Crisi nera
Nicola
2009-04-20 23:44:45 UTC
Ma secondo voi conviene rimettersi a vendere su eBay per adesso?
Ho smesso a novembre scorso a causa di una picchiata verso il basso
delle vendite (sono un venditore occasionale) e mi rimaneva solo da
pagare le inserzioni.
Si è smosso un po' il mercato o siamo sempre in stallo?

Nicola
Domande su eMule? Clicca qui:

http://emulefaq.altervista.org/
Lurk-1
2009-04-21 04:55:45 UTC
Post by Nicola
[...]
Ti conviene tenere qualcosa su ebay solo per farti pubblicità e il resto
venderlo direttamente o tramite un tuo sito.
Ciao.
Nicola
2009-04-21 19:48:40 UTC
Lurk-1, appena sbarcato dal sottomarino come nuova recluta della Dharma
Post by Lurk-1
Ti conviene tenere qualcosa su ebay solo per farti pubblicità e il resto
venderlo direttamente o tramite un tuo sito.
Ciao.
Mah... vendevo cose mie, non sono un venditore professionale.

Ghibo
2009-04-21 07:40:18 UTC
Post by Nicola
[...]
Io vendo solo all'estero e la situazione è nera, qualche miglioramento da
15-20 giorni ma siamo al 50% di cosa si vendeva 1 anno fa.
In Italia quando butto un'occhiata trovo una situazione desolante: pochi
oggetti, tante porcherie, tanti furboni e truffatori, poche offerte.
Ghibo
Nicola
2009-04-21 19:46:36 UTC
Ghibo, prendendo a capocciate la tastiera, è riuscito a far apparire le
Post by Ghibo
[...]
Forse è meglio attendere ancora un altro po' mi sa... :-(

Neapolis81
2009-04-22 16:25:18 UTC
Post by Nicola
[...]
all'estero c'è di peggio

Gianni
2009-04-21 19:43:27 UTC
Io è un periodo che sto vendendo di brutto (dvd e libri sia nuovi che
usati), poco invenduto e buone quotazioni finali...
Peccato solo che quasi tutti paghino con paypal (e quindi mazzate di
commissioni)
Nicola
2009-04-21 19:50:40 UTC
[...]
Ecco... ho una paccata di libri di mia moglie giù in cantina... quasi
quasi provo a svaligiarla e a provare a metter su qualche
inserzioncina... :D

Dex
2009-04-21 20:40:45 UTC
Secondo me dipende da cosa vendi, io ho venduto pochi oggetti su ebay, per
lo più piccoli particolari unici per vespe "d'epoca" prodotti da me, il
settore è di nicchia, ma gli appassionati sono tanti, (e non hanno
cognizione) percui vendo delle minchiate a prezzi decisamente buoni (per me)
riesco a ripagarmi abbondantemente le spese di paypal e il guadagno è
totale.
Ho provato a vendere un paio di articoli da pesca usati ad un prezzo
decisamente alto, e ne ho venduti 1 su 2, ora sto valutando se rimettere in
asta quello invenduto, magari abbassando il prezzo.
Non so dire se ci sia un effettiva crisi oppure no, probabilmente dipende
dagli articoli.

Saluti, Dex
Nicola
2009-04-21 20:49:54 UTC
[...]
Sicuramente.. resta da capire cosa e se possibile, come hai fatto tu
con le tue cose, riuscire a prodursele da soli...

Dex
2009-04-21 21:33:55 UTC
Post by Nicola
con le tue cose, riuscire a prodursele da soli...
Io ho la fortuna di essere un piccolo artigiano, e con quello che ricavo
vendendo (extralavoro) su ebay di sicuro non divento ricco, l'ho investito
comprando un paio di cd ed altri articoli sempre per la mia Vespa.

Diciamo che secondo me ebay va bene se hai da vendere cose particolari che
non trovi nei negozi, e lo stesso vale se le devi comprare, non credo che
l'affare si faccia con l'articolo nuovo oppure fondo di magazzino, quelle
sono tutte cavolate.

Cya, Dex
Nicola
2009-04-21 22:03:10 UTC
Alan, presto! Aquila 1 pronta al decollo... E' stato intercettato Dex
Post by Dex
[...]
Per far gli affari così occorrerebbe vendere molto ogni giorno... 'na
parola... :-(