paypal x postepay
zeb
2008-11-25 01:00:42 UTC
ho comprato alcune cose su ebay e il venditore chiede di essere pagato con
postepay e mi da il nome e il numero(presumo che sia quello della carta),si
puo pagare online da paypal verso postepay avendo solo il nome e il numero
di carta oppure devo andare in posta e fare tutto da li ? grazie a chi vorra
rispondermi xche non conosco molto bene paypal
Sparrow®
2008-11-25 02:14:09 UTC
No, e non pagare ricaricando una postepay.
Piolo
2008-11-25 11:01:49 UTC
Post by zeb
[...]
si può fare ma non è un pagamento si tratta di RICARICA che non ha valore
di pagamento

la postepay è un carta di credito prepagata, per caricarla occore fare
una ricarica della stessa e questo lo può fare il titolare o un suo
delegato, le poste (furbescamente) non chiedono delega e permetono a
chiunque di ricarica chiedendo il solo codice fiscale , idem nella ricarica
da carta a carta (in quel caso il CF ce l'hanno già)

ma tale operazione è sempre intesa come delga per una TUO ricarica ( come
se ti chiede ricaricargli la sim del telefono coi suoi soldi...)
non è un pagamento con causale che prevede l'acquisto di qualcosa (come
per bonifico, carta di credito, vaglia...),
se la fai fai tu (e i soldi sono tuoi) è paragonabile a un donazione
legalemte no nti deve nulla

difficile dimostrarlo anche in caso di contezioso per ebay e paypal se fai
un ricarica è come se non hai pagato...

le stesse poste sconsigliano tale tipo di utlizzo non previsto dal contratto
da te sosttoscritto per l'utilizzo della posteapay
mar
2008-11-25 13:13:09 UTC
Post by Piolo
[...]
Tutto vero, ma........... è così comodo e, se si tratta di pochi euro,
veloce....

Nella maggior parte dei casi basta studiarsi bene i feedback del venditore e
poi................
vuoi mettere il gusto di fare qualcosa contro le regole di eBay ! ? ! ?

:-))))))
Sparrow®
2008-11-25 13:28:06 UTC
Post by mar
vuoi mettere il gusto di fare qualcosa contro le regole di eBay ! ? !
Vuoi mettere il gusto di dover pagare 1 euro in piu' e accettare i
rischi di "prenderlo in quel posto"? :)
mar
2008-11-25 14:25:36 UTC
Vuoi mettere il gusto di dover pagare 1 euro in piu' e accettare i rischi
di "prenderlo in quel posto"? :)
Parole sante sante, perciò dicevo:

"Nella maggior parte dei casi basta studiarsi bene i feedback del venditore"

Non tutti fanno bonifici a costo zero o possono perdere tempo per andare in
banca, se non li fanno online.
nicola
2008-11-25 20:39:13 UTC
Post by mar
Post by Piolo
[...]
gia per metterlo in quel posto ad ebay ogni tanto pagherei e qui devo solo
investire 1 euro

in piu il pagamento della postepay e tracciabilissimo perche allo sportello
ti rilasciano una ricevuta se o fai online rimane traccia da che carta e'
stato fatto il trasferimento

quindi nel caso il venditore sia un truffatore bisogna fare una denuncia

ma sarebbe uguale quando fai un vaglia o un bonifico o paghi con paypal
anzi con paypal visto che non ha sede in italia in caso di denuncia e'
difficilissimo per le autorita fare qualcosa perche la sede e' in svizzera e
bisognerebbe fare una rogatoria
e per cifre piccole non la fanno
no.problem
2008-11-25 23:03:48 UTC
Post by zeb
[...]
Devi andare in Posta o se hai una postepay puoi ricaricarla online, la
ricarica della postepay é il metodo più sicuro ed economico nonchè il più
veloce, non stare a sentire chi te la sconsiglia sono infiltrati di Ebay
sotto mentite spoglie cè ne sono a decine sù questo ng. Per un acquisto
sicuro basta dare una controllatina ai feed del venditore se hai dubbi non
comprare ma ti assicuro che hò sempre comprato "ricaricando" postepay o in
alcuni casi ho fatto ricarica di sim del telefonino del venditore e non hò
mai avuto problemi, il regolamento di Ebay? Mandalo a cagare fai di testa
tua e vedrai che ti troverai bene Ciao.
ibbèi
2008-11-27 10:53:45 UTC
Post by no.problem
[...]
si scrive ho e non hò
si scrive è e non é
si scrive nonché e non nonchè
si scrive "ce ne sono" e non "cè ne sono"
si scrive "su" e non "sù"
A parte questo, sono d'accordo sul fatto che la ricarica postepay è
comoda e che a saperla fare (cioè usarla per pagamenti non molto
sostanziosi e a gente che, almeno dai feedback, ispiri fiducia) e
comoda e veloce.
mar
2008-11-27 11:14:50 UTC
"ibb�i" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:81c7fa3f-d3b8-4870-ade5-***@v13g2000yqm.googlegroups.com...
On 26 Nov, 00:03, "no.problem" <***@tiscalinet.it> wrote:

[...]

si scrive

è comoda e veloce non e comoda e veloce

:-))))
no.problem
2008-11-27 19:58:55 UTC
Post by no.problem
[...]

Quanti professori uee peccato che questo ng non è per imparare li taiano eh
he hè....io lo mastico.
ibbèi
2008-11-27 20:53:14 UTC
Post by no.problem
Quanti professori uee peccato che questo ng non è per imparare li taiano eh
he hè....io lo mastico.
mi rendo conto che sentirsi fare la predica è fastidioso, ma tanto io
e te non ci conosciamo e quindi non è nulla di personale. Però leggere
in continuazione (e quindi in giro per tutta usenet) storpiature più o
meno grandi della lingua che tutti dovrebbero conoscere...è
altrettanto fastidioso.
no.problem
2008-11-27 22:28:44 UTC
Post by no.problem
[...]

Statistiche alla mano solo il 20% degli italiani parla l'italiano Ciao
statti bene (se si dice così nella nostra lingua).
LAB
2008-12-04 18:50:21 UTC
Abbiamo 4 stranieri su 5?...
mar
2008-11-28 09:24:19 UTC
Post by no.problem
[...]

Ha ragione l'amico no.problem.
Quasi tutti gli interventi presentano delle "sviste" ortografiche o
grammaticali.
Chi chiede aiuto per un problema specifico si aspetta di essere illuminato
per quello, non per gli accenti e quant'altro.
Per quelli ci si rivolge a un altro ng.

:-)))
Sparrow®
2008-11-28 12:52:16 UTC
Post by mar
Chi chiede aiuto per un problema specifico si aspetta di essere
illuminato per quello, non per gli accenti e quant'altro.
Per quelli ci si rivolge a un altro ng.
Pero' si potrebbe almeno imparare a quotare correttamente, senza
riportare inutilmente tutto il testo dei messaggi ai quali si risponde.
LAB
2008-12-04 18:51:39 UTC
Post by Sparrow®
Pero' si potrebbe almeno imparare a quotare correttamente, senza
riportare inutilmente tutto il testo dei messaggi ai quali si risponde.

Grazie Sparrow®, mi faceva proprio fatica far notare anche questo... :-)

Gianluca
Sparrow®
2008-12-04 19:17:27 UTC
Post by LAB
Grazie Sparrow®, mi faceva proprio fatica far notare anche
questo... :-)
A te faccio notare che dovresti lasciare la prima riga, indicante a chi
stai rispondendo.

ibbèi
2008-11-28 12:58:51 UTC
Post by mar
[...]
boh, non sono d'accordo. Io ho dato il mio parere sull'uso della
postepay (quindi una risposta che riguardava l'argomento), e in più
gli ho fatto notare alcune sviste. La lingua italiana è qualcosa di
superiore ai temi specifici sui quali si richiedono pareri, perché
serve appunto per comunicare e per farsi chiarire dubbi. Dire che "non
serve" o che un newsgroup in lingua italiana su ebay non è il luogo
adatto per far notare degli errori è secondo me sbagliato, dato che
per comunicare qualsiasi cosa scriviamo appunto in italiano.
Se poi no.problem (ribadisco che non "ce l'ho" con lui - non lo
conosco! - ma l'ho preso come esempio: ce ne potrebbero essere
tantissimi altri) vuole continuare a scrivere é invece di è, hò al
posto di ho, eccetera...facesse pure, ma almeno sia consapevole di
sbagliare.

ciao
no.problem

Tra tanti errori cè anche che no.problem non è un lui ma una lei Ciao.
Mhos Osmur
2008-11-28 13:38:05 UTC
Post by no.problem
Tra tanti errori cè anche che no.problem non è un lui ma una lei Ciao.
forse è per questo che no.problem non sa QUOTAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
confronta i tuoi messaggi con quelli degli altri...non noti differenze ?
guardati questo:

e questo:
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene

e questo:

http://www.krisopea.it/mvp/Quoting.htm
no.problem
2008-11-28 15:25:36 UTC
[...]

Guarda "ibbèi" l'italiano non è importante quado si comunica in questi posti
quello che conta è capirsi poi considera che si scrive di "getto" a volte ti
scappa di errare ti faccio un esempio voglio scrivere "gatto" con la fretta
dimendico la "g" la parola diventa "atto" tuttaltra cosa naturalmente, ma
basta un minimo d'intelligenza per capire, capisci? Ciao viva l'italia e il
grande Totti!!!
Mhos Osmur
2008-11-28 17:43:09 UTC
Post by no.problem
[...]
quota porco dioooooooooooooooooooooooooooo!!!
DIO POOOORCOOOOOOO ! ! !
Sparrow®
2008-11-28 17:49:44 UTC
[cut]
quota...
Non sa scrivere in italiano, che cosa pretendi? :)
no.problem
2008-11-30 09:35:57 UTC
Jag talar italienska bättre än du att du lär sig att leva och låta leva
mar
2008-11-28 23:13:34 UTC
OOOOOOO ! ! !
Se credi in Dio, perché bestemmi?
Se non credi in Dio, perché bestemmi?

Ci vorrebbe un moderatore in qs ng.
no.problem
2008-11-30 09:31:40 UTC
Post by Mhos Osmur
quota porco dioooooooooooooooooooooooooooo!!!
DIO POOOORCOOOOOOO ! ! !
Frosch ????? ? ???????? ????????? ??????? ????? ????, ??? ???? ?? ??????
????? ????
no.problem
2008-11-30 13:50:29 UTC
Post by Mhos Osmur
quota porco dioooooooooooooooooooooooooooo!!!
DIO POOOORCOOOOOOO ! ! !
Sei solo tu un Porco Cafone Inutile nella tua misera esistenza, perchè
bestemmi Dio forse ti ha fatto il brutto scherzo di farti stare in vita?
Vergognati Brutto froscio!!! Spero che il Dio che bestemmi ti punisca..
nicola
2008-11-30 14:22:46 UTC
Post by no.problem
Post by Mhos Osmur
[...]
ma perche quando uno bestemmia la gente si arrabbia di piu che quando vede
uno rubare o uccidere o altri reati
e sicuramente brutta una bestemmia ma e' un danno da poco

arrabbiatevi quando vedete un reato , questo si che crea danno alle persone
,

ricordatevi con le preghiere non si mangia
mar
2008-11-30 22:58:23 UTC
ma perche quando uno bestemmia la gente si arrabbia di più
Non è questione di "arrabbiarsi", amico, la bestemmia non ha ragion d'essere
per i motivi che ho esposto prima.
E' questione di civiltà e di incapacità di argomentare.
E poi ricordati che la bestemmia è sanzionabile.
Se la legge venisse applicata, lo capirebbero tutti, non solo gli stranieri
(v. sotto):

« Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose,
contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a
euro 309 [...] La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica
manifestazione oltraggiosa verso i defunti. »

29/11/2008
(UJ.com) OSPEDALICCHIO (Bastia U.) - Uno straniero bestemmia in un bar, dove
i Carabinieri del Nas quelli della Compagnia di Assisi e della Stazione di
Bastia Umbra con i loro cani stavano effettuando un sopralluogo, e i
Militari lo multano! E' accaduto ad Ospedalicchio di Bastia Umbra dove,
qualche notte fa, c'era stata una sparatoria. I Carabinieri stavano
effettuando un sopralluogo, per l'appunto integrato in un sistema di più
stretta sorveglianza della frazione bastiola dopo il fatto, e nel bar in
quel momento si trovavano sia italiani sia albanesi. Pare che nessuno dei
due gruppi abbia "gradito" la visita dei Militari e dei loro cani antidroga.

Tant'è che uno degli albanesi, un giovane di circa 30 anni, ha "smoccolato"
giù una bestemmia! La reazione dei militari è stata immediata: multa di
cento euro. Il servizio, finalizzato al contrasto dell'immigrazione
clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha impiegato una
consistente aliquota di militari e ha consentito l'identificazione ed il
controllo di una cinquantina di persone. Per quanto riguarda la bestemmia:
la normativa (art. 724 del codice penale) prevedeva prima la denuncia; il
reato è stato poi depenalizzato e prevede, ora, solamente una sanzione
amministrativa.

Il Capitano della Compagnia comando di Assisi ci riporta, integralmente, il
testo della normativa: 724. Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i
defunti. Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole
oltraggiose, contro la divinità o i simboli o le persone venerati nella
religione dello Stato, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da
euro 51 a euro 309. La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi
pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti Il comportamento rientra
tra le contravvenzioni concernenti la polizia dei costumi.

La norma non cerca di tutelare la Divinità - che, è ovvio, non ha bisogno
di tutela umana - ma la sensibilità delle persone che odono la bestemmia e
ne possono rimanere offese nel proprio sentimento religioso. All'albanese è
stata applicata la multa ridotta di un terzo. Tolleranza zero quindi
nell'ambito di quella che è la deriva sociale e della sicurezza della piazza
e della frazione di Ospedalicchio di Bastia Umbra.
che quando vede uno rubare o uccidere o altri reati
Rubare o uccidere sgomenta e atterra i giusti, come tutta la violenza in
genere.
Non capisco da dove derivino le tue convinzioni.
e sicuramente brutta una bestemmia ma e' un danno da poco
Non è un danno "da poco"..... per chi crede, ma anche per chi non crede.
Chi bestemmia è come se presentasse il suo biglietto da visita.
Personalmente ne traggo le conseguenze e so chi ho davanti a me.
Il rispetto è alla base della convivenza civile, anche se non è facile
trovarne oggi, perché ognuno ha radicata la convinzione che può fare ciò che
vuole.
arrabbiatevi quando vedete un reato , questo sì che crea danno alle
persone
Anche arrabbiarsi serve a poco o a niente, rispettare gli altri servirebbe
molto.
ricordatevi con le preghiere non si mangia
Pregare non dà da mangiare, certo, ma qui si sta parlando di tutt'altro.
O no?
Carinerie
2008-12-01 14:08:36 UTC
ma perche quando uno bestemmia la gente si arrabbia di più
Ma siamo ancora alla divinita' ?
"Si chiami la storia sacra col nome che merita in quanto storia maledetta
Le parole di Dio "salvatore" e "redentore" , "santo" siano usate come
oltraggi,
come epiteti da criminali."
Nietzsche
mar
2008-12-01 15:29:22 UTC
Post by Carinerie
[...]
Come volevasi dimostrare: "vale solo ciò che penso io".

Civiltà......
Rispetto.....
Legge......

che significano?
Carinerie
2008-12-01 16:50:44 UTC
Post by mar
Post by Carinerie
[...]
Significano che il vaticano non dovrebbe imporre a tutti
di seguire i suoi sortilegi in nome di un cristo mai nato.
ibbèi
2008-12-01 19:49:21 UTC
Post by Carinerie
Significano che il vaticano non dovrebbe imporre a tutti
di seguire i suoi sortilegi in nome di un cristo mai nato.
indipendentemente da quello che una persona crede, e dalle
fastidiosISSIME ingerenze del vaticano negli argomenti più
disparati...ci sono un sacco di storici atei che confermano
l'esistenza di quello che veniva chiamato Gesù
Carinerie
2008-12-02 21:22:10 UTC
Post by Carinerie
[...]

Di persone chiamate Gesù ne sono esistite e ne esistono
molte anche oggi.
Io mi riferivo al gesù cosidetto figlio di dio.
ibbèi
2008-12-03 00:20:37 UTC
Post by Carinerie
Di persone chiamate Gesù ne sono esistite e ne esistono
molte anche oggi.
Io mi riferivo al gesù cosidetto figlio di dio.
e io pure, e sto parlando di studi biblici a livelli universitari. Che
affermano che intorno ai primi anni "dopo cristo" sia effettivamente
esistito il "Gesù di Nazareth".
Gesù insomma inteso come personaggio storico morto in croce nel 33
d.C., che alcuni credono fosse figlio di Dio, resuscitato, ecc. ecc.
ma in questi casi si va ovviamente nelle convinzioni e nella fede di
ognuno.
mar
2008-12-01 22:20:19 UTC
Post by Carinerie
Significano che il vaticano non dovrebbe imporre a tutti
di seguire i suoi sortilegi in nome di un cristo mai nato.
Non c'è peggior sordo di chi NON vuol sentire.
"Io" ho parlato di

Civiltà......
Rispetto.....
Legge......

Chi bestemmia è incivile, non rispetta gli altri, va contro la legge che,
fino a quando c'è, va rispettata.
no.problem
2008-12-02 09:46:07 UTC
Post by mar
Chi bestemmia è incivile, non rispetta gli altri, va contro la legge che,
fino a quando c'è, va rispettata.
Chi bestemmia Dio non offende Dio ma le persone che ci credono, il vaticano
non centra.
Grazie Mar.

Som inte förbanna Gud, men Gud kränker människor som tror att Vatikanen inte
är centraliserad.
Carinerie
2008-12-02 21:41:09 UTC
Post by mar
Post by Carinerie
[...]
Per conto mio rispetto qualsiasi idea purche' sia un'idea rispettabile
e non trovo nulla di rispettabile nel concetto di un dio.
Budda ha detto "Se incontri Budda sul tuo cammino uccidilo perche'
e' un frutto della tua immaginazione"
mar
2008-12-02 23:36:51 UTC
Post by Carinerie
Per conto mio rispetto qualsiasi idea purche' sia un'idea rispettabile
Da quando hai l'esclusiva per stabilire se un'idea è rispettabile o no?!

Davvero dovresti entrare nell'ordine di idee che ci possa essere un pensiero
diverso dal tuo.
ibbèi
2008-12-03 00:32:21 UTC
Post by Carinerie
Post by mar
Chi bestemmia è incivile, non rispetta gli altri, va contro la legge che,
fino a quando c'è, va rispettata.
Per conto mio rispetto qualsiasi idea purche' sia un'idea rispettabile
ROTFL
Hai scritto: "rispetto qualsiasi idea che ritengo rispettabile",
ovvero: faccio come dico io.
Per dire, a me di allah e di maometto non interessa nulla, ma se so
che una persona potrebbe venire offesa dal bestemmiare il loro nome,
semplicemente non lo bestemmio.
Se mi capitano situazioni "da bestemmia" davanti a persone che ne
rimangono offese, evito (o cerco di evitare).
Post by Carinerie
e non trovo nulla di rispettabile nel concetto di un dio.
E in quello di una religione? Bestemmiando potresti dar fastidio gente
che ha un proprio credo e professa una propria religione, e non è
certo perché tu non li trovi "rispettabili" che hai il diritto di
offenderli. Se non trovassi rispettabili gli omosessuali andresti in
giro ad offenderli?
Post by Carinerie
Budda ha detto "Se incontri Budda sul tuo cammino uccidilo perche'
e' un frutto della tua immaginazione"
Ma cosa c'entra?
Frase a caso per frase a caso, il cristianesimo dice "ama il prossimo
tuo come te stesso": un concetto che tutti vanno predicando, in un
modo o nell'altro.
no.problem
2008-12-03 12:10:55 UTC
"Carinerie" <***@katamail.com> ha scritto nel messaggio news:VXhZk.1897$***@tornado.fastwebnet.it...

.
Post by Carinerie
[...]
Probabilmente non sai e non solo tu che la maggior parte di guerre nel mondo
sono a carattere religioso, le cosi dette guerre Sante, purtroppo è troppo
complesso l'argomento per poterlo affrontare in questa sede, Dio non è solo
quello della religione cattolica ma quello di tutte le religioni, qualcuno
parla di Gesù figlio di Dio, Gesù forse era figlio di Maria e Giuseppe,
tutti siamo figli di Dio non di Giuseppe padre di Gesù, non facciamo
confusione.
Per chi dice che la religione non dà da magiare si sbaglia noi siamo una
società Cattolica se fossimo Popoli con religioni diverse tipo Musulmani o
Buddisti o Iduisti forse nelle nostre tavole ci sarebbe ben poco, perchè
diversa sarebbe la nostra politica il nostro Governo.
Carinerie
2008-12-03 13:18:50 UTC
Post by no.problem
.
Post by Carinerie
[...]
Io sono ateo, quindi non me la prendo con dio, che non esiste, ma con l'
idea di
un dio che invece esiste.
Se fossimo in altri tempi l' emulo di Otelma che vive a Roma mi manderebbe
al rogo
pero' per salvarmi l' anima e perche' dio e' buono.
Le societa' cattoliche sono quelle piu' arretrate tra quelle discese dalla
tradizione
culturale greco/romana.
Il massimo esponente del vostro governo e' il tipico rappresentante di una
ipocrita ideologia cattolica romana.
In nome del Buddismo, filosofia che esclude l'esistenza di un dio, non sono
mai state
fatte guerre sante.
LAB
2008-12-04 18:58:58 UTC
un Cristo mai nato.
Nato e morto anche per te...
Gianluca
LAB
2008-12-04 18:53:34 UTC
E mo' che t'ha fatto Dio?
LAB
2008-12-04 18:47:06 UTC
Post by no.problem
[...]

No problem... Fai come ti pare, ma io non pago tramite Poste Pay. Io la
uso per il mio PayPal, ma non effettuo pagamenti tramite ricarica:

1) Non è riconosciuto come metodo di pagamento e la ricevuta non ha
valore legale.

2) Se sbagli un numero (e mi è capitato che, a seguito di mia richiesta
di pagare tramite bonifico bancario, il venditore mi ha anche riportato
nuovamente il suo numero di PostePay ma... con una cifra DIVERSA!) i tuoi
$oldi vanno a qualcun altro e non è detto che li potrai recuperare tanto
facilmente...

3) Devo andare all'ufficio postale in orario di apertura (alle Poste
Centrali a p.za S.Silvestro chiudono più tardi, ma mi è comunque scomodo),
mentre con PayPal posso farlo subito e non posso commettere errori. Anche il
bonifico bancario posso farlo dal computer, appenna effettuato l'acquisto.

4) La ricarica Poste Pay mi costa 1 Euro. Usando Pay Pal posso
ricaricare la mia Poste Pay ogni tanto, anzichè dover spendere 1 Euro in più
anche per il più piccolo acquisto.

5) La mia banca non prende alcuna commissione per i bonifici in Italia.

Quindi fai come ti pare, ma non dare cattivi consigli.
Gianluca