doppio account
Massy
2008-01-18 19:11:16 UTC
Su ebay è possibile creare due distinti account dallo stesso pc e con gli
stessi dati personali ma con 2 ID distinti come fossero 2 utenti?
--
Massy
In attesa di inventarsi una firma degna...
MiiYomo
2008-01-18 23:03:14 UTC
Si, mi pare di ricordare che puoi averne fino a 4
Massy
2008-01-19 02:07:19 UTC
Post by MiiYomo
Post by Massy
Su ebay è possibile creare due distinti account dallo stesso pc e
con gli stessi dati personali ma con 2 ID distinti come fossero 2
utenti?
Si, mi pare di ricordare che puoi averne fino a 4
bene.
perchè io stavo pensando che si potrebbe, invece, di mettere il prezzo di
riserva, mettere l'oggetto in vendita con base d'asta molto bassa e poi fare
un'offerta con il secondo account pari al prezzo che si sarebbe messo come
prezzo di riserva, cosicchè al massimo l'oggetto "te lo compri da solo" e
perdi solo la percentuale di ebay (in più ti puoi mettere anche il fb
positivo da solo! :-) )
Che ne dite?
mpion
2008-01-19 13:25:21 UTC
Post by Massy
[...]
ELUSIONE delle tariffe e FRODE, se vuoi farti cacciare per sempre fai pure
..... (sempre che il sistema accetti offerte da te stesso)
Massy
2008-01-19 15:07:09 UTC
Post by Massy
[...]
Ok, era un'idea. Niente...
Ho chiesto proprio per sapere se fosse un comportamento più o meno
legittimo...
(anche se continuo a non capire perchè non posso comprare un oggetto da me
stesso, pagando regolarmente le tariffe ad ebay (es. quando casa mia viene
messa all'asta in un'esecuzione immobiliare o uno mio oggetto in un
esecuzione mobiliare, posso tranquillamente fare un'offerta e "ricomprare"
il mio oggetto. Succede continuamente in tribunale...)
magari a voi che siete più "esperti" di me di ebay sembra una cosa
impensabile ma vi assicuro che "vista dall'esterno" la cosa non è così
evidente e scontata...
Alberto Giaccaglia
2008-01-19 15:58:26 UTC
[...]
***Succedeva anche su ebay, anni fa (parecchi, comunque).

Era permesso fare quello che dici tu, anzi fare offerte direttamente col
proprio account sugli oggetti messi in asta con quell'account. Doveva
servire ad evitare di vendere per cifre troppo basse, 'ricomprandosi' i
propri oggetti, e pagando il relativo 'pizzo' ad ebay.

[Non era certo corretto, come meccanismo, prova a pensarci ... gli esempi
che fai tu riguardano ASTE PUBBLICHE, in cui si partecipa fisicamente]

Poi qualche 'testa d'uovo' di ebay ha pensato bene di vietarlo.

In questo modo, grazie alla assoluta ASSENZA di controlli ed interventi,
chiunque può creare DOZZINE di account fasulli, con cui fare (false) offerte
a manetta sui propri oggetti. C'è gente che lo fa PER SISTEMA, da ANNI, e
malgrado CENTINAIA di segnalazioni dettagliate, con PROVE EVIDENTI, è ancora
a 'piede libero' su ebay, e continua coi giochetti ...

Vedi i post che ti sono già stati segnalati, per dozzine di esempi ...

In tutto questo, ovviamente, ebay incassa fiumi di denaro, e continua a
dichiararsi estranea a qualsiasi manovra scorretta degli utenti.

Peccato che siano LORO STESSI a fornire a quegli utenti TUTTI GLI STRUMENTI
per meglio fregare il prossimo ...

Alberto
Alberto Giaccaglia
2008-01-19 22:30:41 UTC
Post by Alberto Giaccaglia
[...]
***Preciso meglio:

questa SCELTA (di favorire in tutti i modi la creazione di alias, con cui
fare MILIONI di false offerte - e fare ovviamente lievitare i prezzi di
vendita, ed il lucro di ebay) è stata fatta ASSOLUTAMENTE DI PROPOSITO, a
'tavolino' !!!

Le prove sono ormai innumerevoli !

Alberto

mpion
2008-01-19 13:23:56 UTC
Post by Massy
Su ebay è possibile creare due distinti account dallo stesso pc e con gli
stessi dati personali ma con 2 ID distinti come fossero 2 utenti?
si può ma i due account non devono MAI incrociarsi ovviamente (ovvero
acquistare / vendere tra loro)
altrimenti vengono sospesi tutti e due

[ è anche probabile che nel frattempo abbiano implementato il blocco
automatico in modo che l'utente non può nemmeno provarci ]