[HELP]non riesco a pagare ebay da più di un mese!!!
unknown
2008-03-15 03:52:47 UTC
Salve a tutti, è gravissimo, come da oggetto nonostante i miei molteplici
tentativi di pagare il mio saldo ad ebay, inspiegabilmente i pagamenti non
vanno a buon fine. Adesso ho mandato un'email all'assistenza, ve la
copioincollo così leggete come è la storia:

"
Buonasera, sarà un mese che cerco di pagare ebay ma non ci riesco, ogni
tentativo viene rifiutato e vorrei sapere per quale recondito motivo. Ho
impostato i pagamenti automatici tramite la mia banca, IW bank, vi ho
spedito a suo tempo il modulo da compilare per l'autorizzazione al prelievo
dal mio cc su IW bank e sul mio profilo risulta che il mio conto corrente è
impostato correttamente per l'addebito automatico. Ho fatto svariati
tentativi e sistematicamente mi arriva un'email da ebay in cui mi si dice
che il pagamento non è andato in porto. Quindi avrò fatto circa una decina
di tentativi con il mio conto corrente, e visto che le cose continuavano
inspiegabilmente in questo modo ho impostato, come alternativa di pagamento,
la mia carta postepay. Ho fatto un pagamento unico con la postepay ed anche
questo è stato rifiutato. Non capisco, ma soprattutto non so più cosa devo
fare e per questo motivo vi ho scritto per chiedervi di aiutarmi a risolvere
il problema. Tra l'altro da circa un annetto a questa parte il mio conto
paypal è stato limitato perché se non ricordo male sembra che qualcuno abbia
tentato un accesso non autorizzato. Nonostante gli avvisi di paypal non ho
mai rimediato alla situazione perché onestamente paypal non lo uso mai.
Comunque questo discorso di paypal non credo che sia collegato con il fatto
che non riesco a pagare il mio saldo attuale, però nel dubbio ho voluto
informarvi anche di questo. Per quanto riguarda la carta postepay ho il vago
dubbio che non ci sia credito sufficiente per pagare il saldo, domani
controllerò sul sito dell poste perché a quest'ora il servizio non è attivo,
però ne dubito che il credito disponibile sia insufficiente perché proprio
di recente ho ricevuto un accredito da un utente che mi ha pagato proprio
tramite postepay, su sua esplicita richiesta. Domani controllerò appunto, ma
sono più propenso a pensare che anche il pagamento con postepay sia stato
rifiutato per motivi non imputabili al sottoscritto. Vorrei comunque che mi
poteste risolvere il problema del pagamento tramite conto corrente su IW
Bank, perché lì ho controllato ed il credito c'è, quindi non vedo motivo per
cui debba essere rifiutato il pagamento. Tra le altre cose mi pare che
questo mio ritardo di pagamento, che sottolineo ancora una volta non dipende
da me ma credo da voi o dalla mia banca, comporti degli addebiti aggiuntivi.
In tal caso, se i problemi non dipendono da me ma da voi, non vedo perché mi
devo accollare delle spese di "mora", se così vogliamo definirle. Insomma,
delucidatemi perchè la questione del pagamento è diventata ormai un incubo.
Un tempo, prima che avessi il conto corrente impostato, pagavo sempre senza
il minimo intoppo. Adesso che ho voluto semplificare le cose con l'addebito
automatico sul conto corrente, il tutto è diventato ingestibile ed
incontrollabile. Vi saluto cordialmente e spero di sentirvi presto."

Ethan
Lurk-1
2008-03-15 05:42:16 UTC
Post by unknown
Buonasera, sarà un mese che cerco di pagare ebay ma non ci riesco, ogni
tentativo viene rifiutato e vorrei sapere per quale recondito motivo. Ho
impostato i pagamenti automatici tramite la mia banca, IW bank,
Hai aggiornato i dati del conto inserendo iban e bic?
(obbligatori dall'inizio dell'anno).
unknown
2008-03-15 16:15:53 UTC
Post by Lurk-1
Hai aggiornato i dati del conto inserendo iban e bic?
(obbligatori dall'inizio dell'anno).
Ehm...non lo so, devo sempre controllare.
Ho appena guardato la lista movimenti della mia carta postepay e non capisco
una cosa: che differenza c'è tra saldo contabile e saldo disponibile? Sul
contabile ho 29,30 euro, sul disponbile 17,84.

ciao Ethan
unknown
2008-03-15 16:26:05 UTC
Post by Lurk-1
Hai aggiornato i dati del conto inserendo iban e bic?
(obbligatori dall'inizio dell'anno).
Ok, in effetti non erano stati inseriti, adesso l'ho fatto. L'effetto è
immediato oppure devono passare alcuni giorni affiché il conto corrente
funzioni per il pagamento? Tra l'altro non sono sicuro di una cosa. Avendo
impostato il cc come automatico, devo comunque eseguire la procedura di
pagamento manualmente oppure l'addebito è veramente automatico e quindi non
c'è bisogno di fare niente?

ciao Ethan