{ASTA} Vendo dischi anni '80
....::: Peppe La Manna :::....
2009-08-08 20:38:37 UTC
Vendo, al miglior offerente, 28 dischi 33 e 45 giri degli anni "80
ritrovati in soffita, in buono stato. Vendo anche separatamente,
per altre informazioni non esitate a contattarmi!! ***@email.it .

I dischi sono in vendita su ebay:
http://tinyurl.com/lxmodt
Sparrow®
2009-08-08 21:04:06 UTC
Post by ....::: Peppe La Manna :::....
http://tinyurl.com/lxmodt
Vero che sai che la esclusione di garanzia: "... chi dovesse fare
offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta,
incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia...", che
scimmiottescamente compare a destra e a manca su molte inserzioni, non
esclude proprio nulla?
....::: Peppe La Manna :::....
è?
Sparrow®
2009-08-08 21:25:37 UTC
è?
Voce del verbo essere.
....::: Peppe La Manna :::....
2009-08-08 21:58:32 UTC
Post by Sparrow®
è?
Voce del verbo essere.
cosa?
Sparrow®
2009-08-09 00:31:25 UTC
cosa?
Ci rinuncio.
....::: Peppe La Manna :::....
2009-08-09 00:38:11 UTC
Post by Sparrow®
cosa?
Ci rinuncio.
Perchè?
Don Fizzy
2009-08-19 23:58:04 UTC
Post by ....::: Peppe La Manna :::....
Post by Sparrow®
cosa?
Ci rinuncio.
Perchè?
Boh
--
Don Fizzy © on GSX-R 750 to repare
/)/)
o(_('')('')
Ludwig
2009-08-09 09:23:42 UTC
Post by Sparrow®
[...]
infatti, quella scritta non serve a niente, perché la garanzia su
oggetti venduti da privati non c'è (ovviamente l'oggetto deve essere
esente da vizi, ma questo non c'entra niente con la garanzia che è
un'altra cosa), e su oggetti venduti da negozi ci deve sempre essere (di
2 anni, tra l'altro, e molti fanno i furbi)
Lurk-1
2009-08-09 17:32:55 UTC
2 anni per il nuovo, per l'usato solo 6 mesi.
Sparrow®
2009-08-09 18:05:20 UTC
Per l'usato, minimo *dodici* mesi.
Lurk-1
2009-08-13 14:46:34 UTC
Ma essendo supporti meccanici soggetti ad usura, si può dare anche meno.
Ribelle60
2009-08-13 14:48:27 UTC
Post by Ludwig
Post by Sparrow®
[...]
No. La legge italiana dice 2 anni solo per i consumatori e solo per i
difetti all'origine e la non conformità.

Per il resto è 1 anno, come è sempre stata.
Ludwig
e che ho detto io?
Ribelle60
2009-08-13 15:44:04 UTC
Post by Ludwig
Post by Ribelle60
Post by Ludwig
[...]
Hai detto questo : "e su oggetti venduti da negozi ci deve sempre essere
(di 2 anni, tra l'altro, e molti fanno i furbi)".
Mi pare ben diverso .....
Ludwig
2009-08-13 16:02:26 UTC
Post by Ribelle60
Hai detto questo : "e su oggetti venduti da negozi ci deve sempre
essere (di 2 anni, tra l'altro, e molti fanno i furbi)".
Mi pare ben diverso .....
infatti ribadisco. Ovvio che stessi parlando di "garanzia" per oggetti
nuovi venduti da venditori professionali
Ribelle60
2009-08-13 16:20:47 UTC
Post by Ludwig
Post by Ribelle60
[...]
La garanzia NON è SEMPRE di 2 anni, da nessuna parte.
E' SOLO per consumatori e SOLO per la non conformità.
Non copre i guasti ....... quella è rimasta di 1 anno per tutti.
Ludwig
2009-08-13 17:35:45 UTC
Post by Ribelle60
La garanzia NON è SEMPRE di 2 anni, da nessuna parte.
E' SOLO per consumatori e SOLO per la non conformità.
Non copre i guasti ....... quella è rimasta di 1 anno per tutti.
è sempre di 2 anni anche per i guasti nell'Unione Europea. Ma poi che
significa "SOLO per i consumatori"? Non capisco che vuoi dire, ovvio che
stiamo parlando di garanzia su oggetti acquistati da consumatori
Ribelle60
2009-08-14 15:30:45 UTC
Post by Ludwig
Post by Ribelle60
[...]
No, la garanzia è solo per il consumatore, privo di partita iva.
Ed è 2 anni SOLO di conformità dell'acquisto, ma vengono esclusi
(tramite trucchi, purtroppo) molti guasti. Abitudine consolidata da HP,
per esempio ...

Guarda qui
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40777

Acquisti fra ditte sono escluse dai due anni.
Quindi se ti fai fatturare il prodotto, la garanzia diventa 1 anno ....
Sparrow®
2009-08-18 12:13:15 UTC
Post by Ribelle60
Quindi se ti fai fatturare il prodotto, la garanzia diventa 1 anno
Se io, *consumatore*, mi faccio fatturare il prodotto, ho la garanzia di
due anni.
Ludwig
2009-08-19 12:02:05 UTC
Post by Sparrow®
Post by Ribelle60
Quindi se ti fai fatturare il prodotto, la garanzia diventa 1 anno
Se io, *consumatore*, mi faccio fatturare il prodotto, ho la garanzia
di due anni.
appunto. Le fatture si fanno anche con codice fiscale, senza partita
IVA, e in quel caso la garanzia è sempre di 2 anni
Ludwig
2009-08-19 11:59:22 UTC
Post by Ribelle60
Post by Ludwig
Post by Ribelle60
[...]
e infatti si stava parlando di un consumatore, non di una ditta o libero
professionista con partita IVA, ergo ribadisco per la terza volta quanto
già detto
Post by Ribelle60
Ed è 2 anni SOLO di conformità dell'acquisto, ma vengono esclusi
(tramite trucchi, purtroppo) molti guasti
i guasti sono coperti, che ti piaccia o no. Esistono limitazioni solo su
alcuni pezzi di prodotti (es. pezzi di stampante), ma in generale e lo
ripeto per la terza volta la garanzia legale è di 2 ANNI su guasti e
difetti di fabbrica
Post by Ribelle60
Abitudine consolidata da
HP, per esempio ...
infatti ho goduto della garanzia proprio con HP LOL
Post by Ribelle60
Acquisti fra ditte sono escluse dai due anni.
si parlava di semplici acquirenti che vanno in negozio o su Internet a
comprare da venditori professionali, ci sei o ti devi rileggere la
discussione???
videoteepee
2009-08-20 07:31:25 UTC
Post by Ludwig
Post by Ribelle60
Post by Ribelle60
[...]
mi spiace contraddirvi ma, per quanto ne so io, la garanzia è di ANNI 2 in
presenza di vendita con scontrino fiscale e di ANNI 1 se la vendita è
supportata da fattura
Ribelle60
2009-08-20 07:50:09 UTC
Post by videoteepee
.
mi spiace contraddirvi ma, per quanto ne so io, la garanzia è di ANNI 2 in
presenza di vendita con scontrino fiscale e di ANNI 1 se la vendita è
supportata da fattura
Infatti.

Lasciali nelle loro convinzioni.
Quando andranno con fattura a farsi fare la garanzia vedranno .....
Ludwig
2009-08-20 10:07:51 UTC
Post by videoteepee
mi spiace contraddirvi ma, per quanto ne so io, la garanzia è di ANNI
2 in presenza di vendita con scontrino fiscale e di ANNI 1 se la
vendita è supportata da fattura
ti sbagli. Con fattura o scontrino, senza partita IVA, non cambia
assolutamente nulla
videoteepee
scusa ma che te ne fai di una fattura senza partita IVA ?
Sparrow®
2009-08-21 13:22:24 UTC
Post by videoteepee
scusa ma che te ne fai di una fattura senza partita IVA ?
Se si voglia la descrizione puntuale dei beni acquistati, utile per
esempio nei casi di richieste d'intervento in garanzia.
Si ricorda che l'indicazione sullo scontrino fiscale dello specifico
prodotto acquistato è una *facoltà* per i commercianti, anche in
relazione al tipo di misuratore fiscale usato.
Infine, vi sono soggetti esonerati dall'obbligo di emissione dello
scontrino fiscale.
My 0.02 $
La paghi e zitto lì
videoteepee
2009-08-21 21:42:23 UTC
Post by videoteepee
scusa ma che te ne fai di una fattura senza partita IVA ?
La paghi e zitto lì
LOL

Sparrow®
2009-08-20 12:53:54 UTC
Post by videoteepee
mi spiace contraddirvi ma, per quanto ne so io,
Ne sai male.
E dovresti imparare a quotare decentemente.
videoteepee
2009-08-20 14:53:44 UTC
Post by Sparrow®
Post by videoteepee
mi spiace contraddirvi ma, per quanto ne so io,
Ne sai male.
o forse no
Post by Sparrow®
E dovresti imparare a quotare decentemente.
grazie di avermelo fatto notare.Puoi suggerirmi una buona scuola di
quoting?
Sparrow®
2009-08-20 15:59:28 UTC
Post by videoteepee
Post by Sparrow®
Ne sai male.
o forse no
Studia il Codice del consumo.
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene
Raoul Duke
2009-08-09 13:25:20 UTC
Post by ....::: Peppe La Manna :::....
Vendo, al miglior offerente, 28 dischi 33 e 45 giri degli anni "80
ritrovati in soffita, in buono stato. Vendo anche separatamente,
http://tinyurl.com/lxmodt
o vendi su ebay, o vendi separatamente.
http://pages.ebay.it/help/policies/rfe-spam-non-ebay-sale.html