garanzia...
Cicciosakura
2007-10-17 22:32:53 UTC
ciao a tutti.
volevo chiedervi come funziona la garanzia per i prodotti acquistati in
cina.
grazie a tutti
Claude
2007-10-18 09:37:13 UTC
Post by Cicciosakura
ciao a tutti.
volevo chiedervi come funziona la garanzia per i prodotti acquistati in
cina.
:DDD
Post by Cicciosakura
grazie a tutti
Prego.
rei
costano poco niente sono fatti male che pretendi....
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-24 19:31:33 UTC
"rei" ha scritto nel messaggio
Post by rei
costano poco niente sono fatti male che pretendi....
Pretenderebbe che qualcuno gli dia info più intelligenti delle tue! Vorrei
farti notare che l'80 % della roba che hai a casa tua o nel tuo ufficio è
stata prodotta in Cina (dove la manodopera ha costo bassissimi)!
Qualche esempio? la Samsung - attualemte leader mondiale nella produzione di
televisori e monitor (i suoi pannelli lcd hanno raggiunto la soglia dei 2
millisecondi) - produce in Cina. Le tanto blasonate scarpe Nike sono
prodotte in Cina. Quasi tutte le brands di notebooks producono in Cina...
]-[/-\|_9()()()
]-[/-\\|_9()()()
2007-10-24 19:36:05 UTC
"Cicciosakura" ha scritto nel messaggio
Post by Cicciosakura
volevo chiedervi come funziona la garanzia per i prodotti acquistati in
cina.
Generalmente non hai alcuna garanzia a parte quella che ti può dare il
venditore. Infatti nelle specifiche dei produttori di solito è specificato
che la garanzia vale esclusivamente nel paese o nel continente dove
l'articolo è stato commercializzato. Anche nel caso delle cosiddette
garanzie worldwide, in effetti queste non sono tali (cioè valide in tutto l
mondo), ma si riferiscono solo alla nazione (o al max. al continente, es.
Asia) dove l'articolo è stato venduto.
Poco tempo fa io ho comperato una memory stick duo Sony da un venditore di
HongKong e sfiga volle che mi arrivò non funzionante. Ruppi le balle al
venditore e questo mi disse di rimandargliela indietro. Detto, fatto, me la
cambiò con un'altra inviandomi le sue scuse x email. Meglio di così... :o)
Quindi prima di acquistare informati bene sul venditore, che è l'unico che
può rispondere in caso di problemi.
--