Pendrive farlocca
Esprit
2007-11-08 23:30:11 UTC
Ok, ci sono cascato.
Conoscevo la truffa delle pendrive vendute per una capacita' maggiore di
quella effettiva, ma questo venditore aveva oltre 6mila FB positivi.

Oggi e' arrivata la pendrive e la prima cosa che mi ha insospettito era la
confezione universale con i pallini accanto alle capacita'.
Capacita' di 64/128/256/512/1G/2G/4G e 8G.
In pratica mancava proprio la possibilita' che la penna fosse da 16GB.

Inoltre la penna era SIMILE ma non uguale a quella della foto, penna che
SICURAMENTE esiste da 16GB (quella in foto).

Allora creo sull'HD diversi file da 1GB e comincio a copiarli sulla penna.
Ok il primo, il secondo il terzo e il quarto.

Al quinto tutto ok, solo che il primo file sparisce dalla penna, e qui
mangio la foglia.

Bene: appurato che e' una truffa, che faccio?

Possibilita':
1) dichiaro di non aver mai ricevuto le penne (sono 2 in due spedizioni)
facendomi rimborsare Paypal.
Se il venditore pero' dimostra con una banalissima ricevuta di spedizione
che le ha spedite che faccio?
Tenete conto che, essendo raccomandate spedite all'estero da HK, non c'e'
ricevuta da firmare ne' nulla.
Potrebbe anche averle prese il postino.

2) dichiaro l'oggetto non conforme a quanto dichiarato.
La sua parola contro la mia.
Di sicuro lui vorra' rispedito indietro l'oggetto, ma poi chi mi assicura
che non dichiari che e' stato smarrito o che non e' stato mai ricevuto?
Non e' possibile fare una assicurata dall'italia per l'estero: ci sono dei
vincoli TROPPO assurdi, mi sono informato.

Che faccio?
Una volta per un venditore bastava dichiarare di avere una ricevuta di
spedizione per l'italia (non importa a nome di chi) e vinceva la
contestazione.
Adesso come stanno le cose?

Grazie
ciotto
2007-11-09 00:29:10 UTC
Post by Esprit
Conoscevo la truffa delle pendrive vendute per una capacita' maggiore di
quella effettiva, ma questo venditore aveva oltre 6mila FB positivi.
E' successo pure ad un mio amico qualche giorno fa. Scatola da 8GB ma in
realtà... Erano da 1GB!!!
Prova ad aprire la contestazione dicendo che non ti sono mai arrivate. Vedi
un po' che succede e intanto te le puoi rivendere. Magari se le rivendi su
eBay Italia riesci a recuperare qualcosa. Imho.
Esprit
2007-11-09 01:28:16 UTC
Magari se le rivendi su eBay Italia riesci a recuperare qualcosa. Imho.
Beh, rivenderle e' l'unica cosa che non mi passa manco per la testa.
Cercavo info aggiornate su cosa fa paypal quando il venditore HK ha in mano
una ricevuta.
scap61
a me per le raccomandate da hong kong mi fanno firmare
2007-11-09 15:13:18 UTC
"scap61" ha scritto nel messaggio
Post by scap61
a me per le raccomandate da hong kong mi fanno firmare
anche a me. L'assurdo è che invece *non* mi fanno firmare per quelle
provenienti dall'UK (richiedo sempre registered o insured mail e non una
volta che abbia mai firmato!)
--