Novità sul pishing!!!
Millenov
2008-03-21 22:52:58 UTC
Fate molta attenzione, mi è arrivata una mail di un utente che mi
chiedeva se era possibile il ritiro a mano, ma io non ho oggetti in
vendita... Ho cliccato su 'rispondi subito' e il mio anti-malware ha
rilevato un sito di pishing. Ho controllato ed è veramente così.
Accade anche se clicco sul nome dell'utente.
Ho anche verificato l'indirizzo della destinazione e non è quello di
ebay. Per cui... FATE ATTENZIONE!!
Spero possa esservi stato di aiuto

Luca
Millenov
2008-03-21 23:04:37 UTC
Dimenticavo... è riconoscibile dal mittente, l'originale è
***@ebay.it, mentre quella falsa è ***@ebay.it

Saluti :)
Mainframe
2008-03-22 00:18:15 UTC
Fate molta attenzione, mi è arrivata una mail di un utente che mi chiedeva
se era possibile il ritiro a mano,
[cut]
solo una? Io le ricevo mediamente 1 al giorno... :-)

ciao Mainfame
S.ma
2008-03-22 12:03:44 UTC
Post by Millenov
Ho cliccato su 'rispondi subito' e il mio anti-malware ha
rilevato un sito di pishing. Ho controllato ed è veramente così.
Accade anche se clicco sul nome dell'utente.
La prima regola per combattere il pishing è MAI MAI cliccare sui link
delle email, ma scrivere a manina l'indirizzo di ebay nel browser. Per
quanto affidabili i programmi antipishing possono anche toppare.

www.risparmiainrete.it
seven
2008-03-24 13:27:11 UTC
Post by S.ma
La prima regola per combattere il pishing è MAI MAI cliccare sui link
delle email, ma scrivere a manina l'indirizzo di ebay nel browser.
Una buona idea è quella di mettere ebay.it nei preferiti, così non si deve
nemmeno digitare il link.
Millenov
2008-03-26 00:50:40 UTC
Post by seven
Una buona idea è quella di mettere ebay.it nei preferiti, così non si deve
nemmeno digitare il link.
Io ce l'ho come pagina iniziale :)