ho aperto un conto paypal
Braver
2009-09-21 19:06:47 UTC
Ho attivato Paypal ma non so come funziona. Ho associato la mia carta di
credito ma non capisco se per eventuali acquisti da me fatti su ebay mi
viene addebitato l'importo direttamente sulla carta o cos'altro.
Inoltre stavo pensando se era possibile associacere al mio conto paypal il
mio conto bancario, in modo da avere gli addebiti sul mio cc, che preferisco
rispetto alla carta di credito. E' possibile? Ho letto invece che si deve
fare un versamento tramite bonifico per ricaricare il conto, ma la trovo una
cosa un po' macchinosa: se infatti faccio un acquisto tutte le volte devo
fare un bonifico dalla mia banca al conto paypal, dovendo attendere dai 3 ai
5 giorni per l'accredito sul conto paypal dopodiché dovrei procedere al
pagamento verso il venditore. E' macchinoso ed una perdita di tempo mi
pare...
Ma forse mi sfugge qualcosina...

ciao Braver
Sparrow®
2009-09-21 19:23:52 UTC
Post by Braver
Ho attivato Paypal ma non so come funziona. Ho associato la mia carta
di credito ma non capisco se per eventuali acquisti da me fatti su
ebay mi viene addebitato l'importo direttamente sulla carta
Si'. L'importo viene prelevato dalla carta associata al momento del
pagamento.
No.
Braver
peccato
Mariano
2009-09-21 20:20:57 UTC
se hai paura per la carta di credito tradizionale , associa il conto paypal
ad una postepay (che caricherai di volta in volta in previsione di acquisti)
cosi sarai più sicuro...
Braver
2009-09-21 21:21:58 UTC
Post by Mariano
se hai paura per la carta di credito tradizionale , associa il conto
paypal ad una postepay (che caricherai di volta in volta in previsione di
acquisti) cosi sarai più sicuro...
Mmm... mi pare un'ottima idea per evitare eventuali problemi, ma per
ricaricare la postepay devo andare tutte le volte alle poste, fare la fila
ecc...? Oppure esiste un sistema più rapido? Perché con la carta di credito
non avrei alcun problema in tal senso.

ciao Braver
Dex
2009-09-21 23:27:08 UTC
Post by Braver
[...]
Per ricaricarla o dal classico sportello, o dal postamat se hai un conto
bancoposta oppure dalle ricevitorie sisal, probabilmente ci sono altri
sistemi ma ora non mi vengono in mente, in ogni caso sul sito delle poste è
tutto scritto.
Il vantaggio di una carta prepagata è che non è legata al tuo conto
corrente, quindi in caso di truffa, clonazione ecc. perderesti solo quello
che hai sopra in quel momento.

Ciao, Dex
Ludwig
2009-09-22 06:03:29 UTC
Post by Dex
Il vantaggio di una carta prepagata è che non è legata al tuo conto
corrente, quindi in caso di truffa, clonazione ecc. perderesti solo
quello che hai sopra in quel momento.
mentre con una carta di credito non perdi niente grazie ai servizi
antifrode e alle procedure di chargeback che offrono tutte le vere carte
di credito. Quindi è MOLTO MOLTO MOLTO meglio associare Paypal ad una
vera carta di credito, piuttosto che ad una Postepay. Le carte
ricaricabili offrono una finta sicurezza, altrochè
Mariano
2009-09-22 06:11:32 UTC
Io la postepay la ricarico in edicola... dove gioco il superenalotto!
Hanno la possibilità di ricaricare anche la postepay.
Ludwig
2009-09-22 06:16:54 UTC
Post by Mariano
Io la postepay la ricarico in edicola... dove gioco il superenalotto!
Hanno la possibilità di ricaricare anche la postepay.
specifica pure che nei centri Sisal la ricarica costa 2 euro (invece di
1 euro alle Poste). Soluzione antieconomica (soprattutto se si compra
molto) è dire poco
Mariano
2009-09-22 16:10:27 UTC
Dipende... vuoi mettere la comodità di ricaricare il sabato pomeriggio o la
domenica?
E poi non tutti hanno l'ufficio postale sotto casa...