'è. Io rispondevo solo sul fatto che in questo thread si
diceva che era impossibile comunicare col venditore tramite la messaggistica
eBay, quando invece è sempre stato possibile, anche se il link è stato reso
più difficile da raggiungere (ma solo quando ci sono le FAQ, perché quando
non ci sono appare il solito form che è sempre apparso). Inoltre è
parzialmente vero che alla fine di un'asta non appare l'indirizzo email del
venditore: infatti è vero che non c'è l'indirizzo email del venditore nelle
email inviate da eBay, ma pagando su Paypal tale indirizzo appare
regolarmente nell'email di conferma pagamento Paypal