venditori ebay in germania
tiscali
2011-03-12 09:43:48 UTC
salve,
ho bisogno di un consiglio
su ebay in germania ho trovato un articolo a cui sono interessato.
per l'eventuale spedizione ho contattato il venditore,
il quale mi ha risposto, e con 15 euro spedisce in italia.
ho provato quindi a fare un offerta ma non me lo permette.
esce un messaggio in tedesco in cui mi si dice che il venditore non consegna
in italia
e di contattarlo per ottenere la sua approvazione e procedere all'acquisto
dell'oggetto.

ho provato a contattarlo e mi ha risposto dicendomi di fare un offerta alla
sua email e se la ritiene conveniaente annullerà l'asta.
cè da fidarsi? (il venditore in questione ha oltre 200 feedback positivi)
che garanzia ci sono in questi casi?
non si puo modificare un inserzione permettendo la spedizione anche in
italia?
lascio perdere?

grazie
AmigOS
2011-03-12 11:03:18 UTC
Post by tiscali
[...]
Gli fai un'offerta via e-mail, se gli va bene, ti fai fare un'asta ad
"hoc", fai l'offerta e poi lui la chiude.
OVVIAMENTE non fare NULLA che sia fuori asta.
tiscali
2011-03-12 11:55:36 UTC
Post by AmigOS
Post by tiscali
[...]
già,
credo che sia la cosa migliore da fare

thanks
Ghibo
2011-03-12 22:11:17 UTC
Post by tiscali
cè da fidarsi? (il venditore in questione ha oltre 200 feedback positivi)
che garanzia ci sono in questi casi?
La garanzia è che è tedesco e non italiano.
Io non mi fido solo quando compero qui, con i tedeschi non mi pongo problemi
(verificato che abbia un feedback decente).
Mi è appena successo un caso analogo, ho pagato e dopo email varie di
conferma del mio bonifico e della spedizione dopo 4gg ho avuto l'oggetto
qui. Transazione perfetta.
Certo un caso su 1000 può sempre capitare, ma c'è da dire che noi siamo
molto prevenuti ... visto che ci conosciamo :-))
Ghibo
technoboyz
Ho avuto solo problemi con venditori tedeschi, ormai ne sto alla larga.
Lizuz
2011-03-14 12:46:43 UTC
Post by technoboyz
Ho avuto solo problemi con venditori tedeschi, ormai ne sto alla larga.
Idem con patate.
Sono tra i peggiori in assoluto.
Ghibo
2011-03-19 01:29:01 UTC
Post by Lizuz
Post by technoboyz
Ho avuto solo problemi con venditori tedeschi, ormai ne sto alla larga.
Idem con patate.
Sono tra i peggiori in assoluto.
Temo di sapere perchè.
Ghibo

Dav.p.
2011-03-12 23:26:13 UTC
Forse puoi + semplicemente e velocemente collegarti a ebay Germanico, vai all'indirizzo dell'inserzione,
cambia "ebay.it" con "ebay.de" e la vedi in tedesco, non dovrebbero esserci problemi a cliccare un po'
alla cieca sul bottone "fai l'offerta" e quello di conferma, se non capisci aiutati con un traduttore..
tanto la valuta e' la stessa grazie a Don Prodi..