"Non accetto fidbak negativi"
ciotto
2008-10-04 13:31:10 UTC
E se io compro però mi invia un mattone, io poi come faccio?
Veramente non glielo posso lasciare?
Sparrow®
2008-10-04 13:41:21 UTC
Post by ciotto
E se io compro però mi invia un mattone, io poi come faccio?
Veramente non glielo posso lasciare?
Puoi lasciare un feedback come desideri.
Il suo avviso "non accetto..." e' una pura sciocchezza.
Alberto Giaccaglia
2008-10-04 14:10:05 UTC
Post by Sparrow®
Post by ciotto
E se io compro però mi invia un mattone, io poi come faccio?
Veramente non glielo posso lasciare?
Puoi lasciare un feedback come desideri.
Il suo avviso "non accetto..." e' una pura sciocchezza.
***Ma no, è un 'avviso ai naviganti' di puro significato ETICO:

significa che lui 'non accetta' la follia di ebay, che ha trasformato il
feedback in arma di ricatto e di terrorismo.

Però, continua a vendere !

Un bel cialtrone, quindi, che fa compagnia agli altri milioni che hanno
assunto il controllo di ebay.

Ma a noialtri, che ce ne frega ??
Che stiano nel loro brodo ...

Alberto
Julik
2008-10-04 14:58:35 UTC
Post by ciotto
E se io compro però mi invia un mattone, io poi come faccio?
Veramente non glielo posso lasciare?
Questa clausula si usa di solito per oggetti o materiale da testare (es. in
informatica).

Il venditore avendo a disposizione un oggetto che non ha potuto provare di
persona o per incompetenza o per mancanza di tempo, lo mette in vendita come
da testare ...

Sta a te decidere se il venditore lo dichiare in buona fede (es. v. feedback
positivi all'attivo) non sapendo effettivamente le condizioni in cui si
trova l'oggetto oppure no.

Uso anche io questa clausula "non accetto feedback negativi o neutri, ecc.
ecc", però a differenza di molti che descrivono l'oggetto come da testare,
io effettuo un test più o meno approfondito a seconda della mia competenza
in materia e lo specifico a chiare lettere se l'oggetto risulta non
funzionante o parzialmente funzionante e in ogni caso lo vendo come rotto o
come materiale di recupero, invitando gli eventuali offerenti a valutare e a
leggere bene le condizioni suddette prima di fare un'offerta. Se ti
aggiudichi l'asta devi valutare solo la transazione in se per stessa ossia
spedizione rapida dell'oggetto dopo il pagamento e il rapporto instaurato
con il venditore e basta, rilasciando solo un feedback positivo.

Se invece il venditore non accetta feedback negativi a priori, per paura di
perdere la sua buona reputazione su eBay o altre motivazioni, allora in
questo caso l'atteggiamento mi pare contestabile e se la transazione non si
svolge più che correttamente corre il rischio proprio di vedersi affibbiato
un feedback negativo. E perciò puoi rilasciarglielo tranquillamente.

Ciao Julik
Jacopo Ortis
2008-10-06 18:09:06 UTC
Post by ciotto
E se io compro però mi invia un mattone, io poi come faccio?
Veramente non glielo posso lasciare?
lui non lo accetta ma fa il furbo fregatene, e gli lasci un feedback
negativo lungo 1 metro e poi lo dneuci.
--
Quando i grandi pensano, pensano in grande:

Nemo propheta in patria.
Nessuno è profeta nella sua patria.